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Vecchio 18 marzo 07, 21:04   #1 (permalink)  Top
eclips
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Arrow Innauguriamo va....

ho un os 61 fx,fatto il rodaggio, portato in volo, agendo solo e semplicemente sulla vite del massimo....., e' regolarissimo,tira molto con apc 12x6 e uso mix 80% alcol 15% ricino 5& nitro, l'unica "pecca" e' il sound....un po' troppo silenzioso....
arrivo al dunque,ho tolto il diaframma dallla marmitta ma devo ancora provarlo,mi chiedevo se qualcuno ha adottato questa soluzione ed ha avuto piu' vantaggi che grattacapi....grazie a tutti per le risposte...
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Vecchio 18 marzo 07, 21:35   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di marcopatton
 
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ho un os 61 fx,fatto il rodaggio, portato in volo, agendo solo e semplicemente sulla vite del massimo....., e' regolarissimo,tira molto con apc 12x6 e uso mix 80% alcol 15% ricino 5& nitro, l'unica "pecca" e' il sound....un po' troppo silenzioso....
arrivo al dunque,ho tolto il diaframma dallla marmitta ma devo ancora provarlo,mi chiedevo se qualcuno ha adottato questa soluzione ed ha avuto piu' vantaggi che grattacapi....grazie a tutti per le risposte...
...troppo silenzioso ??? !! ..... questa è la prima volta che la sento
...comunque ....ci mancherebbe che non faccia girare bene una 12x6 ... quel motore può tranquillamente tirare di più .... la 12x6 è ideale per il rodaggio.

ciao Patton
marcopatton non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 marzo 07, 22:18   #3 (permalink)  Top
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L'avatar di staudacher300
 
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ho un os 61 fx,fatto il rodaggio, portato in volo, agendo solo e semplicemente sulla vite del massimo....., e' regolarissimo,tira molto con apc 12x6 e uso mix 80% alcol 15% ricino 5& nitro, l'unica "pecca" e' il sound....un po' troppo silenzioso....
arrivo al dunque,ho tolto il diaframma dallla marmitta ma devo ancora provarlo,mi chiedevo se qualcuno ha adottato questa soluzione ed ha avuto piu' vantaggi che grattacapi....grazie a tutti per le risposte...
Se non erro quei diaframmi sono richiesti sopratutto per il mercato usa, comunque io li toglievo sempre .
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Sandrone: un uomo di un certo peso.
staudacher300 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 marzo 07, 22:38   #4 (permalink)  Top
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Allora lo avete fatto....
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Cristiano


Io si, che so volare...
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Vecchio 19 marzo 07, 19:54   #5 (permalink)  Top
eclips
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Originalmente inviato da marcopatton
...troppo silenzioso ??? !! ..... questa è la prima volta che la sento
...comunque ....ci mancherebbe che non faccia girare bene una 12x6 ... quel motore può tranquillamente tirare di più .... la 12x6 è ideale per il rodaggio.

ciao Patton
sono uno smarmittato....che ci vuoi fare.......

avevo gia' intenzione di provare una 12x8 o una 13x6 apc ma magari aspetto ancra un po'......
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Vecchio 20 marzo 07, 22:26   #6 (permalink)  Top
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L'avatar di cichoso
 
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Originalmente inviato da eclips
....
arrivo al dunque,ho tolto il diaframma dallla marmitta ma devo ancora provarlo,mi chiedevo se qualcuno ha adottato questa soluzione ed ha avuto piu' vantaggi che grattacapi....grazie a tutti per le risposte...
....mi è sembrato di vedere, sul mio kyosho 40, il diaframma di cui parlate ....ed osservandolo (non attentamente) sono arrivato alla conclusione che quel diaframma ha sostanzialmente la funzione di imprimere (1)un moto rotatorio ai prodotti della combustione e (2) incrementare le perdite di carico allo scarico!
...penso, quindi, nn sia opportuno eliminare il diaframma!!
personalmente nn ho provato il motore senza il diaframma!!
attendo anche io risposte da chi ha gia provato!!
saluti
cichoso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 aprile 07, 12:37   #7 (permalink)  Top
eclips
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Originalmente inviato da cichoso
....mi è sembrato di vedere, sul mio kyosho 40, il diaframma di cui parlate ....ed osservandolo (non attentamente) sono arrivato alla conclusione che quel diaframma ha sostanzialmente la funzione di imprimere (1)un moto rotatorio ai prodotti della combustione e (2) incrementare le perdite di carico allo scarico!
...penso, quindi, nn sia opportuno eliminare il diaframma!!
personalmente nn ho provato il motore senza il diaframma!!
attendo anche io risposte da chi ha gia provato!!
saluti
mi sa che hai avuto ragione tu!
ho provato il motore e ho tribolato non poco.....a terra sembrava tutto ok,ottimo sound e la sensazione che girasse meglio, ma poi in aria tendeva a spegnersi, soprattutto a tutta manetta........

p.s. Sandrone ma tu carburavi da zero dopo che toglievi il diaframma dalle marmitte?
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Vecchio 05 aprile 07, 00:25   #8 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da eclips
mi sa che hai avuto ragione tu!
ho provato il motore e ho tribolato non poco.....a terra sembrava tutto ok,ottimo sound e la sensazione che girasse meglio, ma poi in aria tendeva a spegnersi, soprattutto a tutta manetta........

p.s. Sandrone ma tu carburavi da zero dopo che toglievi il diaframma dalle marmitte?
..ecco qui una foto del diaframmino...
i prodotti della combustione (p.d.c.) arrivano alla marmitta con direzione tangenziale e normale all'asse della stessa marmitta; il moto dei p.d.c., all'interno della marmitta, diventa rotatorio (senso antiorario)...almeno sino al diaframma!i fori del diaframma, per come sono disposti e ricavati, non permettono il prosieguo del moto rotatorio in senso antiorario dei p.d.c..Mi sembra quindi che il diaframma produce un'inversione del senso di rotazione dei p.d.c.....per cui, sostanzialmente, produce un decrmento della velocità dei p.d.c. all'interno della marmitta. il diaframma incrementa semplicemente le perdite di carico....elevando quindi la pressione allo scarico del motore!
...
non ho ancora provato il motore senza diaframma!
anche perchè, al momento, sono soddisfatto dalle prestazioni e regolarita del motore...
saluti
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cichoso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 aprile 07, 12:08   #9 (permalink)  Top
eclips
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penso proprio che non ne vale la pena lascialo cosi'.....
nell' os e' diverso, cioe' e' libero, con forma conica e si incastra fra i due pezzi della marmitta all'interno....
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