Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 06 dicembre 06, 18:55   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di jack-frank
 
Data registr.: 22-06-2006
Residenza: Veneto e Lombardia
Messaggi: 1.180
ciao ale pensa k sfiga te sei andao via e poco dopo ho scoperto k le batterie erano scariche poi è partito benissimo... ora ho messo il serbatoio in ereo e tutto apposto con pronto al volo.. dovrei solo cambiare le ruote... per ora son in rodaggio anche oggi pomeriggio ci ho fatto un litrino e và tutto benissimo...
jack-frank non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 dicembre 06, 20:39   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ALE1969
 
Data registr.: 03-12-2004
Messaggi: 775
Citazione:
Originalmente inviato da jack-frank
ciao ale pensa k sfiga te sei andao via e poco dopo ho scoperto k le batterie erano scariche poi è partito benissimo... ora ho messo il serbatoio in ereo e tutto apposto con pronto al volo.. dovrei solo cambiare le ruote... per ora son in rodaggio anche oggi pomeriggio ci ho fatto un litrino e và tutto benissimo...
purtroppo mia moglie non ama i ritardatari e io ero gia' in ritardo ancora 5 minuti di ritardo e niente
Oggi ho fatto sgranchire un po' anche il mio 58, non voglio che ozi troppo, ai benzina non fa bene
Il carello del tuo Extra mi e' sembrato bassino, mi sbagliero' ma l'elica mi sembrava un po' troppo vicina al suolo, un atterraggio pesante e strak.
Eventualmente, se sara' necessario, oltre a cambiare il carrello si potrebbe pensare anche ad una tripala....
__________________
*Saito Club*
Edge 540 + MVVS 58 benzina,jupiter + MDS47, Show flyer + Saito 91,Expert 3D +Saito 80
Panda + Supertigre 34,New Age, funfly, ecc. ecc.
ALE1969 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 dicembre 06, 21:45   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di jack-frank
 
Data registr.: 22-06-2006
Residenza: Veneto e Lombardia
Messaggi: 1.180
hehehhe caro il 58... k amore k tesorino... è così dolce..hahha

alla tripala avevo pensato ank'io per risparmiare ancora un pollicione....

intanto cambio ruote e se lo trovo metto un bel carrellino in carbonio... se poi lo trovo in alluminio amen...

perchè la tripala avevo visto quelle in legno di zanin ma non sò cosa mi vengano a costare...

quando ho tempo passo di li e vedo...

altrimenti tripala in legno o cmq economiche dove si possono trovare?

cmq ripeto che questo 40cc spe supereconomico mi sta dando soddisfazioni parte al primo colpo senza neppure accennare ad un segno di fatica...e innoltre.. non consuma una pippa....
jack-frank non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 dicembre 06, 03:42   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di andy74rc
 
Data registr.: 03-09-2006
Messaggi: 570
Citazione:
Originalmente inviato da ALE1969
Forse perche' con 5 celle ben cariche si puo' arrivare a piu' di 7 volt.
Se non ricordo male ho misurato un pacco da 4 celle carche e mi dava piu' di 6 volt....
Questa è una ragione, a meno di non usare un regolatore di tensione.
L'altra è che la differenza di intensità della scintilla con a 6V rispetto a 4,8 V è talmente ridotta, che non pregiudica assolutamente il funzionamento corretto del motore. Ed è il peso di una cella in meno da portare in aria.
Ovvero: si possono usare 5 celle con regolatore di tensione, ma non ne vale la pena.

Mandi

Andrea
andy74rc non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 dicembre 06, 20:06   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Supercox
 
Data registr.: 24-09-2006
Residenza: udine
Messaggi: 198
Ciao! Ho acquistato pochi giorni fa il motore spe 40, al banco mi soddisfa, èregolare, non fa storie per partire, anche da nuovo. hanno consigliato anche a me batterie grosse per l'accensione, che si dice consumi molto.
Ringrazio Andrea per le dritte sull'anticipo eccetera...gli spilli non li ho ancora toccati ma anche così non va male.
Secondo me visto il prezzo è un'affare!
Supercox non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 dicembre 06, 20:51   #16 (permalink)  Top
simone76
Guest
 
Messaggi: n/a
visto che cominciano ad esserci un po' di tali motori, che ne dite di cominciare a fare qualche paragone? Elica (marca/misura/tipo pala) e RPM
  Rispondi citando
Vecchio 07 dicembre 06, 21:13   #17 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di ranox
 
Data registr.: 07-05-2004
Residenza: Roma
Messaggi: 12.964
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da simone76
visto che cominciano ad esserci un po' di tali motori, che ne dite di cominciare a fare qualche paragone? Elica (marca/misura/tipo pala) e RPM
E sopratutto.. chi li vende?

Roberto
Roma
ranox non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 dicembre 06, 09:33   #18 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Supercox
 
Data registr.: 24-09-2006
Residenza: udine
Messaggi: 198
Citazione:
Originalmente inviato da simone76
visto che cominciano ad esserci un po' di tali motori, che ne dite di cominciare a fare qualche paragone? Elica (marca/misura/tipo pala) e RPM
E' uno dei miei propositi principali, alla fine solo così capiremo quanto valgono; ma per misure sicure aspetto la fine del rodaggio che come sappiamo nei benza è lunghetto e io non ho la possibilità di farlo correre ogni giorno.
Con un po di pazienza rilevo tutto!
Supercox non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 dicembre 06, 09:35   #19 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Supercox
 
Data registr.: 24-09-2006
Residenza: udine
Messaggi: 198
Citazione:
Originalmente inviato da ranox
E sopratutto.. chi li vende?

Roberto
Roma
Per ora in italia nessuno, ma credo che non manchi molto.
Li trovi su www.peakmodel.com sia al 40 che il 26.
ciaoooooooo
Supercox non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 dicembre 06, 14:27   #20 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pits61
 
Data registr.: 25-11-2006
Messaggi: 164
Ma scusate state parlando di quel motore cinese che vende anche la Jamara o e un tipo diverso,perche di quello ne ho sentito parlare male,dato che devo cambiare il vecchio Zenoh con un 40/50 come prezzo è molto interessante,ma parlandone in rete mi hanno sconsigliato.
Grazie per la risposta.
pits61 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Chi conosce questo motore??? kzn14d Elimodellismo Motore Elettrico 5 31 ottobre 07 16:46
Problemi con motore cinese genny56 Aeromodellismo Volo Elett. - Realizzazione Motori 6 07 ottobre 07 20:05
Info su motore BL cinese che fuma ... andrew.pomez Aeromodellismo Volo Elettrico 10 29 agosto 07 15:57
Chi conosce questo motore? edofly Elimodellismo Motore Elettrico 4 09 aprile 06 23:39
motore cinese nicthepic Aeromodellismo Volo Elettrico 5 08 aprile 05 16:58



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:16.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002