31 dicembre 06, 19:28 | #11 (permalink) Top |
Franco vola più in alto di tutti noi Data registr.: 15-05-2003 Residenza: Roma
Messaggi: 3.437
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Se il modello e' legato per bene e saldamente non vedo proprio perche' non dovrebbe essere un sistema da consigliar, certo se si e' in due e' meglio, come quando si fa subacquea o qualsiasi altra attivita' potenzialmente pericolosa, pero' a parte questo legare il modello saldamente a terra, ci sono decine di soluzioni valide, alcune molto piu' sicure dell'amico che regge il modello, perche' se parti a manetta e il motorino e' appunto un bel 100 o 150 cc e l'amichetto e' leggermente meno che superattento tu sei tranquillo che lui lo regge e invece succede che gli scappa dalle mani e allora siu che e' un casino dato che eri sicuro che il modello non sarebbe scappato via in caso di errore e invece.... ( purtoppo e' successo al mio campo e' le conseguenze per fortuna non sono state gravi perche' il pilota non era davanti ma il modello e' caracollato contro altri aerei e non vi dico che casino, per cui io sono svariatissimi anni che uso legare il modello con una sagola di plastica assicurata a terra con due picchetti di quelli che si usano in fuoristrada per fissare il verricello non li sfili di certo con un 150 cc che tira, ci ho visto tirare fuori dal fango auto da 1400 Kg. Cosi sono piu' sicuro che se il mio amico lo tiene con le mani. Poi ognuno sviluppa la propria esperienza e si regola di conseguenza. Ciao e buon anno.!
__________________ ... a volte è meglio tacere e sembrare stupidi, che aprire bocca e togliere ogni dubbio ! |
31 dicembre 06, 20:29 | #12 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-03-2005 Residenza: Trento
Messaggi: 2.543
| Citazione:
io non sono per natura un fifone, ma il mio lavoro dipende dalle mie mani e dita. Sono sempre molto attento ed ho grande timore delle eliche. Uso sempre un guantone da sci, e per fortuna non ho mai avuto problemi. Ho solo 4T Saito che parte subito, ma è il più stron... della compagnia, a volte mi da de bei contraccolpi. L' aria dei benza la ho su un servo, meglio stare alla larga !! Ciao Galina | |
01 gennaio 07, 12:10 | #13 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-11-2006 Residenza: Rimini
Messaggi: 1.279
| Citazione:
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25 marzo 11, 16:48 | #14 (permalink) Top | |
User | Citazione:
IN OGNI MODO, l'avviatore è molto più pericoloso della mano.. Perchè premendo sull'elica rischi che ti si sposta e ti auto inserisci nell'elica! | |
25 marzo 11, 16:56 | #15 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Per le manate devi mettere il punto di accensione in modo che hai una pala a 45° in alto a destra, la manata la tiri da in basso a destra verso alto a destra in modo che la mano esce dal raggio dell'elica. Poi, metti il servo a qualche mm aperto, attacchi la centralina, appena parte per qualche secondo chiudi l'aria, un paio di colpi e si dovrebbe accendere. Il contraccolpo NON lo tira mai il benzina, in quanto per il modo in cui si accende non può farlo (al massimo torna giu piano) NON CREDERE che un guanto fermi l'affettamento.. guanto o no è uguale.. anzi, probabilmente ti rompe di più le balle il quanto perchè perdi manualità XD Personalmente uso un bastone oliato.... ma sono un NIUBBO di questi motori La cosa che c'è da stare veramente attenti è quando ci mette un po' piu' del previsto a partire, in quanto si perde molta concentrazione e rischi di combinare cavolate. | |
26 marzo 11, 09:24 | #19 (permalink) Top |
User |
Evoluzione della spece umana , prima le mano. poi la pia illusione.... protezione da guanto poi è arrivato.... l'utensile poi il sofisticato sistema.... del broncio ora siamo quasi all' apoteosi del sistema... la telepatia io spero di raggiunge lo stato puro del pensiero ..... dire una mega stron... so di potercela fare e ce la faro oohhhh!!! e non provate a fermari...... PS : ma perchè se tirato fuori un post di 3/4 anni fà!!!!!! saluti |
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