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Vecchio 20 marzo 07, 19:46   #31 (permalink)  Top
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Data registr.: 21-05-2005
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in effetti avrei solo il fine settimana a disposizione
comunque cosa servirebbe per completarlo, cioè che tipo di colle...?
finora ho usato ciano a volontà sull'elapor della multiplex

in effetti è proprio il motore che mi attira
il desing non è male
solo che costa quanto un classe 60 della kyosho..

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Originalmente inviato da eclips
non ho il modello in questione ma mi fido delle scatole graupner,ho acquistato tre extra finora con piena soddisfazione sia per qualita' sia per doti di volo....
esatto 1 e 2 versione...
e' un arf,la seconda versione, se te la prendi con calma, due ore al giorno, in una settimana e' pronto al volo!
anche secondo me il motore e' la vera chicca!


o.t.io ho un os 61 fx ed un mostro di regolarita' e potenza....
brifa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 marzo 07, 20:04   #32 (permalink)  Top
eclips
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colla epossidica bicomponente 20-30 minuti varie marche.....
oppure la uhu plus bicomponente 300 kg che pero' polimerizza in 24 ore e che trovi anche dal ferramenta o nei vari brico.... ciao
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Vecchio 20 marzo 07, 21:34   #33 (permalink)  Top
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L'avatar di Limbox
 
Data registr.: 28-03-2006
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Invia un messaggio via MSN a Limbox
Io ti consiglierei invece di un'ala bassa un bell'ala media magari tipo freesyle, esmpio è l'adrenaline oppure il più piccolo rush, o ancora (ma non ho esperienza ne diretta ne da parte di amici) del nuovo 3D classe 60 della rcs, sono comunque modelli che con escursioni ridotte e baricentro avanzato volano perfettamente, forse anche più facili e sicuramente più reattivi di un'ala bassa, (tant'è che gli F3A sono tutti ala media), se poi arretri il baricentro e aumenti le escursioni fai 3D serio e ben fatto (ovvio pollici permettendo) insomma ti ritrovi un'aereo multiuso che in ogni caso dà grandi soddisfazioni, io personalmente ho il rush e devo dire che vola benissimo, preciso che sembra sui binari, con le escursioni ridotte il volo è facilissimo, addirittura in atterraggio lo allineo alla pista e tolgo motore e lui fila giù con un rateo di discesa esatto per l'atterraggio senza correzzioni appena un accenno di cabra al tocco del carrello e fine. Piano piano ho arretrato il baricentro che mi permette di osare un pochino di più ma manche in questa configurazione rimane sempre controllabilissimo, ed è prerogativa non solo del rush ma ho visto comportarsi così anche l'adrenaline (ce ne sono tre da noi) e sicuramente tutti i modelli in stile F3A hanno un comportamento simile. Mi sento sinceramente di consigliarti un modello di questo tipo. Ciao
__________________
- L'EVAPORATO - https://dcmodelsrc.weebly.com/
http://www.lafenicerimini.it
Chi si ferma.... precipitaaaaaaaa.
Limbox non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 marzo 07, 22:13   #34 (permalink)  Top
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L'avatar di cichoso
 
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Smile

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Originalmente inviato da brifa
Ciao a tutti
vorrei chiedervi un consiglio
ormai non sono un professionista.. ma quasi

scherzo ovviamente
però è venuto il momento di prendere un scoppione ala bass
ho fatto le ossa su multiplex (forse tutta la gamma)
ed ora vorrei prendere (anche perchè vado ad un campo di volo serio)
un scoppio ala bassa (40 o 60), un bel pò di esperienza ce l'ho con i motori scoppio (auto, elicotteri...)
vorrei qualche consiglio
lo so che mi consiglierete l'arc jupiter, ma purtroppo a me non piace esteticamente
mi piace molto il kyosho calmato (magari il 60 che in germania si trova ad ottimi prezzi completo di motore 10cc)
vorrei qualcosa che mi faccia divertire
non un modello che alla terza volta mi faccia passare la voglia
(come con il mini mag e fratelli...)
sareste così gentili da indicarmi qualche acrobatico (meglio se completo di motore) oppure mi indicate modello, motore e silenziatore?
grazie
a proposito
i servi vanno bene dei futaba s3001? anche sui classe 60??
grazie
...ti consiglio il monsun (graupner) del mio avatar con un st 51!
stabile, preciso e.....zero diedro!
....se bazzichi dal andy's.....lo trovi ad un prezzo interessante!
saluti
cichoso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 marzo 07, 12:44   #35 (permalink)  Top
Sospeso
 
L'avatar di batman
 
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Originalmente inviato da brifa
allora
la questione è questa
1) il calmato dicono che è sin troppo trainer anche in versione sport
2) vorrei anche prenderlo ma un conto è prenderlo in versione con motore (e su questo non ha rivali) un altro è comprarlo senza motore e mettercene uno più decente (dicono che non sia il massimo e comunque il 6,5 di serie non è sfruttabile su altri modelli) in questo caso non mi conviene più il kyosho, prenderei qualcosa di più carino, qualitativamente migliore
3) il seagul costa magari quanto il graupner ma non dimentichiamo che il graupner ha di serie un motore serio (sto forse convincendomi a prendere il graupner???
Allora ti prendi un, ala media da allenamento tipo F3A ma + tranquillo tipo alcuni modelli Great Planes o Phoenix o Graupner, ad esempio a me come ala media mi consigliarono questo
http://safalero.go2000.it/sc.asp?s=&C=&Id=FA0008
o equivalente, vola addirittura motorizzato elettrico con 1000W e una 14x7 tripala (l' equivalente in trazione di un .50 2T tranquillo).
Qualcuno ti ha consigliato l' UCANDO .046, in effetti con le escursioni ridotte vola benissimo, ma è un poco lento se confrontato con un ala media per F3A, dipende se ti piace volare lento o veloce.
batman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 marzo 07, 12:49   #36 (permalink)  Top
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potresti suggerirmi un'ala media della graupner???

Citazione:
Originalmente inviato da batman
Allora ti prendi un, ala media da allenamento tipo F3A ma + tranquillo tipo alcuni modelli Great Planes o Phoenix o Graupner, ad esempio a me come ala media mi consigliarono questo
http://safalero.go2000.it/sc.asp?s=&C=&Id=FA0008
o equivalente, vola addirittura motorizzato elettrico con 1000W e una 14x7 tripala (l' equivalente in trazione di un .50 2T tranquillo).
Qualcuno ti ha consigliato l' UCANDO .046, in effetti con le escursioni ridotte vola benissimo, ma è un poco lento se confrontato con un ala media per F3A, dipende se ti piace volare lento o veloce.
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Vecchio 21 marzo 07, 13:29   #37 (permalink)  Top
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L'avatar di skyghost
 
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Residenza: Cagliari... anzi Quartu S.E.
Messaggi: 1.760
bellissimo l'adrenaline ed il fratello minore Rush
http://www.ytinternational.co.uk/mai...aline_spec.htm
Icone allegate
Ala bassa: si accettano consiglio-adrenaline2web1.gif  
__________________
Il Fantasma
Calmato Kiosho Supertigre Italy 45 - Mustang P51D Supertigre Italy .61 - Tucano 60 PH 91 FS - Hien K61 OS 51 - Monster Truk Brontosaurus brushless

Ultima modifica di skyghost : 21 marzo 07 alle ore 13:32
skyghost non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 marzo 07, 13:49   #38 (permalink)  Top
Sospeso
 
L'avatar di batman
 
Data registr.: 21-01-2005
Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
Messaggi: 8.427
Citazione:
Originalmente inviato da brifa
potresti suggerirmi un'ala media della graupner???
Non li conosco personalmente, ma molti nel mio gruppo tra Extra, 3D e compagnia volano con quelli....
https://shop.graupner.de/webuerp/servlet/AA?wgr=144
batman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 marzo 07, 20:14   #39 (permalink)  Top
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Data registr.: 21-05-2005
Residenza: Salerno (Provincia)
Messaggi: 1.033
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forse mi sono deciso
vorrei prendere il graupner super air II con motore os 55 AX
costicchia un pò...ma credo che ne valga la pena
mi piace e poi la graupner è una delle marche che preferisco (la kyosho la metto quasi all'ultimo posto nella lista.... qualche esperienza con automodelli...forse ha troppo nome ma ...tutto fumo e niente arrosto!)

mi attirava il mastodontico calmato 60..ma in fondo a che mi serve il 60? prendo il graupner???
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Vecchio 23 marzo 07, 12:48   #40 (permalink)  Top
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Data registr.: 21-05-2005
Residenza: Salerno (Provincia)
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Alla fine ho ordinato il graupner super air II con motore os 55ax
con servi c5077 speriamo bene
vi farò sapere come va
grazie a tutti per i commenti
ciao



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Originalmente inviato da eclips


Tipo2 Tempi per aereo Cilindtata cc.8,83 Peso g.404 Potenza
ps./rpm1,7/16000 Silenziatore Compreso

https://shop.graupner.de/webuerp/servlet/AI?ARTN=2715
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