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Vecchio 22 aprile 24, 19:46   #161 (permalink)  Top
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Ok ragazzi confermo 4 giri vite del massimo e 3,5 vite minimo, non ho mai avuto un glow ma c’è qualcosa che non mi torna nei giri della vite del massimo
mattiananni non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 aprile 24, 19:48   #162 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Coccarda Visualizza messaggio
Mi riferisco a quello della mia foto 1, quelle sono foto di esempi di snodi 90°, mi preoccupa quel colore bluastro/scuro, cotto dalla temperatura.
Io non credo che quello Saito abbia all'interno una curva come quelli in rame che ho postato, ammenochè tu non voglia farci una foto.
Non fa scaldare come pensi il silenziatore originale!
Le foto non rendono ma vedrai che dentro non è ad angolo ma comunque lavorato, prova a darci un occhio se vuoi. Grazie mille
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Problema Saito fa125a-img_9468.jpg   Problema Saito fa125a-img_9467.jpg  
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Vecchio 22 aprile 24, 22:33   #163 (permalink)  Top
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L'avatar di ev2driver
 
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Ciao Mattia,

ti consiglio per fare le prove di montare la sua marmitta normale, senza raccordo a 90° e senza tubo flessibile.
Poi collega la presa di pressione del silenziatore al serbatoio. prova e facci sapere.

il fatto che tu abbia il n° di girei degli spilli differenti da quanto scritto sul manuale, non vuol dire per forza che tu abbia un problema. Se riesci comunque ad avere una carburazione bella grassa al max, con una apertura spillo max che poi riduci per raggiungere il picco dei giri, il motore deve funzionare a terra bene, questo non c'entra col problema che lamenti tu.

regola il minimo (spillo e apertura carburatore) per avere il motore senza grandi variazioni di giri in chiusura carburatore (minimo magro) , e in fase di apertura senza spegnimenti (minimo magro) o incertezze(minimo grasso). In genere il minimo va un pochino grasso, ed apri il tamburo del carburatore per fargli fare i giri giusti di conseguenza.
Paolo
ev2driver non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 aprile 24, 23:00   #164 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da ev2driver Visualizza messaggio
Ciao Mattia,

ti consiglio per fare le prove di montare la sua marmitta normale, senza raccordo a 90° e senza tubo flessibile.
Poi collega la presa di pressione del silenziatore al serbatoio. prova e facci sapere.

il fatto che tu abbia il n° di girei degli spilli differenti da quanto scritto sul manuale, non vuol dire per forza che tu abbia un problema. Se riesci comunque ad avere una carburazione bella grassa al max, con una apertura spillo max che poi riduci per raggiungere il picco dei giri, il motore deve funzionare a terra bene, questo non c'entra col problema che lamenti tu.

regola il minimo (spillo e apertura carburatore) per avere il motore senza grandi variazioni di giri in chiusura carburatore (minimo magro) , e in fase di apertura senza spegnimenti (minimo magro) o incertezze(minimo grasso). In genere il minimo va un pochino grasso, ed apri il tamburo del carburatore per fargli fare i giri giusti di conseguenza.
Paolo
Ok allora è un po’ magro il minimo visto la lentezza a scendere di giri

per quanto riguarda la curva non l’ho mai utilizzata ancora, il motore ha sempre girato con scarico originale e presa di pressione collegata

Per il Max bello grasso non c’è problema se apri lui cala anche fino a 4500 come quando rodi, a sto punto l’unica cosa da fare è provare un altra elica magari sempre apc 15/8 ma nuova, il motore anche se lo lascio più grasso al max ti faccio un esempio:
Lo imposto a 7900 (pochissimo x quel motore) lo scherzo di salire e poi calare di 2/300 giri lo fa comunque

Probabilmente x quanto riguarda il minimo essendo abituato ai 4t benzina l’ho smagrito troppo pretendendo troppo

Ma x il massimo boh non so più dove sbattere la testa, un problema comunque deve esserci non possono mancare all’appello 1000 giri figa

Ok magari un po’ legato ancora mah…non so se sia solo quello

Grazie!
mattiananni non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 aprile 24, 23:16   #165 (permalink)  Top
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L'avatar di MAXZANI
 
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Le foto non rendono ma vedrai che dentro non è ad angolo ma comunque lavorato, prova a darci un occhio se vuoi. Grazie mille
Sono sempre curve a raggio troppo piccolo che strozzano, ovvero surriscaldano, il motore.....
__________________
Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice

www.aeroclubbiella.com
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Vecchio 22 aprile 24, 23:39   #166 (permalink)  Top
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L'avatar di Coccarda
 
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Stavo rispondendo anche io che i miei collettori sono anche cosi un pò piu piccoli, ma resta sempre un raggio troppo corto. Se quelli di rame saldati a Castolin regge la saldatura sopratutto con le vibrazioni e fatta!
__________________
Non fate morire i motori GLOW!
Coccarda non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 aprile 24, 23:47   #167 (permalink)  Top
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L'avatar di ev2driver
 
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Ma x il massimo boh non so più dove sbattere la testa, un problema comunque deve esserci non possono mancare all’appello 1000 giri figa

Ok magari un po’ legato ancora mah…non so se sia solo quello

Grazie!
Io una volta avevo avuto un problema simile con un Enya 53 4 tempi , preso usato.
aveva un albero a camme "punzonato " male, per cui se montavi tutto secondo manuale, non mi trovavo le fasi di aspirazione scarico "giuste" mancavano circa mille giri, che ho recuperando , montando l'albero a cammes con la fasatura giusta (misurnado le valvole sul motore). Ero fuori di 1-2 denti,

se hai tempo e voglia, controlla la fasatura :

https://sceptreflight.com/Model%20En...20FA-125a.html

basta aprire i coperchi punterie.

Paolo
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Vecchio 23 aprile 24, 00:01   #168 (permalink)  Top
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Ok allora è un po’ magro il minimo visto la lentezza a scendere di giri


Grazie!
Grasso....nn magro
carletttta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 aprile 24, 06:33   #169 (permalink)  Top
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Grasso....nn magro
Se smagrisco preghi ora fino al punto che poi buca appena accelerero, di solito io faccio così, chiudo 1/4 per volta il minimo (vite) finché non buca e si spegne, poi riapro 1/8 alla volta finché non regge alle accelerate più violente, così hai ottenuto una regolazione perfetta che ti regge anche la prova del pizzicotto.

Questo no come ti dicevo, se chiudo ci mette secondi a scendere di giri, se ingrasso il tempo si accorcia

Magari e leverismo o servo, li controllerò
mattiananni non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 aprile 24, 06:37   #170 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da carletttta Visualizza messaggio
Grasso....nn magro
Grazie x l’articolo!!! Non sapevo ne esistesse uno!

C’è uno su YouTube che carica il video con questa procedura x vedere appunto se la fase è giusta dopo che l’ha rimontato, però lo fa alla grezza proprio, mette del teflon intorno al carter e usa un pennarello ad ogni modo comunque controlla la fasatura,

Adesso vedo di attrezzarmi e lo faccio anche io questo lavoro, anche se, non credo sia fuori fase il motore e nuovo e mai stato smontato

Goniometro e comparatore li ho già, devo solo crearmi il supporto e provo

Ultima modifica di mattiananni : 23 aprile 24 alle ore 06:44
mattiananni non è collegato   Rispondi citando
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