19 marzo 07, 12:34 | #1 (permalink) Top |
User | Identità motore
C'è qualche mega esperto che sa dirmi di che motore si tratta? l'ho comprato usato anni fa da un negoziante di modellismo che mi vendette anche altra roba per iniziare, mi disse solo che era un 10 cc, nient'altro. Allegato 32714 PS: la butto li, sto cercanto un carburatore da sostituirgli perchè il suo ha preso una botta e si è spezzata la vite del max Ultima modifica di iraciddu : 08 settembre 07 alle ore 11:29 |
19 marzo 07, 13:54 | #3 (permalink) Top | |
User Data registr.: 01-11-2006 Residenza: Forlì
| Citazione:
| |
20 marzo 07, 11:49 | #6 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-07-2004 Residenza: Ronchi dei Legionari (GO)
| Citazione:
| |
20 marzo 07, 17:34 | #8 (permalink) Top | |
User Data registr.: 13-06-2006
| Citazione:
Fra i tanti motori che si potevano trovare, tutti nuovi, quelli che per me erano più interessanti perché dotati di comando RC e quindi più sfruttabili, oltre a questo 10ccm a scarico laterale e dotato di marmitta, cera anche uno scarico posteriore, simile a questo a scarico laterale ma molto più potente, ed anche un 6,5ccm dotato di cuscinetti e di marmitta, abbastanza performante! Posso dire che, assieme agli amici del mio gruppo, conosciamo bene questi motori per averli provati a lungo e anche per averli modificati per sopperire a delle mancanze croniche che avevano! Infatti i motori a scarico posteriore duravano solo qualche ora, poi immancabilmente tutti, ma proprio tutti, rompevano lalbero allaltezza del foro di immissione. I più attrezzati e volenterosi del gruppo li riparavano con delle saldature ossiacetileniche ma con scarsi risultati, alcuni li ricostruirono al tornio ottenendo già dei risultati apprezzabili per quanto riguarda la durata anche se a scapito delle prestazioni, ma la svolta fu quando trovammo in un sito USA, per pochi dollari, degli alberi di ricambio per dei 10ccm di produzione cinese che con poche modifiche (sostituzione del cuscinetto posteriore e tornitura della sede del cuscinetto e dellalbero sul carter anteriore, cosa fattibile grazie alla capacità e attrezzatura di alcuni soci del gruppo) li adattammo al motore a scarico posteriore, ottenendo finalmente tutte le prestazioni che esso poteva dare senza avere più quelle rotture croniche! Il 6,5ccm e il 10ccm a scarico laterale invece non hanno dato mai grossi problemi, ad eccezione del carburatore a doppio spillo (di concezione comune a quello del motore a scarico posteriore) che è incostante al minimo e nei passaggi min/max, comunque siamo riusciti a modificarli trasformando radicalmente lo spillo del minimo e ottenendo così buone caratteristiche. Il motore del thread è invece dotato di un carburatore, per così dire, simil Perry che invece non ha mai avuto bisogno di modifiche per funzionare correttamente. Allego un paio di foto con il primo (da sinistra) un 6,5ccm su cuscinetti, il secondo il 10ccm a scarico laterale e marmitta, il terzo il 10ccm a scarico posteriore, inoltre allego anche una foto con lalbero originale (quello in alto) dello scarico posteriore, e lalbero adattato (quello in basso) grazie al quale sono scomparse le rotture che affliggevano questo motore! Ciaooo! | |
20 marzo 07, 19:28 | #9 (permalink) Top | |
Coordinatore dello staff Data registr.: 16-02-2004 Residenza: Roma Snakes Hill
| Citazione:
Aoh Peppe é Peppe mica pizza e fichi . ps speriamo che c'ho azzeccato senno me fà nero .
__________________ Sandrone: un uomo di un certo peso. | |
21 marzo 07, 09:38 | #10 (permalink) Top | |
User | Citazione:
mi spiegate come si fa a smettere di fare battute stupide che non fanno ridere??? | |
Bookmarks |
| |