15 agosto 24, 01:59 | #53 (permalink) Top | |
User Data registr.: 18-12-2009 Residenza: biella
| Citazione:
Si parlava del detergente per la pulitrice a ultrasuoni..... Il Quasar vetri va benissimo ma non è un detergente per pulitrici...e parlo del Quasar vetri, gli altri Quasar mi risulta anneriscano l'alluminio...... | |
11 settembre 24, 00:19 | #55 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-10-2007 Residenza: Varese
|
Eccomi ragazzi Non avevo idea che avrei acceso una discussione di ben 6 pagine Vi racconto com'è andata... Ho messo il Rossi smontato (insieme ad un OS anch'esso da recuperare) a bagno nella miscela da modellismo con l'intenzione di tenercelo per un giorno... Poi per impegni vari i giorni sono diventati 3 Nella miscela è rimasto del residuo, ho sciacquato bene ed ho cercato di far girare l'albero aiutandomi con la chiave esagonale. Dopo una leggera fatica iniziale sono riuscito a sbloccarlo Al PMS rimane sempre un po' duro, nel senso che non riesco a farlo girare agendo a mano direttamente sul dado mentre gira agevolmente usando la chiave esagonale. Il mio negoziante di fiducia (a cui ho mostrato il motore) mi ha detto che del tutto è normale l'indurimento al PMS per via dell'accoppiamento conico che serve per la tenuta (compressione). In pratica ha confermato quello che qualcuno di voi aveva scritto nei primi messaggi. Dovrei aver risolto e non mi avventuro quindi nello smontaggio di camicia e pistone... Per paura di fare danni e per mancanza di esperienza/tempo/voglia Io vorrei, se possibile, recuperare questo ed altri motori in mio possesso (4 totali), per liberarme e recuperare onestamente qualche euro. Vorrei disfarmi di tutto il materiale "a scoppio" per inutilizzo e volare, quando riesco, solo in elettrico. a questo proposito ho un Top Quark con motore OS pronto al volo... Non so se provare a venderlo o convertirlo all'elettrico, cosa mi consigliate? Ultima modifica di thegeco : 11 settembre 24 alle ore 00:24 |
Bookmarks |
| |