25 novembre 24, 12:35 | #1 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 18-11-2007 Residenza: Vicenza
| Midget Mustang
Ciao. Mi è sempre piaciuto il piccolo aereo di costruzione amatoriale 'Mifget Mustang'. Uno in particolare, questo: Midget Mustang (retract) Pirep Non sono sicuro, ma mi pare sia l'unico realizzato col carrello retrattile. C'è qualcuno che per caso dispone di alcune foto di questo esemplare? Magari qualcuno che lo ha visto ad Oshkosh od in qualche manifestazione in U.S.A. Grazie dell'eventuale aiuto. Giovanni |
25 novembre 24, 12:52 | #2 (permalink) Top | |
| Citazione:
La domanda che mi sono spesso posto riguardo a quell'aereo li' è questa? Non ha mai pensato qualcuno a riprogettarlo con una struttura lignea? Probabilmente il costo finale sarebbe un pelo piu' alto (?) . Ma la costruzione sarebbe piu' abbordabile per chi proviene dall'ambiente aeromodellistico. Ultima modifica di windcosmic : 25 novembre 24 alle ore 12:58 | |
25 novembre 24, 13:57 | #3 (permalink) Top |
|
[QUOTE=windcosmic;5271488]La domanda che mi sono spesso posto riguardo a quell'aereo li' è questa? Non ha mai pensato qualcuno a riprogettarlo con una struttura lignea? Probabilmente il costo finale sarebbe un pelo piu' alto (?) . Ma la costruzione sarebbe piu' abbordabile per chi proviene dall'ambiente aeromodellistico (ai quali, primo a me stesso dico: lascia perdere..)
|
02 dicembre 24, 01:22 | #4 (permalink) Top | |
User Data registr.: 18-12-2009 Residenza: biella
|
[QUOTE=windcosmic;5271494] Citazione:
Aereo comunque dal pilotaggio complesso e delicato...... | |
02 dicembre 24, 12:22 | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-12-2024
|
Mi dispiace. La versione lignea è fattibile, ma il problema per me sarebbero le regolamentazioni che non conosco, e la reperibilita' di un ingegnere per i calcoli. Per me l'aereo autocostruto resta una fantasia. Il piel C.p. 80 è simile. Usando un criterio prettamernte aeromodellistico, sarebbe molto semplice ridisegnare il Midget Mustang usando gli stessi materiali con gli stessi spessori.
|
02 dicembre 24, 14:10 | #9 (permalink) Top | |
User Data registr.: 18-12-2009 Residenza: biella
| Citazione:
Per pilotarlo serve una licenza PPL e tantissima esperienza pregressa..... Il fatto di ridisegnarlo cambiando i materiali è quindi fuori discussione..... Se vuoi allargare le tue conoscenze cerca CAP......Club Aviazione Popolare.....si tratta dell'associazione che riunisce gli autocostruttori di velivoli e i restauratori......... | |
02 dicembre 24, 16:04 | #10 (permalink) Top | |
Moderatore Data registr.: 02-10-2014 Residenza: Chieti
| Citazione:
Specie se non ci si comporta come si dovrebbe? Inviato con scocciofono e ditoni. scusate gli errori!
__________________ modelli: un pò di tutto.. dall'aliante alla ventolina e tutto quello che c'è in mezzo... professione: corruttore di modellisti onesti | |
Bookmarks |
| |