17 marzo 07, 15:00 | #22 (permalink) Top |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
Messaggi: 20.726
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Mah........a me pare che la candela sia troppo calda quella cilindrata. Per esperienza con i Supertigre dal 40 in su meglio utilizzare una R4 o Rossi Media arrivando alla R5 con il 60. Oppure una candela standard Supertigre. Ma meglio di tutto, a trovarla, Una Supertigre Gold, quella con il ponte. La R3 è adatta a cilindrate inferiori.
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! |
17 marzo 07, 22:50 | #23 (permalink) Top | |
User Data registr.: 26-10-2005 Residenza: Roma
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| Citazione:
__________________ Cristiano Io si, che so volare... | |
17 marzo 07, 23:01 | #24 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Se la supertigre ti dice di usare come miscela 15 olio e 5 nitro.. perchè tu la fai 20 olio e 0 nitro? Pensi di saperne più di loro forse? Io vado con i 51 da anni, mai un problema, miscela come da loro consigliata (15 olio 5 nitro) e candela R5 o supetigre standard. Elica mai meno di 10 o 11x6. Silenziatore originale. Nessun antibolla, nessun filtro, ma miscela filtrata prima di riempire il serbatoio. Se poi (non mi è ben chiaro dalle tue parole) pretendi che il tuo 51 resti al minimo a bordo pista 3 minuti senza spegnersi.. Quando girano lenti i nostri motori (tutti) tendono a sporcarsi. Se si spegne anche in volo dopo 3 minuti è sicuramente la candela, che arrivato il cilindro a temperature critiche inizia ad autoaccendere e quindi il motore si spegne. Metti una rossi R5 o anche R6 e vedri che cambia musica. ciao Roberto Roma
__________________ WWW.AAVIP.IT | |
18 marzo 07, 12:00 | #25 (permalink) Top | |
User Data registr.: 26-10-2005 Residenza: Roma
Messaggi: 2.664
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__________________ Cristiano Io si, che so volare... | |
18 marzo 07, 14:17 | #26 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
E' entrato ventone da SUD, vado a trevignano a volà sul bosco magnamodelli, cià! Roberto Roma
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18 marzo 07, 20:01 | #27 (permalink) Top |
Coordinatore dello staff Data registr.: 16-02-2004 Residenza: Roma Snakes Hill
Messaggi: 28.829
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Quoto la standard (a trovarle però) ed il nitro che un po ce vò tutto. Detto questo, aggiungo che un'elica da 11 può aiutare con l'effetto volano, e che i supertigre io li carburavo un filo sul magro di minimo, questo per aiutare il funesto mag che tende a far accumulare gas incombusti nel carter,i quali poi possono spegnere la candela quando si ridà gas. Un'ulteriore dritta può essere in caso di montaggio rovesciato, quella di invertire la presa di pressione, che trovandosi sotto può raccogliere olio incombusto e tapparsi con le ovvie conseguenze. Ps comunque d'inverno la rossi3 ce la mettevo.
__________________ Sandrone: un uomo di un certo peso. |
18 marzo 07, 20:24 | #28 (permalink) Top |
UserPlus |
Guarda che la candela standard ST ce l'ha il nostro spacciatore di fiducia ;) 2.5 euri e passa la paura. PS: 3 ore di acrobazia col fox sopra il bosco magnamodelli.. c'era la mega pompona altro che 51 scarburato Salam, vado a cena fuori.. festa del papà! Roberto Roma
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18 marzo 07, 20:42 | #29 (permalink) Top | |
User Data registr.: 03-09-2006
Messaggi: 570
| Citazione:
Personalmente non sono d'accordo sull'usare candele fredde. Su questo quoto Staud. Sempre usata la candela più calda che il motore tollera (ovvero quella che non si brucia). Su tutti i .46-.50, la R3 è quella che mi ha sempre dato i risultati che cercavo. Altri del gruppo che si intestardivano ad usare candele più fredde avevano sempre motori sputacchianti e dal minimo instabile (oltre che carburati grassi..). Candela fredda se vai su molto col nitro, altrimenti.... Mandi Andrea | |
18 marzo 07, 21:23 | #30 (permalink) Top | |
User Data registr.: 12-08-2004 Residenza: Ispra (VA)
Messaggi: 2.228
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a volte la candela, anche se si accende, ha la spiralina deformata. smontala e controlla, da accesa, se le spire sono in ordine. Citazione:
Mi sa che ha messo l' economizzatore sul contatore ! comunque faccio la spia: il ponte serve proprio a proteggere la spiralina in caso di ingolfamenti e/o accelerazioni rapide dopo un minimo prolungato, per cui si ha una presenza nella camera di scoppio di una miscela estremamente ricca e fredda, i cui vortici potrebbero deformare o rompere il filo di platino. In piú si legge anche che servirebbe a formare un "pozzetto caldo" in camera di scoppio per favorire una accensione regolare.
__________________ Volare e' bello. Atterrare e' piu' bello | |
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