31 marzo 07, 23:01 | #21 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-07-2005 Residenza: Pesaro & Castagneto Carducci
| Citazione:
Più che altro per stare tranquillo, considera che è una accensione per motori a benzina da 25cc in poi. Infatti suggeriscono di usare come minimo un pacco da 1500 mAh. Sì, capisco i 10K, in effetti le candele resistive hanno loro già 4,5-5 K all'interno e poi la pipetta altri 4,5-5 K, ecco perchè hai usato un resitenza da 10K. Ma hai collegato il negativo batteria al carter motore? o alla scatola (metallica in questo caso) della centralina? ciao Andrea | |
31 marzo 07, 23:15 | #22 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-04-2006
|
Ti spiegherò sinteticamente !!!!! Nel 1936............ parliamo seriamente ,la centralina me la sono costruita ,io non è contenuta in scatola metallica,ma è una colata in resina che ingloba il circuito,la batteria (bassa tensione ) è collegata solamente al circuito elettronico, l'uscita dell'alta tensione è collegata chiaramente alla candela e alla massa del motore. Assorbe 110 mah a 4.8 volt a 16000g /min la uso per tutti i motori dal 70cc (autocostruito quello dell'avatar) al 7.5 cc st il più piccolo che ho modificato. |
01 aprile 07, 13:19 | #23 (permalink) Top | |
| Citazione:
mi interessa molto il basso assorbimento, è circa un decimo di quello misurato col fido 680R della ICE, e pensa che ho rimisurato, quasi certo che potevo aver letto la scala sbagliata, e invece..... Uno schema semplificato l'ho visto in USA da uno che costruisce piccoli motori V8 e simili, costa pochissimo (se non ricordo male 20 USD) ma essendo un privato (non è una azienda del settore) ho preferito approvvigionarmi altrove dove con un click ho pagato con Pay Pal e dopo 5 giorni avevo il materiale a casa. Se tu sei disposponibile a cedere o vendere lo schema o il materiale necessario per l'assemblaggio ben venga. Hai integrato un PIC o un processore per costruire la curva di anticipo il punto di scintilla è un parametro fisso? ciao Andrea | |
01 aprile 07, 21:36 | #24 (permalink) Top | |
| Citazione:
1) è a scarica di condensatore? (CDI) 2) la durata della scintilla in microsecondi? ciao Andrea | |
01 aprile 07, 23:46 | #25 (permalink) Top |
|
Ciao ,riguargo la centralina posso dirti che è in vendita,è ad anticipo fisso a scarica di condensatore. Come già ti avevo detto l'ho costruita personalmente ,utilizzando come laboratorio ricerca e sviluppo ,la prova pratica su svariati motori,compreso il ciclomotore di mia moglie, quindi per ciò che concerne temperatura della scarica,durata ,tensione ,corrente non sono in grado di fornirti informazioni attendibili.Ricordiamo però che stiamo parlando di motori per aeromodellismo ,non di MOTO GP o FORMULA UNO , motori che utilizzano attualmente ,mi riferisco ai glow, un sistema di accensione ideato dai dinosauri,per tanto,sono convinto che anche un semplice sistema elettronico sia un immenso progresso. Stiamo in questi periodi, lavorando al progetto di una centralina con anticipo variabile programmabile attraverso PC, il cui prototipo è già in funzione,ma necessita ancora di lavoro di ingegnerizzazione sotto il profilo della miniaturizzazione . Intanto sul sito www.cmmmotori.anche se non proprio aggiornato ,com pui vedere le centraline di cui ti ho parlato |
01 aprile 07, 23:49 | #26 (permalink) Top |
|
Specifico .......www.cmmmotori.com ciao |
Bookmarks |
| |