Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 25 novembre 24, 12:35   #1 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 18-11-2007
Midget Mustang

Ciao. Mi è sempre piaciuto il piccolo aereo di costruzione amatoriale 'Mifget Mustang'. Uno in particolare, questo: Midget Mustang (retract) Pirep

Non sono sicuro, ma mi pare sia l'unico realizzato col carrello retrattile. C'è qualcuno che per caso dispone di alcune foto di questo esemplare? Magari qualcuno che lo ha visto ad Oshkosh od in qualche manifestazione in U.S.A.

Grazie dell'eventuale aiuto.

Giovanni
windcosmic non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 novembre 24, 12:52   #2 (permalink)  Top
Sospeso

Citazione:
Originalmente inviato da windcosmic Visualizza messaggio
Ciao. Mi è sempre piaciuto il piccolo aereo di costruzione amatoriale 'Mifget Mustang'. Uno in particolare, questo: Midget Mustang (retract) Pirep

Non sono sicuro, ma mi pare sia l'unico realizzato col carrello retrattile. C'è qualcuno che per caso dispone di alcune foto di questo esemplare? Magari qualcuno che lo ha visto ad Oshkosh od in qualche manifestazione in U.S.A.

Grazie dell'eventuale aiuto.

Giovanni

La domanda che mi sono spesso posto riguardo a quell'aereo li' è questa? Non ha mai pensato qualcuno a riprogettarlo con una struttura lignea? Probabilmente il costo finale sarebbe un pelo piu' alto (?) . Ma la costruzione sarebbe piu' abbordabile per chi proviene dall'ambiente aeromodellistico.

Ultima modifica di windcosmic : 25 novembre 24 alle ore 12:58
Vecchio 25 novembre 24, 13:57   #3 (permalink)  Top
Sospeso

[QUOTE=windcosmic;5271488]La domanda che mi sono spesso posto riguardo a quell'aereo li' è questa? Non ha mai pensato qualcuno a riprogettarlo con una struttura lignea? Probabilmente il costo finale sarebbe un pelo piu' alto (?) . Ma la costruzione sarebbe piu' abbordabile per chi proviene dall'ambiente aeromodellistico (ai quali, primo a me stesso dico: lascia perdere..)
Vecchio 02 dicembre 24, 01:22   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di MAXZANI

Data registr.: 18-12-2009
[QUOTE=windcosmic;5271494]
Citazione:
Originalmente inviato da windcosmic Visualizza messaggio
La domanda che mi sono spesso posto riguardo a quell'aereo li' è questa? Non ha mai pensato qualcuno a riprogettarlo con una struttura lignea? Probabilmente il costo finale sarebbe un pelo piu' alto (?) . Ma la costruzione sarebbe piu' abbordabile per chi proviene dall'ambiente aeromodellistico (ai quali, primo a me stesso dico: lascia perdere..)
Lo aveva costruito un socio del nostro AeroClub........non credo si possa ipotizzare una versione lignea....
Aereo comunque dal pilotaggio complesso e delicato......

www.aeroclubbiella.com
MAXZANI non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 dicembre 24, 11:23   #5 (permalink)  Top
User

Data registr.: 02-12-2024
Ciao, sono Windcosmic. Ho cambiato profilo. mi piacerebbe entrare in contatto con il proprietario del Midget Mustang. Lo conosci di persona?
llealidellaliberta' non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 dicembre 24, 11:26   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di MAXZANI

Citazione:
Originalmente inviato da llealidellaliberta' Visualizza messaggio
Ciao, sono Windcosmic. Ho cambiato profilo. mi piacerebbe entrare in contatto con il proprietario del Midget Mustang. Lo conosci di persona?
Era un caro amico......purtroppo è perito in un incidente proprio con questo aereo......

www.aeroclubbiella.com
Vecchio 02 dicembre 24, 11:43   #7 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da MAXZANI Visualizza messaggio
Era un caro amico......purtroppo è perito in un incidente proprio con questo aereo......

Mi dispiace.
Vecchio 02 dicembre 24, 12:22   #8 (permalink)  Top
User

Mi dispiace. La versione lignea è fattibile, ma il problema per me sarebbero le regolamentazioni che non conosco, e la reperibilita' di un ingegnere per i calcoli. Per me l'aereo autocostruto resta una fantasia. Il piel C.p. 80 è simile. Usando un criterio prettamernte aeromodellistico, sarebbe molto semplice ridisegnare il Midget Mustang usando gli stessi materiali con gli stessi spessori.
Vecchio 02 dicembre 24, 14:10   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di MAXZANI

Citazione:
Mi dispiace. La versione lignea è fattibile, ma il problema per me sarebbero le regolamentazioni che non conosco, e la reperibilita' di un ingegnere per i calcoli. Per me l'aereo autocostruto resta una fantasia. Il piel C.p. 80 è simile. Usando un criterio prettamernte aeromodellistico, sarebbe molto semplice ridisegnare il Midget Mustang usando gli stessi materiali con gli stessi spessori.
È un velivolo che viene costruito a livello amatoriale ma da disegni certificati e sotto sorveglianza di un Ing. del RAI che diventerà il tuo Tutor.....
Per pilotarlo serve una licenza PPL e tantissima esperienza pregressa.....
Il fatto di ridisegnarlo cambiando i materiali è quindi fuori discussione.....

Se vuoi allargare le tue conoscenze cerca CAP......Club Aviazione Popolare.....si tratta dell'associazione che riunisce gli autocostruttori di velivoli e i restauratori.........

www.aeroclubbiella.com
Vecchio 02 dicembre 24, 16:04   #10 (permalink)  Top
Moderatore

L'avatar di angelobev

Data registr.: 02-10-2014
Citazione:
Lo sai che reimbucarsi è vietato dal regolamento?
Specie se non ci si comporta come si dovrebbe?

Inviato con scocciofono e ditoni.
scusate gli errori!
Rispondi

Bookmarks