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Vecchio 17 dicembre 24, 19:46   #1 (permalink)  Top
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L'avatar di tela
 
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Vibrazioni e Marmitta DLE 35RA

Salve a tutti
Ho un DLE 35RA con scarico Pitts montato su un extra 330 della pilot rc da un paio di anni

Ho continuamente il problema che le viti dello scarico si allentano con i relativi problemi connessi

Ho provato con frena filetti forte , con pasta rossa ma niente chi più, chi meno, nel giro di qualche volo si allentano

Gli spazi sul carter del DLE non consentono un controdado di tenuta ...

idee? qualcuno ha lo stesso problema?

Grazie
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Ultima modifica di tela : 17 dicembre 24 alle ore 19:54
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Vecchio 17 dicembre 24, 19:58   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di Eragon
 
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Salve a tutti
Ho un DLE 35RA con scarico Pitts montato su un extra 330 della pilot rc da un paio di anni

Ho continuamente il problema che le viti dello scarico si allentano con i relativi problemi connessi

Ho provato con frena filetti forte , con pasta rossa ma niente chi più, chi meno, nel giro di qualche volo si allentano

Gli spazi sul carter del DLE non consentono un controdado di tenuta ...

idee? qualcuno ha lo stesso problema?

Grazie
Hai già provato ad installare delle rondelle elastiche ?
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Vibrazioni e Marmitta DLE 35RA-rondella-dentata.jpg  
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Vecchio 17 dicembre 24, 22:14   #3 (permalink)  Top
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L'avatar di abramo.nerva
 
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Ciao

Immagino che lo scarico sia avvitato con due bulloni 5MA con testa a brugola. Io semplicemente farei un forellino trasversale sulla testa e poi, una volta serrati bene, farei una legatura con filo di erro morbido (quello che si usa in edilizia).

https://lnx.desmodromico.com/legature-di-sicurezza/
qui l'operazione viene fatta su componenti di una moto, ma normalmente è un sistema aeronautico.
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Vecchio 18 dicembre 24, 19:41   #4 (permalink)  Top
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purtroppo le viti hanno il sottotesta svasato a 45 gradi e sono incassate dentro la marmitta
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Vecchio 18 dicembre 24, 21:32   #5 (permalink)  Top
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purtroppo le viti hanno il sottotesta svasato a 45 gradi e sono incassate dentro la marmitta
Viti svasate? ma che marmitta??
carletttta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 dicembre 24, 21:46   #6 (permalink)  Top
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L'avatar di andrea.97
 
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Se la marmitta è la sua originale non è che si possa fare molto a livello di rondelle speciali o altro. Oltre a una bella sgrassata e pasta rossa al posto della guarnizione originale non mi viene in mente altro. Elica ben bilanciata e colonnette ben strette?
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Vecchio 19 dicembre 24, 02:36   #7 (permalink)  Top
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L'avatar di MAXZANI
 
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Originalmente inviato da andrea.97 Visualizza messaggio
Se la marmitta è la sua originale non è che si possa fare molto a livello di rondelle speciali o altro. Oltre a una bella sgrassata e pasta rossa al posto della guarnizione originale non mi viene in mente altro. Elica ben bilanciata e colonnette ben strette?
Verificherei che il piano di appoggio della marmitta sia ben spianato......nel caso non lo fosse si può correggere passandolo su un foglio di carta abrasiva appoggiato ad una superfice perfettamente piana, un davanzale in marmo ad esempio...
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Vecchio Ieri, 14:39   #8 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da carletttta Visualizza messaggio
Viti svasate? ma che marmitta??
quella originale del DLE35 RA io la chiamo pitts
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Vecchio Ieri, 14:40   #9 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da andrea.97 Visualizza messaggio
Se la marmitta è la sua originale non è che si possa fare molto a livello di rondelle speciali o altro. Oltre a una bella sgrassata e pasta rossa al posto della guarnizione originale non mi viene in mente altro. Elica ben bilanciata e colonnette ben strette?
sì il motore è ben fissato non ci sono vibrazioni evidenti o fuori dalla norma
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Vecchio Ieri, 14:41   #10 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da MAXZANI Visualizza messaggio
Verificherei che il piano di appoggio della marmitta sia ben spianato......nel caso non lo fosse si può correggere passandolo su un foglio di carta abrasiva appoggiato ad una superfice perfettamente piana, un davanzale in marmo ad esempio...
provo a verificare anche questa possibilità… grazie
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