Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 26 aprile 24, 12:50   #211 (permalink)  Top
User

L'avatar di 2M86

Data registr.: 26-12-2004
Immagini: 16
Ciao.
Regolare il gioco valvole ad 1 decimo... è già tanto.
La casa da un range da 0,03 a 0,1mm, quando le regoli entrambe a 0,05mm sei a posto.
Ovviamente regolazione da fare a freddo.

Dici che la valvola non torna... mi sembra molto strano.
Se non torna, o la molla è rotta, o la valvola è piegata (entrambe evenienze che possono capitare, ma raramente e solo se il gioco valvole è stato regolato scorrettamente).
2M86 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 aprile 24, 13:17   #212 (permalink)  Top
User

Data registr.: 11-04-2024
Citazione:
Originalmente inviato da 2M86 Visualizza messaggio
Ciao.
Regolare il gioco valvole ad 1 decimo... è già tanto.
La casa da un range da 0,03 a 0,1mm, quando le regoli entrambe a 0,05mm sei a posto.
Ovviamente regolazione da fare a freddo.

Dici che la valvola non torna... mi sembra molto strano.
Se non torna, o la molla è rotta, o la valvola è piegata (entrambe evenienze che possono capitare, ma raramente e solo se il gioco valvole è stato regolato scorrettamente).
Ciao si ho controllato e la valvola è in battuta, quindi ho scartato quel problema, probabilmente stanno prendendo forma bicchierini, aste, e vite bilanciere e bilanciere stesso. Il controllo l’ho effettuato dopo il rodaggio, magari non è detto che siano tutti così ma nessuno si accorge perché per un periodo non le aprono più, ora le ho messe a 0,05, se vuoi nella pagina precedente ho messo il video di come le registro. Grazie mille comunque
mattiananni non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 aprile 24, 16:41   #213 (permalink)  Top
User

L'avatar di dooling

Data registr.: 22-08-2007
Citazione:
Originalmente inviato da mattiananni Visualizza messaggio
Mi sa che così comunque l’altra valvola e già in punteria però
Ciao, non necessariamente, mi spiego meglio, con "aperta bene" non intendevo totalmente, perchè in questo caso è possibile che sia in punteria a causa dell'incrocio della distribuzione.

Se hai la possibilità di vedere direttamente quando la punteria si trova sulla rampa della camma,, ti regoli meglio.

Altra cosa, prova ad usare il vecchio e caro spessimetro invece del comparatore.

Deve scorrere a dolce attrito.

Vecchio 26 aprile 24, 16:49   #214 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da dooling Visualizza messaggio
Ciao, non necessariamente, mi spiego meglio, con "aperta bene" non intendevo totalmente, perchè in questo caso è possibile che sia in punteria a causa dell'incrocio della distribuzione.

Se hai la possibilità di vedere direttamente quando la punteria si trova sulla rampa della camma,, ti regoli meglio.

Altra cosa, prova ad usare il vecchio e caro spessimetro invece del comparatore.

Deve scorrere a dolce attrito.

Si c’è l’ho ancora lo spessimetro, il comparatore era più una sfida anche comunque il 125 l’ho fatto a spessimetro, quello che hai visto nel video è il Saito fa40a
Vecchio 26 aprile 24, 17:57   #215 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di ranox

Data registr.: 07-05-2004
Immagini: 4
Sto motore è peggio di Beautiful

Vecchio 26 aprile 24, 19:43   #216 (permalink)  Top
User

L'avatar di Coccarda

Data registr.: 12-10-2023
Citazione:
Tanto per darvi una idea, ma che può essere? Mi sa che è questo il problema allora
Si allentano e prondono gioco!? per stringere i dadi delle aste cosa usi? che problema misteriosi!!
Vecchio 26 aprile 24, 20:05   #217 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da ranox Visualizza messaggio
Sto motore è peggio di Beautiful

Bei pezzi di fighe che ci sono in beautiful
Vecchio 26 aprile 24, 20:06   #218 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da Coccarda Visualizza messaggio
Si allentano e prondono gioco!? per stringere i dadi delle aste cosa usi? che problema misteriosi!!
Mai detto che ho trovato i dadi allentati…se no a quel punto il problema lo avrei trovato da solo
Vecchio 26 aprile 24, 20:18   #219 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da Coccarda Visualizza messaggio
Citazione:
Sapete quel bellissimo sito Saitoengineinfo, punto di riferimento per chi acquista un Saito, ecco c’è la mail dell’ideatore, e allora gli ho esposto il problema dei giri e mi ha detto di non preoccuparmi che sono più o meno normali, mi ha risposto in tempo zero, per il problema delle valvole invece non mi ha ancora risposto
Questo avevo scritto l’altro giorno, i dadini non erano allentati ma quello della valvola di scarico è particolarmente consumato, secondo me ovviamente, c’è da capire da cosa è dovuto
Vecchio 26 aprile 24, 20:24   #220 (permalink)  Top
User

L'avatar di Coccarda

Data registr.: 12-10-2023
Citazione:
Questo avevo scritto l’altro giorno, i dadini non erano allentati ma quello della valvola di scarico è particolarmente consumato, secondo me ovviamente, c’è da capire da cosa è dovuto
Mi stai facendo scappare tutti i clienti che vogliono comprare un motore Saito sopratutto un 125 glow!

Bookmarks