22 aprile 24, 19:48 | #162 (permalink) Top | |
User Data registr.: 11-04-2024 Residenza: Como
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| Citazione:
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22 aprile 24, 22:33 | #163 (permalink) Top |
User |
Ciao Mattia, ti consiglio per fare le prove di montare la sua marmitta normale, senza raccordo a 90° e senza tubo flessibile. Poi collega la presa di pressione del silenziatore al serbatoio. prova e facci sapere. il fatto che tu abbia il n° di girei degli spilli differenti da quanto scritto sul manuale, non vuol dire per forza che tu abbia un problema. Se riesci comunque ad avere una carburazione bella grassa al max, con una apertura spillo max che poi riduci per raggiungere il picco dei giri, il motore deve funzionare a terra bene, questo non c'entra col problema che lamenti tu. regola il minimo (spillo e apertura carburatore) per avere il motore senza grandi variazioni di giri in chiusura carburatore (minimo magro) , e in fase di apertura senza spegnimenti (minimo magro) o incertezze(minimo grasso). In genere il minimo va un pochino grasso, ed apri il tamburo del carburatore per fargli fare i giri giusti di conseguenza. Paolo |
22 aprile 24, 23:00 | #164 (permalink) Top | |
User Data registr.: 11-04-2024 Residenza: Como
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| Citazione:
per quanto riguarda la curva non l’ho mai utilizzata ancora, il motore ha sempre girato con scarico originale e presa di pressione collegata Per il Max bello grasso non c’è problema se apri lui cala anche fino a 4500 come quando rodi, a sto punto l’unica cosa da fare è provare un altra elica magari sempre apc 15/8 ma nuova, il motore anche se lo lascio più grasso al max ti faccio un esempio: Lo imposto a 7900 (pochissimo x quel motore) lo scherzo di salire e poi calare di 2/300 giri lo fa comunque Probabilmente x quanto riguarda il minimo essendo abituato ai 4t benzina l’ho smagrito troppo pretendendo troppo Ma x il massimo boh non so più dove sbattere la testa, un problema comunque deve esserci non possono mancare all’appello 1000 giri figa Ok magari un po’ legato ancora mah…non so se sia solo quello Grazie! | |
22 aprile 24, 23:39 | #166 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-10-2023
Messaggi: 731
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Stavo rispondendo anche io che i miei collettori sono anche cosi un pò piu piccoli, ma resta sempre un raggio troppo corto. Se quelli di rame saldati a Castolin regge la saldatura sopratutto con le vibrazioni e fatta!
__________________ Non fate morire i motori GLOW! |
22 aprile 24, 23:47 | #167 (permalink) Top | |
User | Citazione:
aveva un albero a camme "punzonato " male, per cui se montavi tutto secondo manuale, non mi trovavo le fasi di aspirazione scarico "giuste" mancavano circa mille giri, che ho recuperando , montando l'albero a cammes con la fasatura giusta (misurnado le valvole sul motore). Ero fuori di 1-2 denti, se hai tempo e voglia, controlla la fasatura : https://sceptreflight.com/Model%20En...20FA-125a.html basta aprire i coperchi punterie. Paolo | |
23 aprile 24, 06:33 | #169 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-04-2024 Residenza: Como
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| Se smagrisco preghi ora fino al punto che poi buca appena accelerero, di solito io faccio così, chiudo 1/4 per volta il minimo (vite) finché non buca e si spegne, poi riapro 1/8 alla volta finché non regge alle accelerate più violente, così hai ottenuto una regolazione perfetta che ti regge anche la prova del pizzicotto. Questo no come ti dicevo, se chiudo ci mette secondi a scendere di giri, se ingrasso il tempo si accorcia Magari e leverismo o servo, li controllerò |
23 aprile 24, 06:37 | #170 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-04-2024 Residenza: Como
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| Grazie x l’articolo!!! Non sapevo ne esistesse uno! C’è uno su YouTube che carica il video con questa procedura x vedere appunto se la fase è giusta dopo che l’ha rimontato, però lo fa alla grezza proprio, mette del teflon intorno al carter e usa un pennarello ad ogni modo comunque controlla la fasatura, Adesso vedo di attrezzarmi e lo faccio anche io questo lavoro, anche se, non credo sia fuori fase il motore e nuovo e mai stato smontato Goniometro e comparatore li ho già, devo solo crearmi il supporto e provo Ultima modifica di mattiananni : 23 aprile 24 alle ore 06:44 |
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