14 agosto 24, 15:36 | #31 (permalink) Top | |
User Data registr.: 26-09-2009 Residenza: Jesi
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14 agosto 24, 15:56 | #32 (permalink) Top | |
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Si vede che quell'olietto scarso messo dalla fabbrica a resinificato, come dice la bomboletta dell'olio spray Ballistol, che è un olio che non resinifica, in sostanza che non appiccica, infatti ho messo quello! non lo so quanti gradi sono stati sufficienti, certo messo alla massima potenza e ravvicinato a scaldato benino, infatti non lo potevo toccare a mani nude, sempre un phon da 2000 watt. Comunque adesso ho comprato una pistola termica economica con 5 livelli di potenza messo alla potenza 2 e qualcosa, ho sbloccato il barilotto del carburatore di un altro motore. Come consigliavo nelle precedenti discussioni, i motori non vanno abbandonati, si devono far partire durante l'anno; sviluppano il suo calore, si lubrificano da soli.
__________________ Non fate morire i motori GLOW! Ultima modifica di Coccarda : 14 agosto 24 alle ore 15:59 | |
14 agosto 24, 16:30 | #33 (permalink) Top | |
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Una palettina in acciaio, affilarla ancora di più, dare dei piccoli colpetti in tutta la sua circonferenza; non troppo forti visto che mi parli di ovalizzare la camicia (io giustamente conosco le mie mani ma non quelle degli altri) e vedere se sale in modo da infilare sotto due giraviti a taglio e fare leva. Per me il calore sarà risolutivo anche se caramella tutto. Per quanto riguarda l'estrattore come andrebbe a funzionare? sempre qualcosa che scenda sotto la circonferenza della camicia?
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14 agosto 24, 16:53 | #34 (permalink) Top | |
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l'estrattore, x fortuna mai dovuto realizzare, visto usare una volta su un vecchio disel con camicia in acciaio però.... tappo di sughero "tornito" a misura perfetta che entra a fatica dalla camicia e forato al centro; vite rondelle dadi del caso e messo tutto in posizione vai a serrare il tappo di sughero; la dilatazione del materiale fa il resto... poi ponticello sopra il cilindro e avviti l'ultimo dato; facile a dirsi un po' meno a farsi un po' come gli inserti del Dremel x capirci | |
14 agosto 24, 16:59 | #35 (permalink) Top | |
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Un Rossi non è un motore facile da smontare ed è per questo che prima suggerivo, nel dubbio di fare danni, di pulirlo al meglio e poi metterlo in moto...... ...dopo si sarebbero potute fate altre valutazioni... Ad essere preciso anche con la pistola termica si possono fare danni perché scalda in modo molto concentrato e si rischia di deformare la fusione, meglio sarebbe l'uso di un fornetto.... E per ultimo non dimentichiamo che la camicia va poi rimessa in sede con gli stessi problemi a cui si va ad aggiungere il fatto che va anche infilata sul pistone..... | |
14 agosto 24, 17:41 | #36 (permalink) Top | |
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Nella pistola termica viene istintivo partire da una temperatura medio alta. Per il barilotto del carburatore mica gli ho sparato 5 livelli di temperatura! solo 2-1/2. con pulsante in posizione 1. Ma qui sul Barone non si vince qualcosa se si riesce a risolvere con problemi complessi
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14 agosto 24, 18:03 | #37 (permalink) Top |
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| l'amico ex OPS da qualche anno è tornato a calcare gli "ovali" da velocità VVC e mi ha mostrato, poche settimane fa, l'albero di un 2,5 speed made in CZ credo (nn so se è un fora o che diavolo) che stanno elaborando per passare i 300km/h... ha la pista delle sfere del cuscinetto interno realizzata direttamente sull'albero; Quello si che è complicato da smontare/montare
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14 agosto 24, 19:47 | #38 (permalink) Top | |
User Data registr.: 18-12-2009 Residenza: biella
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Avendo fatto Ely e ventole intubate a scoppio qualche Rossi 60/61 e 81/90 l'ho smontato ..... Ora mi dedico anche a questi...... | |
14 agosto 24, 21:57 | #40 (permalink) Top | |
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Aggiungo che se ipotizzando che penetri la palettina sotto il cilindro si eseguirà sempre una torsione dal suo manico, in modo da fare salire il più possibile il cilindro, far penetrare olio sgrippante etc. Potrebbe funzionare, martellatine in tutta la sua circonferenza per beccare il punto meno appiccicato.
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