28 aprile 24, 19:23 | #231 (permalink) Top |
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| Secondo me quando ti andrai ad iscrivere al campo, ti scriveranno nel regolamento di mettere il silenziatore, che puoi inclinare dentro la cappottina e far scendere un deflettore + il tubicino dello scarico del carter. Hai fatto sempre una modifica di derivazione caldaie; a questo punto mettevo io un tubbo liscio al silicone ed in uscita un tubicino di alluminio
__________________ Non fate morire i motori GLOW! |
28 aprile 24, 21:08 | #232 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-04-2024 Residenza: Como
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Oggi ho provato con la pompa Perry e mi ha preso i giri che mancavano 9100 giri con 15/8 boh, però è ancora da finire di regolare, poi dovevo andare, per ora uso lo scarico originale senza pressione, vedremo poi se userò il tubo o no ma credo di no forse, se proprio proprio decido ci avere un modello più rumoroso gli attacco il solo collettore e basta che è praticamente dritto ed esce dal buco che ho fatto in naca così almeno non ho neanche problemi di temperatura
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28 aprile 24, 21:23 | #233 (permalink) Top | |
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| Citazione:
Per esempio vecchi motori 4 tempi glow hanno soltanto un tubbo corto per i monocilindri (2 cilindri a salire non hanno silenziatore che non occorre) Non esistono piu motori monocilindrico senza silenziatore. Se guardi i motori YS di adesso hanno tutti il silenziatore ma senza presa di pressione, che la prendono forse dal carter. Sei rimasto ai tempi dove i motori erano smarmittati, contento tu!
__________________ Non fate morire i motori GLOW! Ultima modifica di Coccarda : 28 aprile 24 alle ore 21:32 | |
28 aprile 24, 22:51 | #234 (permalink) Top | |
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Anche os comunque hanno la pompa integrata | |
28 aprile 24, 22:54 | #235 (permalink) Top | |
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Ora se tu dici che con silenziatore avviene un aumento di temperatura, dove è scritto? ammesso e concesso che la teoria è fondata, ci vuole un test semplice con termometro per vedere di quanto aumenta e se aumenta la temperatura, per valutare se il motore subirà dei danni (che poi sempre meglio il silenziatore che quello snodo 90° con un tubbo all'interno neanche liscio). Per finire, interessava sapere, sopratutto montandolo originale, come mai non arrivi a minimo 8500/8600 con 15x8 di elica ed 10/15% di nitro? la pompa da questa potenza?
__________________ Non fate morire i motori GLOW! Ultima modifica di Coccarda : 28 aprile 24 alle ore 23:00 | |
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