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Vecchio 14 agosto 24, 22:30   #41 (permalink)  Top
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no ma a parte scherzi, è un settore dove ci vuole a vedere come è messo, esperienza e attrezzi ad es estrattorino da modellismo, i prodotti di Amazon, detto Amazon per ridere, perché la gente oggi vede le foto straritoccate dei prodotti luccicanti e si eccita, se prende qualcosa li si pensa che è mandata dal Signore gesu cristo ed è miracolosa, invece ogni prodotto ha la sua peculiarità e va usato in base all’esperienza, con le chiacchiere e la fantasia ci si fa poco; sarà che sono nato in officina in mezzo a chiavi inglesi e dinamometri… di modellismo, con aiuto però, ho smontato i supertigre incrostati dal vecchio ricino, OS e qualcos’altro simile, molto facili a parte estrarre la camicia di ottone a fiamma di cannello, se ti ricapita non preoccuparti che alllalluminio regge non mi chiedere la teoria ma diverse 500 600 na di grandi, numeri buttati lì da prendere non come esatti, non sono teorico, basta scaldare al centro fiamma non sulla punta, e non si creano nemmeno residui carboniosi in quel modo quindi non si annerisce nulla, vero come diceva l’altro che con la fiamma e sbalzi termici si rischia di ovalizzare, poi ho cambiato il segmento su glow di elicotteri che lo fanno secco sovente, cambiato alberini su elettrici, anche lì ci vuole la fiamma e comunque supporto tipo morsa, legno, punzone e martello per estrarli ecc
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Ultima modifica di flyhight : 14 agosto 24 alle ore 22:33
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Vecchio 14 agosto 24, 22:45   #42 (permalink)  Top
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no ma a parte scherzi, è un settore dove ci vuole a vedere come è messo, esperienza e attrezzi ad es estrattorino da modellismo, i prodotti di Amazon, detto Amazon per ridere, perché la gente oggi vede le foto straritoccate dei prodotti luccicanti e si eccita, se prende qualcosa li si pensa che è mandata dal Signore gesu cristo ed è miracolosa, invece ogni prodotto ha la sua peculiarità e va usato in base all’esperienza, con le chiacchiere e la fantasia ci si fa poco; sarà che sono nato in officina in mezzo a chiavi inglesi e dinamometri… di modellismo, con aiuto però, ho smontato i supertigre incrostati dal vecchio ricino, OS e qualcos’altro simile, molto facili a parte estrarre la camicia di ottone a fiamma di cannello, se ti ricapita non preoccuparti che alllalluminio regge non mi chiedere la teoria ma diverse 500 600 na di grandi, numeri buttati lì da prendere non come esatti, non sono teorico, basta scaldare al centro fiamma non sulla punta, e non si creano nemmeno residui carboniosi in quel modo quindi non si annerisce nulla, vero come diceva l’altro che con la fiamma e sbalzi termici si rischia di ovalizzare, poi ho cambiato il segmento su glow di elicotteri che lo fanno secco sovente, cambiato alberini su elettrici, anche lì ci vuole la fiamma e comunque supporto tipo morsa, legno, punzone e martello per estrarli ecc
L'altro ha un nome e si chiama Maxzani o nick name
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Ultima modifica di Coccarda : 14 agosto 24 alle ore 22:49
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Vecchio 14 agosto 24, 22:57   #43 (permalink)  Top
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Help come smontare motore...

...bha, dico la mia...

motore nuovo con due soli voli, se gira liscio fino al PMS, io rimonterei tutto, leggera oliata, una pulita al carburatore, scalderei e proverei almeno al banco...

se c'è qualcosa che non va, te ne accorgi subito, esempio se l'albero è leggermente storto o cuscinetti rumorosi...

probabilmente deve finire di rodarsi...
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Vecchio 14 agosto 24, 23:28   #44 (permalink)  Top
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L'altro ha un nome e si chiama Maxzani o nick name
no intendevo carletta che ha detto che si rischia l’ovalizzazione, ma non conoscendolo… non mi azzardo a dire ne il nickname ne il nome che non conosco; quanto all’intervento sopra, so che smontare è una bella palla e ci vuole tempo, si rischia di fare danni e spesso è meglio non cercarci rogne, daccordissimo, me se chi ha aperto l’argomento chiede come smontare e si risponde accendilo, è come dire, aiuto sto per morire, e gli dici non ti preoccupare, siccome è un problema grande che non sappiamo risolvere, non ci pensare, vai a fare spesa e speriamo ti si passa…
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Vecchio 14 agosto 24, 23:29   #45 (permalink)  Top
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...bha, dico la mia...

motore nuovo con due soli voli, se gira liscio fino al PMS, io rimonterei tutto, leggera oliata, una pulita al carburatore, scalderei e proverei almeno al banco...

se c'è qualcosa che non va, te ne accorgi subito, esempio se l'albero è leggermente storto o cuscinetti rumorosi...

probabilmente deve finire di rodarsi...
Comunque se guardi la prima foto quel bottone di manovella è avvolto da quella melma nera di olio ingommato; non si vedono le sferette del cuscinetto se sono avvolte sempre dal ricino invecchiato da anni. Speriamo si concluda presto questa discussione con esito positivo. Stiamo qui a macinare pensieri io per primo!
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Vecchio 14 agosto 24, 23:48   #46 (permalink)  Top
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sì non è messo bene quel motore a incrostazioni, io lo smonterei e pulirei a nuovo se è un hobby lo scopo è anche o solo la soddisfazione, non tanto se gira che funzionerà sicuramente; io una volta vendetti un glow già acquistato usato e bello incrostato da anni, classici modellisti che iniziavano e smettevano, poi bello usato da me e ulteriormente incrostato dai vecchi oli, cioè ricino non trattato, naturale 100%, lo vendetti a uno che li amava i motori, lo ha smontato, pulito, me lo ha fatto vedere e mi ha detto lo riconosci?! bella cosa, sembrava nuovo; per il resto si son dette cose molto utili; per la mia ignoranza gli ultrasuoni in officina li ho usati per altri scopi, non conoscevo i pulitori visto nel video di prima, interessante ma io sono un po’ diffidente, non è che ti fanno credere che metti dentro i pezzi, tiri fuori dopo ore ed è tutto nuovo; magari non è tutto ultrasuoni, ci si è dato a telecamere spente, anche di gomito e spazzoline metalliche come una volta, non so è…
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Ultima modifica di flyhight : 14 agosto 24 alle ore 23:52
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Vecchio 15 agosto 24, 00:05   #47 (permalink)  Top
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sì non è messo bene quel motore a incrostazioni, io lo smonterei e pulirei a nuovo se è un hobby lo scopo è anche o solo la soddisfazione, non tanto se gira che funzionerà sicuramente; io una volta vendetti un glow già acquistato usato e bello incrostato da anni, classici modellisti che iniziavano e smettevano, poi bello usato da me e ulteriormente incrostato dai vecchi oli, cioè ricino non trattato, naturale 100%, lo vendetti a uno che li amava i motori, lo ha smontato, pulito, me lo ha fatto vedere e mi ha detto lo riconosci?! bella cosa, sembrava nuovo; per il resto si son dette cose molto utili; per la mia ignoranza gli ultrasuoni in officina li ho usati per altri scopi, non conoscevo i pulitori visto nel video di prima, interessante ma io sono un po’ diffidente, non è che ti fanno credere che metti dentro i pezzi, tiri fuori dopo ore ed è tutto nuovo; magari non è tutto ultrasuoni, ci si è dato a telecamere spente, anche di gomito e spazzoline metalliche come una volta, non so è…
Quando Maxzani ha scritto che non fanno miracoli gli ultrasuoni, sono andato alla ricerca di uno sgrassatore per metalli ed ho trovato un Arexon postato alle pag. precedenti.
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Vecchio 15 agosto 24, 00:09   #48 (permalink)  Top
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Smontare albero...

Ho detto la mia, dato che chiedeva di smontare l'albero per controllare i cuscinetti, non per pulirlo...

con solo due voli, accendendolo, quel po' d'olio secco, il motore si dovrebbe "lavare"
basta controllare dal tappo se non si è ostruito qualche foro di lubrificazione...

Dato che ormai è aperto a questo punto smontare tutto e pulire, importante è essere attrezzati e a farlo bene...

Se non sbaglio quel Rossi ha il sottotesta, sarà un 45 o 60 non saprei, sicuramente ABC..
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Vecchio 15 agosto 24, 00:13   #49 (permalink)  Top
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Quando Maxzani ha scritto che non fanno miracoli gli ultrasuoni, sono andato alla ricerca di uno sgrassatore per metalli ed ho trovato un Arexon postato alle pag. precedenti.
Se scegli il detersivo sbagliato l'alluminio diventa nero......
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Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice

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Vecchio 15 agosto 24, 00:27   #50 (permalink)  Top
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Se scegli il detersivo sbagliato l'alluminio diventa nero......
Arexons mc217 non corrode i metalli, da provare.
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