24 novembre 24, 17:45 | #21 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 18-11-2007 Residenza: Vicenza
| Citazione:
Ciao! apprezzo la simpatica nota ironica. Avrai notato la mia ossessione per la precisione. In realta' è che mi piacerebbe cominciare a costruire modelli riproduzione in scala. La categoria FAI che tratta le riproduzioni è la f4c. In genere, la prima cosa che fa il modellista riproduzionista, è di cercare un trittico il piu' fedele possibile al disegno dell'aereo da riprodurre. Una curiosita': l'hai costruita in compensato la fusoliera? Quanto pesa il modello in ordine di volo? Ultima modifica di windcosmic : 24 novembre 24 alle ore 17:55 | |
24 novembre 24, 20:50 | #22 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-02-2014
| sonar
Fusoliera in compensato di pioppo da 3 mm alleggerita qua e la . Muso allungato per "beccare " il cog evitando zavorra . Peso finito pronto al volo 2600 grammi. Onestamente ho abbondato nella ordinata porta carrello ma sapevo che sarebbe servita , almeno inizialmente. Il sonar e' un ottimo modello ... si puo costruire molto leggero , volendo, e allora diventa una scheggia nervosa e ben divertente |
25 novembre 24, 09:24 | #23 (permalink) Top |
|
[QUOTE=besuttigianfranco;5271468]Fusoliera in compensato di pioppo da 3 mm alleggerita qua e la . Muso allungato per "beccare " il cog evitando zavorra . Peso finito pronto al volo 2600 grammi. Onestamente ho abbondato nella ordinata porta carrello ma sapevo che sarebbe servita , almeno inizialmente. Il sonar e' un ottimo modello ... si puo costruire molto leggero , volendo, e allora diventa una scheggia nervosa e ben divertente[/QUOTE Ciao! Grazie della gentile risposta. Mi interessava conoscre il peso, che mi sembra nella norma. Costruirlo in compensato è una buona idea. I costo diviene piu' abbordabile e la costruzione piu' semplice e veloce. Potrebbe avere un difetto: se non viene rinforzato nella zona del carrelo potrebbe rompersi in atterraggio.. Specialmente nei primi tentativi di atterraggio. |
25 novembre 24, 13:41 | #26 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-02-2014
| Sonar
Buon pranzo... in questo momento storico le scatole di montaggio sono diventate cosa antica assai. all'ultimo mercatino di modena ( 17 Novembre ) c'era un sacco di pronto al volo cosi come molte scatole di montaggio piu che " vintage " , quasi " ammuffintage" a prezzi , diciamo , elevati. Sono sempre meno i costruttori ed ancora meno i progettisti con eta media ragguardevole. Onestamente non penso sia un affare il produrre scatole di montaggio a livello artigianale o semi artigianale ... ho pubblicato un mio progetto su outerzone che sembra avere avuto un discreto seguito . Se cerchi GUIZZO lo trovi subito. E' un piccolo veleggiatore scuola .
|
25 novembre 24, 14:29 | #27 (permalink) Top | |
| Citazione:
Concordo in tutto, meno una cosa: si perdono le competenze. E' vero che le tecnologie construttive moderne sono diverse.. ma secondo me.. si perde qualcosa.. | |
25 novembre 24, 14:45 | #28 (permalink) Top |
|
[QUOTE=windcosmic;5271495]Concordo in tutto, meno una cosa: si perdono le competenze. E' vero che le tecnologie construttive moderne sono diverse.. ma secondo me.. si perde qualcosa.. A me per esempio, piacciono le scatole di montaggio 'Vintage', per studiarne i particolari del disegno e trarne spunto. |
Bookmarks |
| |