14 agosto 24, 01:58 | #21 (permalink) Top | |
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Una volta scaldato se ruotandolo in senso orario/antiorario riesce a muoversi, per poi farlo all'ultimo il lavoro iniziale che vuoi fare.
__________________ Non fate morire i motori GLOW! Ultima modifica di Coccarda : 14 agosto 24 alle ore 02:02 | |
14 agosto 24, 10:50 | #22 (permalink) Top | |
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14 agosto 24, 12:53 | #23 (permalink) Top |
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Io ho ottenuto ottimi risultati usando il fulcron della arexon, sono riuscito a sbloccare i pistoni incollati al cilindro dopo anni di inattività e riesce ad ammorbidire anche le incrostazioni di olio di ricino. Si può lasciare immerso l'intero motore in un recipiente per farlo agire.
__________________ Giuseppe D'AMICO Gruppo VST- Volare su Tetti |
14 agosto 24, 13:10 | #24 (permalink) Top |
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| Ok ci credo, ma siamo nella stessa barca! come tecnica, l'elica è un braccio di leva a secondo della durezza potrebbe spezzare la biella; forse meglio un tocco di compensato forato ed avvitare il dado e, poi avvitare con una chiave corta. Bisogna affidare il tutto al calore
__________________ Non fate morire i motori GLOW! |
14 agosto 24, 14:28 | #25 (permalink) Top | |
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https://arexons.it/it/prodotti/manut...itore-metalli/
__________________ Non fate morire i motori GLOW! | |
14 agosto 24, 14:29 | #26 (permalink) Top | |
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La biella nasce x lavorare in senso longitudinale alla sua forma, in compressione; Con le torsioni si che rovini biella, perno, bronzina ed accoppiamento; la testa nei rossi si innesta nella camicia di ottone x qualche mm! se stringi la camicia con un pappagallo, magari dopo aver scaldato il tutto, la ovalizzi; Già di loro le rotondità tra pistoni, fasce e camice sono "fantasiose", se poi le ovalizzi....addio all'accoppiamento uno degli errori più comuni poi è quello di rimuovere il nero o cmq lucidare mantello pistone e camicia; MAI! il nero si deposita dove le rotondità non sono concentriche (ovvero accoppiamento non "accoppiato") quindi il pistone sfiata....amen; Il residuo di olio/fumi funge benissimo da guarnizione; Nel mondo del VVC da velocità non è difficile trovare chi "caramella" i pistoni spompi con olio di ricino oppure altri oli a base ceramica proprio x recuperare qualche centesimo di alesaggio | |
14 agosto 24, 14:45 | #27 (permalink) Top | |
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14 agosto 24, 14:51 | #28 (permalink) Top | |
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14 agosto 24, 15:01 | #29 (permalink) Top | |
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14 agosto 24, 15:27 | #30 (permalink) Top | |
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