18 marzo 07, 21:04 | #1 (permalink) Top |
Guest
Messaggi: n/a
| Innauguriamo va....
ho un os 61 fx,fatto il rodaggio, portato in volo, agendo solo e semplicemente sulla vite del massimo....., e' regolarissimo,tira molto con apc 12x6 e uso mix 80% alcol 15% ricino 5& nitro, l'unica "pecca" e' il sound....un po' troppo silenzioso.... arrivo al dunque,ho tolto il diaframma dallla marmitta ma devo ancora provarlo,mi chiedevo se qualcuno ha adottato questa soluzione ed ha avuto piu' vantaggi che grattacapi....grazie a tutti per le risposte... |
18 marzo 07, 21:35 | #2 (permalink) Top | |
User | Citazione:
...comunque ....ci mancherebbe che non faccia girare bene una 12x6 ... quel motore può tranquillamente tirare di più .... la 12x6 è ideale per il rodaggio. ciao Patton | |
18 marzo 07, 22:18 | #3 (permalink) Top | |
Coordinatore dello staff Data registr.: 16-02-2004 Residenza: Roma Snakes Hill
Messaggi: 28.829
| Citazione:
__________________ Sandrone: un uomo di un certo peso. | |
19 marzo 07, 19:54 | #5 (permalink) Top | |
Guest
Messaggi: n/a
| Citazione:
avevo gia' intenzione di provare una 12x8 o una 13x6 apc ma magari aspetto ancra un po'...... | |
20 marzo 07, 22:26 | #6 (permalink) Top | |
User Data registr.: 13-09-2006 Residenza: cagliari
Messaggi: 137
| Citazione:
...penso, quindi, nn sia opportuno eliminare il diaframma!! personalmente nn ho provato il motore senza il diaframma!! attendo anche io risposte da chi ha gia provato!! saluti | |
03 aprile 07, 12:37 | #7 (permalink) Top | |
Guest
Messaggi: n/a
| Citazione:
ho provato il motore e ho tribolato non poco.....a terra sembrava tutto ok,ottimo sound e la sensazione che girasse meglio, ma poi in aria tendeva a spegnersi, soprattutto a tutta manetta........ p.s. Sandrone ma tu carburavi da zero dopo che toglievi il diaframma dalle marmitte? | |
05 aprile 07, 00:25 | #8 (permalink) Top | |
User Data registr.: 13-09-2006 Residenza: cagliari
Messaggi: 137
| Citazione:
i prodotti della combustione (p.d.c.) arrivano alla marmitta con direzione tangenziale e normale all'asse della stessa marmitta; il moto dei p.d.c., all'interno della marmitta, diventa rotatorio (senso antiorario)...almeno sino al diaframma!i fori del diaframma, per come sono disposti e ricavati, non permettono il prosieguo del moto rotatorio in senso antiorario dei p.d.c..Mi sembra quindi che il diaframma produce un'inversione del senso di rotazione dei p.d.c.....per cui, sostanzialmente, produce un decrmento della velocità dei p.d.c. all'interno della marmitta. il diaframma incrementa semplicemente le perdite di carico....elevando quindi la pressione allo scarico del motore! ... non ho ancora provato il motore senza diaframma! anche perchè, al momento, sono soddisfatto dalle prestazioni e regolarita del motore... saluti | |
Bookmarks |
| |