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Vecchio 28 aprile 24, 19:23   #231 (permalink)  Top
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Così è come è venuto lo scarico
Secondo me quando ti andrai ad iscrivere al campo, ti scriveranno nel regolamento di mettere il silenziatore, che puoi inclinare dentro la cappottina e far scendere un deflettore + il tubicino dello scarico del carter.
Hai fatto sempre una modifica di derivazione caldaie; a questo punto mettevo io un tubbo liscio al silicone ed in uscita un tubicino di alluminio
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Vecchio 28 aprile 24, 21:08   #232 (permalink)  Top
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Oggi ho provato con la pompa Perry e mi ha preso i giri che mancavano 9100 giri con 15/8 boh, però è ancora da finire di regolare, poi dovevo andare, per ora uso lo scarico originale senza pressione, vedremo poi se userò il tubo o no ma credo di no forse, se proprio proprio decido ci avere un modello più rumoroso gli attacco il solo collettore e basta che è praticamente dritto ed esce dal buco che ho fatto in naca così almeno non ho neanche problemi di temperatura
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Vecchio 28 aprile 24, 21:23   #233 (permalink)  Top
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Oggi ho provato con la pompa Perry e mi ha preso i giri che mancavano 9100 giri con 15/8 boh, però è ancora da finire di regolare, poi dovevo andare, per ora uso lo scarico originale senza pressione, vedremo poi se userò il tubo o no ma credo di no forse, se proprio proprio decido ci avere un modello più rumoroso gli attacco il solo collettore e basta che è praticamente dritto ed esce dal buco che ho fatto in naca così almeno non ho neanche problemi di temperatura
Guarda che nel nostro regolamento del club abbiamo scritto che dobbiamo avere il silenziatore. Poi dipende dove andrai a volare se ci saranno quelle 4 case che potrebbe dargli fastidio come nel nostro caso, dovrai volare anche entro un certo orario!
Per esempio vecchi motori 4 tempi glow hanno soltanto un tubbo corto per i monocilindri (2 cilindri a salire non hanno silenziatore che non occorre)
Non esistono piu motori monocilindrico senza silenziatore.
Se guardi i motori YS di adesso hanno tutti il silenziatore ma senza presa di pressione, che la prendono forse dal carter.
Sei rimasto ai tempi dove i motori erano smarmittati, contento tu!
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Ultima modifica di Coccarda : 28 aprile 24 alle ore 21:32
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Vecchio 28 aprile 24, 22:51   #234 (permalink)  Top
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Guarda che nel nostro regolamento del club abbiamo scritto che dobbiamo avere il silenziatore. Poi dipende dove andrai a volare se ci saranno quelle 4 case che potrebbe dargli fastidio come nel nostro caso, dovrai volare anche entro un certo orario!
Per esempio vecchi motori 4 tempi glow hanno soltanto un tubbo corto per i monocilindri (2 cilindri a salire non hanno silenziatore che non occorre)
Non esistono piu motori monocilindrico senza silenziatore.
Se guardi i motori YS di adesso hanno tutti il silenziatore ma senza presa di pressione, che la prendono forse dal carter.
Sei rimasto ai tempi dove i motori erano smarmittati, contento tu!
No al campo dove vado io e distante dalle case, non sono rimasto ai tempi degli smarmittati e che per il volo che intendo fare con quel modello raramente supererò 1/3 di gas e quindi con scarico aperto diventa un suono più realistico secondo me, poi quando lo monterò sul bf cerro che rimetterò il silenziatore

Anche os comunque hanno la pompa integrata
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Vecchio 28 aprile 24, 22:54   #235 (permalink)  Top
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Oggi ho provato con la pompa Perry e mi ha preso i giri che mancavano 9100 giri con 15/8 boh, però è ancora da finire di regolare, poi dovevo andare, per ora uso lo scarico originale senza pressione, vedremo poi se userò il tubo o no ma credo di no forse, se proprio proprio decido ci avere un modello più rumoroso gli attacco il solo collettore e basta che è praticamente dritto ed esce dal buco che ho fatto in naca così almeno non ho neanche problemi di temperatura
Ultime considerazioni alle tue ultime parole sull'aumento di temperatura, premetto che anche io ho la mia teoria sull'olio che basta il 15% su quasi tutti i motori, però io le avevo lette, incluso le specifiche dei produttori di olio, come il Motul micro ed il KL198, dove scrive nelle specifiche dal 15 al 20%,sia 2T che 4T.
Ora se tu dici che con silenziatore avviene un aumento di temperatura, dove è scritto? ammesso e concesso che la teoria è fondata, ci vuole un test semplice con termometro per vedere di quanto aumenta e se aumenta la temperatura, per valutare se il motore subirà dei danni (che poi sempre meglio il silenziatore che quello snodo 90° con un tubbo all'interno neanche liscio).
Per finire, interessava sapere, sopratutto montandolo originale, come mai non arrivi a minimo 8500/8600 con 15x8 di elica ed 10/15% di nitro? la pompa da questa potenza?
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Ultima modifica di Coccarda : 28 aprile 24 alle ore 23:00
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