13 aprile 24, 14:22 | #42 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-04-2024 Residenza: Como
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| Si si quello si ma ormai se non sono a 5lt sono quasi a 4lt, spero che sia solo quello, dai video dei vari rodaggi tutti arrivano a 8500, tra l’altro da manuale dice proprio come ultimo step di fare 250ml a 8500 ma non ci è mai arrivato, chiaramente i video su YouTube magari non barro rispettato i litri e hanno fatto serbatoi su serbatoi prima di fare il video, comunque ad ogni modo spero sia solo quello perché smontare e cambiare pezzi a un motore con neanche 4lt mi girerebbero |
14 aprile 24, 13:45 | #44 (permalink) Top |
User |
Ciao. Ho provato a leggere tutta la discussione. Qualche domanda, motore acquistato nuovo, giusto? Da chi? Che versione è, il normale o il Golden Knight? Il serbatoio è ben allineato con il carburatore? Potresti postare una foto di come hai montato collettore e barilotto di scarico? Se possibile, quando lo provi a terra, togli un attimo il barilotto e fallo girare solo con il collettore, anche senza presa di pressione e controlla come va e che prestazioni ottieni. |
14 aprile 24, 13:51 | #45 (permalink) Top |
User |
Se il motore detonasse, sentiresti dei colpi, se non avessi il controdado ben serrato, ti si sviterebbe via l'elica (io ho ho perso cosi due eliche in decollo, su motori che non avevano il controdado). Il rumore è facilmente distinguibile, quando smagrisci al massimo troppo la miscela. Motori con alta compressione lo fanno, altri, o quando il motore è un po' spompo non battono in testa, ma semplicemente si spengono. Paolo |
14 aprile 24, 19:24 | #46 (permalink) Top | |
User Data registr.: 11-04-2024 Residenza: Como
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| Citazione:
Acquistato da Jonathan nuovo Modello normale Sul banco era dritto Sul modello sdraiato Il collettore non ho mai provato a toglierlo ma avevo provato a togliere il tubo della presa di pressione e avevo dovuto ingrassare ma comunque è calato di 2/300 giri rispetto ad avere la pressione collegata Scarico sempre rivolto verso il basso Foto purtroppo non ne ho fatte Domani dovrei riuscire a rimontarlo sul banco e lo monterò e testa in su, poi vedremo Ah il serbatoio in tutti e due i casi e subito dietro al motore e abbastanza allineato Ultima modifica di mattiananni : 14 aprile 24 alle ore 19:30 | |
14 aprile 24, 19:25 | #47 (permalink) Top | |
User Data registr.: 11-04-2024 Residenza: Como
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| Citazione:
Mi è capitato 2/3 volte durante la carburazione, di smagrire troppo ma non ho mai perso l’elica e ricontrollato sempre il serraggio, ho su sempre il controdado Ultima modifica di mattiananni : 14 aprile 24 alle ore 19:28 | |
15 aprile 24, 08:00 | #48 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-08-2007 Residenza: Perugia
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| Citazione:
Claudio
__________________ "Il tempo non conta... conta quello che fai, se lo fai bene!" | |
15 aprile 24, 08:56 | #49 (permalink) Top | |
User Data registr.: 11-04-2024 Residenza: Como
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| Citazione:
Ora stavo usando rapicon 20% nitro ma già li mi sembra di aver letto e capito che 20% e già troppo Allora adesso ho tirato via il motore dal modello e lo rimonterò su banco e lo provo con 10% nitro, vediamo come va, poi mi hanno consigliato di provare a collegare accendicandela quando è al massimo e devo provare anche quello, poi provo a fare almeno un altro litro di rodaggio e provo a ricarburarlo e vediamo, ma la vedo dura secondo me è un problema interno Effettivamente la percentuale di olio nella rapicon non ci è data saperla, magari che è basso di olio boh ora provo a chiedere al negoziante e vedo se lo sa | |
15 aprile 24, 14:18 | #50 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Ho un Saito come il tuo. elica: 15x7 consigliata. Se monti 15x8 APC sappi che è un' elica molto dura da girare. Io giravo una 15x8 in legno e, rispetto alla APC 15x8 che avevo montato inizialmente la musica è cambiata di molto. Miscela: 20% olio - 20% nitro. nessun problema. Motore perfetto e sempre regolare. Prima di smontare un motore nuovo, che a quanto leggo non ha problemi seri, ma probabilmente solo di rodaggio e miscela posso dirti una cosa: Montalo sul modello, volaci, goditelo. Se il modello vola bene non vedo problemi. Giri motore: mai misurati, il modello con quel motore quell' elica e quella miscela andava benissimo. Le tre cose vanno sempre accoppiate e calibrate nell' uso. Per il resto le varianti sono infinite, non ponderabili, ne misurabili o visibili con i video youtube (come dire: devi fidarti di quello che dicono/fanno). Una giornata umida è diversa da una calda e secca. Ovvio che il motore andrà ritoccato nella carburazione e le prestazioni comunque non saranno le stesse. Sono carburatori e motori abbastanza primitivi, senza elettronica a sistemare cose che ad occhio ed orecchio è difficile quantificare. Monta il motore, volaci, con il tempo si assesterà. I giri sono l' ultimo dei problemi.
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