25 marzo 07, 15:59 | #11 (permalink) Top |
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Valerioraptor ciao, il sensore sull'albero nn è un problema ,la totalità o quasi dei 4t a benzina (chiaramente nn da aeromodellismo)ha i sensori calettati direttamente sull'albero motore,per maggior precisione del punto di accensione,dal momento che se la candela dà un'accensione durante lo scarico poco importa. Riguardo la carburazione i carburatori a doppio spillo,dispongono dello spillo del min per regolare il min, dello spillo del max per regolare il max,ma tutti gli altri infiniti punti che ci sono tra questi due estremi come li regoli? Certo il motore funziona, ma da lì a dire che funzione bene ne passa di differenza !! Come ho già detto ,nn basta collegare un'accensione al motore e pensare che tutto funzioni come quando vai a comperare il frullatore........ attacchi la spina e và....... Ti dirò anche che ho provato con ABC 7.5 cc col 4% di olio e la lubrificazione è stato l'ultimo dei problemi. Il peso è relativo alla minore quantità di carburante, aggiungi circa 100 gr. di centralia e batterie ma ne togli oltre la metà di carburante , certo su un 1.5 cc nn ne vale la pena ma già da 8-10 cc può risultare conveniente . ciao |
26 marzo 07, 00:47 | #12 (permalink) Top |
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oh, io ho fatto la scelta di voler provare a fare una conversione giusto per capire quanta differenza c'èra tra prima e dopo, sia per un discorso prestazionale, ma anche per poter avere uno spettro molto più ampio di scelta di oli e carburanti. Io attualmente con il 4 T viaggio al 12% (sintetico) e 5% nitro resto alcool. per i 2 T glow all'8%, e di olio residuo ne trovo molto...... Sulla macchina (MT4A) vado all'8% e 10% nitro resto alcool, senza problemi. La mia idea sarebbe di poter andare con una mix (ipotizzo) benzina+alcool e olio. appena posso provare vedo i risultati e poi aggiorno il post. saluti, Andrea |
26 marzo 07, 20:01 | #13 (permalink) Top | |
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__________________ Meglio l'erba dei vicini che i vicini di Erba Che differenza c'è tra un esattore e un imbalsamatore? L'imbalsamatore ti lascia la pelle Ultima modifica di Valerioraptor : 26 marzo 07 alle ore 20:05 | |
28 marzo 07, 00:34 | #14 (permalink) Top |
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andykaw1 ciao la tua idea di utilizzare alcool e benzina ti vincola all'uso del solo olio miscelabile con l'alcool il che riduce quell'ampia scelta a cui auspicavi. Anchio ho provato quella soluzione ,ma nn ho ottenuto molto di positvo ,io sto orientando le mie prove sull'utilizzo della benzina pura, che giudico un prodotto più stabile ,è sempre uguale indipendentemente dal posto in cui l'acquisti,nn assorbe umidità ,se la tagli con l'alcool tanto vale usarlo puro !! Comunque mi farebbe piacere conoscere l'esito delle tue prove ciao |
30 marzo 07, 23:01 | #15 (permalink) Top | |
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Se tutto gira liscio significa che è un mix stabile almeno come integrazione dei componenti in soluzione. Ma tutti gli esperimenti sono rimandati a quando riesco a sostituire la pipetta enorme in metallo (fatta per candele 2 T benzina) e realizzarne una per una micro candela della compagnucci, con lo stesso passo e filetto di quelle glow. A presto. Andrea Negli USA hanno in commercio delle benzine da autotrazione con l'85% di etanolo di derivazione vegetale........costano meno e sembra che abbattano anche l'inquinamento...... chissà.....un giorno Sperem! | |
31 marzo 07, 00:39 | #16 (permalink) Top |
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Io ho usato (se ti interesssa ) una semplice pipetta in gomma ,quella della kavan per le candele glow,che và a coprire il bottone della candela e una porzione di porcellana . Come connettore ho usato un capocorda a forcella, molto importante però più della pipetta , è mettere una resistenza sul cavo ,il più vicino possibile alla candela, come soppressore ai disturbi radio,visto che queste ne sono sprovviste Ciao e buon lavoro |
31 marzo 07, 10:02 | #17 (permalink) Top | |
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31 marzo 07, 22:22 | #18 (permalink) Top |
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[quote=Valerioraptor]A giudicare dal diveso odore che ha la benza negli ultimi mesi, credo che anche la nostra sia tagliata con l'alcool, magari poco ma c'è. difatto in brasile già vanno avanti da decenni con l'alcool ricavato dalle canne da zucchero. il problema è che se lo commercializzano pure da noi lo usano per allungare il vino...[/quote Piccolo OT: Ciao ho letto solo ora che sei di Livorno o zone licantrope.....confesso: I'am from Donoratico City, Leghorn County, Tirrenian West coast, near Elba Island!! Ma come da miei dati vivo e lavoro (anzi, lavoro e vivo...) in Valle Camonica, repubblica Padana. ciao Andrea |
31 marzo 07, 22:30 | #19 (permalink) Top | |
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Di solito le resistenze sono da 1/4 o 1/2 e via andare di watt, ho pensato di usare l'assorbimento della centralina come valore di carico, ad esempio se assorbe con 4,8Vcc 2A a 10.000 giri ne ricavo che dovrei montare una resistenza da 5Kohm e 10W. tu come hai scelto o calcolato tale particolare? Poi ovviamente hai collegato il carter motore con la scatola della centralina o per lo meno con il negativo batteria, giusto? Hai avuto poi disturbi sulla RX? ciao e grazie per i suggerimenti Andrea | |
31 marzo 07, 22:53 | #20 (permalink) Top |
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Ciao, io ho usato una resistenza da 10k, direi, da 1w ,è una classica resistenza in ceramca di dimensioni 4.5 mm di diametro x 15 di lunghezza potrebbero andare anche più piccole, se non che il dielettrico della resistenza risulta superioiore a quello dell' aria e la scintilla scocca esternamente alla resistenza tra i sui reofori. I 2 amp. che consuma spero che siano un dato non reale altrimenti ti serve una batteria da auto!!!!!! |
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