11 dicembre 06, 11:21 | #11 (permalink) Top |
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Per tutti quelli che comprano l'olio Klotz, le confezioni dell'olio che avete a casa sono così? http://www.klotzlube.com/storeCats.asp?ci=8 |
11 dicembre 06, 11:27 | #12 (permalink) Top |
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NO Ma semplicemente perchè la JET'S è praticamente un importatore/distributore del Klotz, come si evince qui http://www.jets.vortikaasp.com/index.html
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11 dicembre 06, 11:39 | #13 (permalink) Top |
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Ciao Raffaè Io uso il KL198 che è molto + fluido del 200 ed è completamente sintetico pure questo. Non lascia residui e non fa scaldare tanto quanto il kl200 perché appunto è moooolto + fluido Come sai uso la stessa mix sia per gli aerei dal 2,5 al 70 4t che sull'eli Per il discorso dell'ogiva. pure la mia del katana quando atterro è calda (tiepida per la verità) ma è normale in quanto direttamente avvitata all'albero motore. la mia miscela è 20 olio 10 nitro e 70 alcool ma sul tuo motore puoi pure omettere la nitro e portare l'olio al 18% senza problemi Semmai sabato prossimo te le faccio provare. Qua http://www.klotzlube.com/main.asp trovi le caratteristiche degli oli KLOTZ Ciao, |
11 dicembre 06, 11:44 | #14 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 25-05-2004 Residenza: Pomezia
Messaggi: 870
| Citazione:
http://jets.vortikaasp.com/Item/Clie...0-81f7efea8bf5 Ciao, | |
11 dicembre 06, 11:50 | #15 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Io ora sto usando 15% d'olio. Comunque ripeto, mai avuto nessun problema di carburazione al motore, però magari 1L di JX4 lo vorrei provare... Ma ora tu m'hai messo in testa sto tarlo del Kl198....
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11 dicembre 06, 12:43 | #17 (permalink) Top |
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visto che siamo in argomento, dove prendere uno di questi oli (klotz o carbulin) on-line a prezzi decenti? (me ne serve una discreta quantità.. magari un posto che faccia sconto quantità.. ) fino adesso ho usato il JX di jonathan e mi sono trovato bene, che cmq adesso non è disponibile.. PS: la "durezza" dell'olio (= viscosità) influisce sulla resistenza che esso oppone allo scorrimento delle parti, quindi un olio più fluido aiuta a generare meno calore e meno pressione all'interno della camera di scoppio. Di più...nin zò |
11 dicembre 06, 13:04 | #19 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Riguardo alla durezza... questo lo immaginavo.. è che non capisco cosa si "vuole" ottenere quando si predilige un olio più duro o più morbido... insomma, quando scegliere l'uno o l'altro e, as econda della scelta, quali vantaggi/svantaggi comporti...
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11 dicembre 06, 13:25 | #20 (permalink) Top | |
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Messaggi: 870
| Citazione:
Forse ti confondi con il KL 100 Ecco i dadasheet dei 3 oli | |
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