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Vecchio 24 aprile 24, 01:41   #191 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da mattiananni Visualizza messaggio
Ok confermo e lo stesso video che ho visto io addirittura, l’unica sarebbe da provare una master airscrew 15/8, ti dico di più gli ho anche scritto a David stuff e pur bravo quanto vuoi secondo me è solo un po’ arrogante
Noi non interessa la risposta di questo signore, ma i nostri consigli, a differenza di quel signore io ci sono passato anche con un problema (non esattamente come il tuo) che mi stava facendo abbandonare o cambiare un motore.
Mi pare di avere capito o forse mi sbaglio, che tu non vuoi usare eliche in legno.
L'unico difetto che hanno che se pizzicano in terra sull'asfalto si spaccano, o spizzicano.
Pregi sono leggerissime ed il motore gira meno sotto sforzo. Mi dissero ai tempi che quelle pesanti facevano da massa volanica evitando di spegnersi il motore al minimo, cosa che mi è stata smentita dalle milioni di domande che feci su youtube.
Io faccio tifo per il glow come puoi leggere dalla mia firma, in sostanza dobbiamo andare ad esclusione.
Come ultima spiaggia la sostituzione del motore se ti puoi avvalere della garanzia.
Io lo voglio capire perche non ti da almeno 8.500rpm come dice il manuale.
Comprala la 15x7 Xoar legno, in futuro per un WWII la puoi anche dipingere visto che sono leggere.
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Vecchio 24 aprile 24, 06:35   #192 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Coccarda Visualizza messaggio
Vabbè questo non interessa a noi.
Riepilogando devi solo continuare il rodaggio?
Ho trovato un elica 15x7 come da manuale Saito, che pensavo difficile da trovare.
Il manuale Saito lo dice anche di testare varie eliche, rimanendo naturalmente su quelle consigliate.
Giù alla fine parla di rpm compreso tra 8.500 e 9.500, parla anche di 9.100; la miscela al 20% di nitro non ti manca! Allego filehttps://www.flashrc.com/en/xoar-pja-...ja-series.html
No lo so che non ti interessa ma come vedi ho provato a sentire anche lui era solo per quello che te lo dicevo, per il solo rodaggio si, non so se migliorerà ma sicuramente continuo di certo il motore per ora non lo apro, le eliche ne proverò altre come ho già fatto ieri, nel manuale dice:

Prepare engine to start:

Prop 15/8 16/6 APC e poi tra parentesi: 9000/9100

significa che loro di media hanno registrato:

15/8 9000 giri

16/6 9100 giri

Io ho registrato:

15/8 8300 max

16/6 8400 max

Come vedi si differenziano di 100 giri, ma all’appello ne mancano 700
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Vecchio 24 aprile 24, 06:42   #193 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Coccarda Visualizza messaggio
Noi non interessa la risposta di questo signore, ma i nostri consigli, a differenza di quel signore io ci sono passato anche con un problema (non esattamente come il tuo) che mi stava facendo abbandonare o cambiare un motore.
Mi pare di avere capito o forse mi sbaglio, che tu non vuoi usare eliche in legno.
L'unico difetto che hanno che se pizzicano in terra sull'asfalto si spaccano, o spizzicano.
Pregi sono leggerissime ed il motore gira meno sotto sforzo. Mi dissero ai tempi che quelle pesanti facevano da massa volanica evitando di spegnersi il motore al minimo, cosa che mi è stata smentita dalle milioni di domande che feci su youtube.
Io faccio tifo per il glow come puoi leggere dalla mia firma, in sostanza dobbiamo andare ad esclusione.
Come ultima spiaggia la sostituzione del motore se ti puoi avvalere della garanzia.
Io lo voglio capire perche non ti da almeno 8.500rpm come dice il manuale.
Comprala la 15x7 Xoar legno, in futuro per un WWII la puoi anche dipingere visto che sono leggere.
Si si io non ho preferenze anzi esteticamente preferisco appunto anche io quelle in legno, infatti ora lo sto provando come scritto prima con una 16/6 menz in legno, ora mi fermo con le eliche perché è inutile prenderne un altra, il problema c’è l’ho con due eliche su due, quindi significa che non è l’elica, anche perché per il modello dove è montato il motore, l’idea era di usare appunto la 16/6

La 15/8 apc c’è l’ho perché quella aveva il negoziante, se aveva un’altra marca prendevo quella che mi dava
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Vecchio 24 aprile 24, 09:51   #194 (permalink)  Top
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Hai provato con un'altro contagiri????
Non sia mai..........
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Vecchio 24 aprile 24, 14:20   #195 (permalink)  Top
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...scarica qualche app rpm a frequenza acustica e fai una comparazione...

Comunque, direi basta col rodaggio, andrei in volo dove acquisterebbe più giri e si slegherebbe meglio..
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Vecchio 24 aprile 24, 17:54   #196 (permalink)  Top
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Certo questi problemi misteriosi da un lato sono affascinanti, a patto che si arriva alla vera causa.
Viceversa se non si risolve il problema mi viene da dire ''smuovono i nervi'' comunque questo motore è in garanzia.
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Vecchio 24 aprile 24, 19:16   #197 (permalink)  Top
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Hai provato con un'altro contagiri????
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Lo comprerò settimana prossima credo
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Vecchio 24 aprile 24, 19:17   #198 (permalink)  Top
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...scarica qualche app rpm a frequenza acustica e fai una comparazione...

Comunque, direi basta col rodaggio, andrei in volo dove acquisterebbe più giri e si slegherebbe meglio..
Bravi grazie mille sai che ci ho pensato l’altro giorno e mi sono detto, esisterà una app per i giri motore, poi ho detto sicuramente non c’è e non la cerco neanche, per il rodaggio si si basta ormai come dicevi l’altro giorno lo provo a tirare su e basta o si slega, o si slega

Devo solo iscrivermi al campo non ho i soldi
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Vecchio 24 aprile 24, 21:41   #199 (permalink)  Top
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Bravi grazie mille sai che ci ho pensato l’altro giorno e mi sono detto, esisterà una app per i giri motore, poi ho detto sicuramente non c’è e non la cerco neanche, per il rodaggio si si basta ormai come dicevi l’altro giorno lo provo a tirare su e basta o si slega, o si slega

Devo solo iscrivermi al campo non ho i soldi
Metti l'elica di legno e provi di nuovo con 20% nitro, magari ci fai un video.
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Vecchio 25 aprile 24, 03:10   #200 (permalink)  Top
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No lo so che non ti interessa ma come vedi ho provato a sentire anche lui era solo per quello che te lo dicevo, per il solo rodaggio si, non so se migliorerà ma sicuramente continuo di certo il motore per ora non lo apro, le eliche ne proverò altre come ho già fatto ieri, nel manuale dice:

Prepare engine to start:

Prop 15/8 16/6 APC e poi tra parentesi: 9000/9100

significa che loro di media hanno registrato:

15/8 9000 giri

16/6 9100 giri

Io ho registrato:

15/8 8300 max

16/6 8400 max

Come vedi si differenziano di 100 giri, ma all’appello ne mancano 700
Aspetta, 8400 con 16x6, ma che % di nitro?
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