03 maggio 24, 07:40 | #22 (permalink) Top | |
User Data registr.: 11-04-2024 Residenza: Como
| Citazione:
E io abitando in provincia di Como avrei l’aeroclub sul lago di Como per fare il ppl, ero stato lì una vita fa a chiedere ma mi avevano sparato un 15000 euro se non ricordo male, ma poi ripeto non è tanto i soldi che a quest’ora il brevetto lo avrei già ripagato con il tempo, e proprio la questione dello studio e del dopo che mi spaventa, se devo metterci mesi a studiare, investire soldi, e poi non poter volare mi girano, il dopo costa tutto un sacco, per non parlare poi che qui in Italia se non in Europa in generale non si può fare niente, faccio il vds prendo un bel cub tutto preparato per stol, e poi non posso neanche atterrare su una spiaggia in Sardegna tipo….non ha senso per me Bello anche quello per elicottero, ma lo fai per tuo utilizzo personale o per lavoro? Io faccio il barista c’è un mio cliente che ha qui il ristorante e sta qui 6 mesi poi gli altri 6 va in sud Africa e ha un piccolo elicottero che usa per portare i turisti a fare i giri Ultima modifica di mattiananni : 03 maggio 24 alle ore 07:43 | |
03 maggio 24, 08:23 | #23 (permalink) Top | |
| Citazione:
Ma da studiare da solo sono tosti | |
03 maggio 24, 11:56 | #25 (permalink) Top | |
User Data registr.: 18-12-2009 Residenza: biella
| Citazione:
L'elicottero è solo una sfida personale.....e poi non potrei fare licenze professionali per i limiti che ho di vista... A Como hanno solo Idro e i costi sono un po' più alti...ho conosciuto il Presidente ed è anche aeromodellista..... Oggi come oggi non farei un attestato VDS ma una licenza LPPL e poi eventualmente la convertirei in VDS......con un solo corso in un anno al massimo avresti VDS, passeggero, fonia e avanzato....... | |
03 maggio 24, 13:31 | #26 (permalink) Top | |
| Citazione:
Il trebbi si è molto bello ma anche molto difficile C’è una pilota di Roma che vende un corso online, sono interessato a quello ora costa relativamente poco e potrei guardarlo nel frattempo che consulto i libri (quando riesco con la figlia piccola) mi piacerebbe e sono abituato che vorrei avere prima tutta la teoria in testa, e poi al massimo mi iscrivo, mi piace partire “avvantaggiato” quando ci sono cose complicate così Ultima modifica di mattiananni : 03 maggio 24 alle ore 13:39 | |
03 maggio 24, 13:54 | #27 (permalink) Top | |
User Data registr.: 18-12-2009 Residenza: biella
| Citazione:
| |
Bookmarks |
| |