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Vecchio Ieri, 15:01   #11 (permalink)  Top
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Salve a tutti
Ho un DLE 35RA con scarico Pitts montato su un extra 330 della pilot rc da un paio di anni

Ho continuamente il problema che le viti dello scarico si allentano con i relativi problemi connessi

Ho provato con frena filetti forte , con pasta rossa ma niente chi più, chi meno, nel giro di qualche volo si allentano

Gli spazi sul carter del DLE non consentono un controdado di tenuta ...

idee? qualcuno ha lo stesso problema?

Grazie

Se la prima volta che ti si sono svitate è andato dentro olio nel filetto del cilindro il frena filetti non tiene più, svita tutto, pulisci accuratamente i filetti dentro il clindro, devono essere completamente sgrassati, e asciutti, non usare la guarnizione sulla marmitta, perchè con il calore si schiaccia, perdi spessore e le viti si allentano, usa pasta rossa, la stendi e lascia asciugare 20 min circa, poi usa delle nuove viti pulite con frenafiletti verde, originale loctite! stringi forte, lascia per qualche giorno prima di usarlo.
Se si svita ancora cambia motore la mia marmitta e li da anni ci vorrà il flessibile per levarla.
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Vecchio Ieri, 20:30   #12 (permalink)  Top
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Viti svasate? ma che marmitta??
Si carlettta !! sono viti TCCE con una svasatura alla base della testa .
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Vecchio Ieri, 20:33   #13 (permalink)  Top
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quella originale del DLE35 RA io la chiamo pitts
La marmitta detta "tipo Pitts" è un'altra, la puoi vedere qui ;

https://www.baronerosso.it/forum/aer...uiamolo-4.html
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Ultima modifica di runnerfly67 : Ieri alle ore 20:38
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Vecchio Ieri, 20:45   #14 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Flower69 Visualizza messaggio
Se la prima volta che ti si sono svitate è andato dentro olio nel filetto del cilindro il frena filetti non tiene più, svita tutto, pulisci accuratamente i filetti dentro il clindro, devono essere completamente sgrassati, e asciutti, non usare la guarnizione sulla marmitta, perchè con il calore si schiaccia, perdi spessore e le viti si allentano, usa pasta rossa, la stendi e lascia asciugare 20 min circa, poi usa delle nuove viti pulite con frenafiletti verde, originale loctite! stringi forte, lascia per qualche giorno prima di usarlo.
Se si svita ancora cambia motore la mia marmitta e li da anni ci vorrà il flessibile per levarla.
Esatto frena filetti forte (verde loctite è il più efficace) e pasta rossa, non sono d'accordo sul cambiare le viti perché la loro sede è conica quindi le normali viti risulterebbero con un appoggio non idoneo con la possibilità di arrecare qualche danno.
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Vecchio Ieri, 22:02   #15 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da runnerfly67 Visualizza messaggio
Esatto frena filetti forte (verde loctite è il più efficace) e pasta rossa, non sono d'accordo sul cambiare le viti perché la loro sede è conica quindi le normali viti risulterebbero con un appoggio non idoneo con la possibilità di arrecare qualche danno.

Non sapevo erano coniche, pensavo delle normali viti a brugola come sui GP ma si basta sgrassarle bene.
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