Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 02 maggio 24, 21:33   #21 (permalink)  Top
User

L'avatar di Coccarda

Data registr.: 12-10-2023
Allora come sono sti motori a benzina SH, come mai riescono ad andare anche sotto i 10cc con una semplice candeletta tipo glow e senza centralina?
Vecchio 03 maggio 24, 07:40   #22 (permalink)  Top
User

Data registr.: 11-04-2024
Citazione:
Originalmente inviato da MAXZANI Visualizza messaggio
Si, ho un PPL di aereo e ho iniziato lo stesso corso per elicottero.....oltre a essere molto coinvolto nella gestione del nostro AeroClub che fra le altre cose gestisce una scuola di volo professionale e forma piloti di linea....
Puoi trovare tutte le informazioni nel link che ho in firma .....
Belli sia lo Xalibur che il Rebel........
Si si l’avevo già spiato il link qualche giorno fa , e una scuola molto seria ho visto tutto quello fate, tanto di cappello!

E io abitando in provincia di Como avrei l’aeroclub sul lago di Como per fare il ppl, ero stato lì una vita fa a chiedere ma mi avevano sparato un 15000 euro se non ricordo male, ma poi ripeto non è tanto i soldi che a quest’ora il brevetto lo avrei già ripagato con il tempo, e proprio la questione dello studio e del dopo che mi spaventa, se devo metterci mesi a studiare, investire soldi, e poi non poter volare mi girano, il dopo costa tutto un sacco, per non parlare poi che qui in Italia se non in Europa in generale non si può fare niente, faccio il vds prendo un bel cub tutto preparato per stol, e poi non posso neanche atterrare su una spiaggia in Sardegna tipo….non ha senso per me

Bello anche quello per elicottero, ma lo fai per tuo utilizzo personale o per lavoro? Io faccio il barista c’è un mio cliente che ha qui il ristorante e sta qui 6 mesi poi gli altri 6 va in sud Africa e ha un piccolo elicottero che usa per portare i turisti a fare i giri

Ultima modifica di mattiananni : 03 maggio 24 alle ore 07:43
mattiananni non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 maggio 24, 08:23   #23 (permalink)  Top
User

Citazione:
Si, ho un PPL di aereo e ho iniziato lo stesso corso per elicottero.....oltre a essere molto coinvolto nella gestione del nostro AeroClub che fra le altre cose gestisce una scuola di volo professionale e forma piloti di linea....
Puoi trovare tutte le informazioni nel link che ho in firma .....
Belli sia lo Xalibur che il Rebel........
Questo sono i miei averi
Ma da studiare da solo sono tosti
Icone allegate
Sh engines-img_9566.jpg  
Vecchio 03 maggio 24, 11:50   #24 (permalink)  Top
User

L'avatar di MAXZANI

Data registr.: 18-12-2009
Citazione:
Originalmente inviato da mattiananni Visualizza messaggio
Questo sono i miei averi
Ma da studiare da solo sono tosti
Il Trebbi.......ho studiato su quello.....

www.aeroclubbiella.com
MAXZANI non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 maggio 24, 11:56   #25 (permalink)  Top
User

L'avatar di MAXZANI

Citazione:
Si si l’avevo già spiato il link qualche giorno fa , e una scuola molto seria ho visto tutto quello fate, tanto di cappello!

E io abitando in provincia di Como avrei l’aeroclub sul lago di Como per fare il ppl, ero stato lì una vita fa a chiedere ma mi avevano sparato un 15000 euro se non ricordo male, ma poi ripeto non è tanto i soldi che a quest’ora il brevetto lo avrei già ripagato con il tempo, e proprio la questione dello studio e del dopo che mi spaventa, se devo metterci mesi a studiare, investire soldi, e poi non poter volare mi girano, il dopo costa tutto un sacco, per non parlare poi che qui in Italia se non in Europa in generale non si può fare niente, faccio il vds prendo un bel cub tutto preparato per stol, e poi non posso neanche atterrare su una spiaggia in Sardegna tipo….non ha senso per me

Bello anche quello per elicottero, ma lo fai per tuo utilizzo personale o per lavoro? Io faccio il barista c’è un mio cliente che ha qui il ristorante e sta qui 6 mesi poi gli altri 6 va in sud Africa e ha un piccolo elicottero che usa per portare i turisti a fare i giri
Grazie.....
L'elicottero è solo una sfida personale.....e poi non potrei fare licenze professionali per i limiti che ho di vista...
A Como hanno solo Idro e i costi sono un po' più alti...ho conosciuto il Presidente ed è anche aeromodellista.....
Oggi come oggi non farei un attestato VDS ma una licenza LPPL e poi eventualmente la convertirei in VDS......con un solo corso in un anno al massimo avresti VDS, passeggero, fonia e avanzato.......

www.aeroclubbiella.com
Vecchio 03 maggio 24, 13:31   #26 (permalink)  Top
User

Citazione:
Grazie.....
L'elicottero è solo una sfida personale.....e poi non potrei fare licenze professionali per i limiti che ho di vista...
A Como hanno solo Idro e i costi sono un po' più alti...ho conosciuto il Presidente ed è anche aeromodellista.....
Oggi come oggi non farei un attestato VDS ma una licenza LPPL e poi eventualmente la convertirei in VDS......con un solo corso in un anno al massimo avresti VDS, passeggero, fonia e avanzato.......
E si avevo letto che c’è LPPL Adesso è boh vedremo in futuro, comunque si spero di arrivare lì…a volare…veramente!!

Il trebbi si è molto bello ma anche molto difficile

C’è una pilota di Roma che vende un corso online, sono interessato a quello ora costa relativamente poco e potrei guardarlo nel frattempo che consulto i libri (quando riesco con la figlia piccola) mi piacerebbe e sono abituato che vorrei avere prima tutta la teoria in testa, e poi al massimo mi iscrivo, mi piace partire “avvantaggiato” quando ci sono cose complicate così

Ultima modifica di mattiananni : 03 maggio 24 alle ore 13:39
Vecchio 03 maggio 24, 13:54   #27 (permalink)  Top
User

L'avatar di MAXZANI

Citazione:
E si avevo letto che c’è LPPL Adesso è boh vedremo in futuro, comunque si spero di arrivare lì…a volare…veramente!!

Il trebbi si è molto bello ma anche molto difficile

C’è una pilota di Roma che vende un corso online, sono interessato a quello ora costa relativamente poco e potrei guardarlo nel frattempo che consulto i libri (quando riesco con la figlia piccola) mi piacerebbe e sono abituato che vorrei avere prima tutta la teoria in testa, e poi al massimo mi iscrivo, mi piace partire “avvantaggiato” quando ci sono cose complicate così
In ogni caso prima di volare si fa sempre una buona parte di teoria......

www.aeroclubbiella.com
Vecchio 03 maggio 24, 14:11   #28 (permalink)  Top
User

Citazione:
In ogni caso prima di volare si fa sempre una buona parte di teoria......
E si infatti voglio tirarmi avanti prima a casa anche se sarà difficile da solo
Vecchio 07 maggio 24, 20:58   #29 (permalink)  Top
User

L'avatar di lockeid

Data registr.: 30-01-2010
Citazione:
E si infatti voglio tirarmi avanti prima a casa anche se sarà difficile da solo
Non posso risponderti fino a quando non liberi un pò di spazio nei messaggi
lockeid non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 maggio 24, 13:10   #30 (permalink)  Top