Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 24 maggio 24, 06:05   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 29-02-2008
Residenza: Siracusa
Messaggi: 1.297
Walbro Spillo L troppo aperto

Ciao ragazzi,
ho un Dle 55 nuovo di zecca, carburatore Walbro con membrane originali Walbro e logicamente carburatore pulito ecc..., fin da subito ho notato che la carburazione per fare girare il motore perfettamente avveniva solo se la vite L da tutta chiusa era svitata di circa 2 giri e un quarto e non con i soliti 1 giro e mezzo circa (con poi i vari aggiustamenti), lo spillo interessato non é assolutamente rovinato e il motore é stato ben rodato. Grazie

Ultima modifica di loriandri : 24 maggio 24 alle ore 06:10
loriandri non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 maggio 24, 08:37   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MAXZANI
 
Data registr.: 18-12-2009
Residenza: biella
Messaggi: 5.802
Citazione:
Originalmente inviato da loriandri Visualizza messaggio
Ciao ragazzi,
ho un Dle 55 nuovo di zecca, carburatore Walbro con membrane originali Walbro e logicamente carburatore pulito ecc..., fin da subito ho notato che la carburazione per fare girare il motore perfettamente avveniva solo se la vite L da tutta chiusa era svitata di circa 2 giri e un quarto e non con i soliti 1 giro e mezzo circa (con poi i vari aggiustamenti), lo spillo interessato non é assolutamente rovinato e il motore é stato ben rodato. Grazie
Direi il regolatore di pressione starato.....
....in un buon centro di assistenza per motoseghe risolvono in pochi minuti.....
__________________
Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice

www.aeroclubbiella.com
MAXZANI è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 maggio 24, 10:18   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 29-02-2008
Residenza: Siracusa
Messaggi: 1.297
Citazione:
Originalmente inviato da MAXZANI Visualizza messaggio
Direi il regolatore di pressione starato.....
....in un buon centro di assistenza per motoseghe risolvono in pochi minuti.....
Ciao, se parli dell'altezza del bilancere lho già controllato con la piastrina di controllo di walbro (vedi allegato).
Icone allegate
Walbro Spillo L troppo aperto-screenshot_20240524_101655.jpg  
loriandri non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 maggio 24, 13:12   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MAXZANI
 
Data registr.: 18-12-2009
Residenza: biella
Messaggi: 5.802
Citazione:
Originalmente inviato da loriandri Visualizza messaggio
Ciao, se parli dell'altezza del bilancere lho già controllato con la piastrina di controllo di walbro (vedi allegato).
A me, su un carburatore nuovo che proprio non funzionava (il motore non partiva) lo hanno aperto e modificato il bilanciere senza alcuno strumento di misura.......ora il motore parte e gira benissimo.....
__________________
Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice

www.aeroclubbiella.com
MAXZANI è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 maggio 24, 21:23   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lockeid
 
Data registr.: 30-01-2010
Messaggi: 3.652
Citazione:
Originalmente inviato da loriandri Visualizza messaggio
Ciao ragazzi,
ho un Dle 55 nuovo di zecca, carburatore Walbro con membrane originali Walbro e logicamente carburatore pulito ecc..., fin da subito ho notato che la carburazione per fare girare il motore perfettamente avveniva solo se la vite L da tutta chiusa era svitata di circa 2 giri e un quarto e non con i soliti 1 giro e mezzo circa (con poi i vari aggiustamenti), lo spillo interessato non é assolutamente rovinato e il motore é stato ben rodato. Grazie
Lori non ho il tuo motore ma se gira bene ed e' stabile perche' crearsi problemi.
Ho 2 decespugliatori Euromac ed entrambi funzionano benissimo da 30 anni.
L 2 giri ed H 1 giro ed un po'.
L'anno scorso ho dovuto fare la revisione completa di uno dei 2 carburatori.
Sono dovuto intervenire con il kit completo K20/WAT aprendo anche i tappi di alluminio.
Rimontato tutto sempre 2 giri di L ed 1 giro più un po' H.
Non fossilizzarti.
Saluti

Ultima modifica di lockeid : 24 maggio 24 alle ore 21:27
lockeid non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 maggio 24, 22:48   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di romontella
 
Data registr.: 24-05-2024
Residenza: Torino
Messaggi: 2
Rispondo anche io a questo signore visto che c'è qualcosa che non va, perché da tempo usa il mio nic name o c'è qualche bug nel sistema, un amico oggi mi ha detto che ho scritto alcune cose (queste ed altre), ma io non ne zapevo nulla!, ad ogni modo ho contattato una persona il quale mi ha detto che avrebbe eliminato il personaggio anche se mi dispiace un pochino perché comunque fa a volte domande le cui risposte potrebbero servire anche ad altri utenti
romontella non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 maggio 24, 09:07   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lockeid
 
Data registr.: 30-01-2010
Messaggi: 3.652
Citazione:
Originalmente inviato da romontella Visualizza messaggio
Rispondo anche io a questo signore visto che c'è qualcosa che non va, perché da tempo usa il mio nic name o c'è qualche bug nel sistema, un amico oggi mi ha detto che ho scritto alcune cose (queste ed altre), ma io non ne zapevo nulla!, ad ogni modo ho contattato una persona il quale mi ha detto che avrebbe eliminato il personaggio anche se mi dispiace un pochino perché comunque fa a volte domande le cui risposte potrebbero servire anche ad altri utenti
Quindi sei tu il vero Lori?
lockeid non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 maggio 24, 09:33   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di romontella
 
Data registr.: 24-05-2024
Residenza: Torino
Messaggi: 2
Citazione:
Originalmente inviato da lockeid Visualizza messaggio
Quindi sei tu il vero Lori?
Si caro ma mi chiamo romontella, una volta avevo il nic loriandri, poi x un diverbio ho cambiato nic. Ciao

Ultima modifica di romontella : 25 maggio 24 alle ore 09:37
romontella non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 maggio 24, 11:45   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lockeid
 
Data registr.: 30-01-2010
Messaggi: 3.652
Citazione:
Originalmente inviato da romontella Visualizza messaggio
Si caro ma mi chiamo romontella, una volta avevo il nic loriandri, poi x un diverbio ho cambiato nic. Ciao
C'era qualcosa di strano.
Mi ricordavo di Loriandri come un esperto e poi non riuscivo a razionalizzare qualche lacuna sui nuovi motori.
Oppure mi ricordo male di tutto e sto facendo confusione.
Va be.
Saluti
lockeid non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
carburatori Walbro pressione valvola a spillo fradellaq Aeromodellismo Volo a Scoppio 5 21 agosto 21 18:29
Tappo spillo Max 2T Benzina Walbro ranzani Aeromodellismo Volo a Scoppio 5 17 aprile 14 14:54
Cappottina troppo grande... bottiglie troppo piccole sinemetus Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 15 30 agosto 08 18:27



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:44.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002