Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 06 marzo 24, 09:53   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pioniere dell'aria
 
Data registr.: 23-06-2011
Residenza: San Lorenzello
Messaggi: 145
Motore radiale per il mio corsair 60cc

Salve a tutti. Ho un dubbio atroce sulla scelta del motore radiale per il mio Phoenix Corsair 60cc V3, in sostituzione del dle 55 che attualmente monta.
Della Saito mi piacciono molto i radiali a tre cilindri che hanno un sound migliore rispetto alle versioni a cinque cilindri. La maggior parte degli aeromodellisti montano su questo modello il saito fg-73r5, ma io per le questioni appena dette, vorrei mettere un r3. Il dubbio dunque ricade tra l'fg-60r3 ed il più grande fg-84r3. Per il primo ho come riserva la potenza, non so se troppo poca per un modello così grande (per passaggio da 2t a 4t), per il secondo, invece, sulle dimensioni e peso. l'fg-84r3 forse richiede dei tagli sulla cowl per via delle testate leggermente più alte (ma non sarebbe un problema eccessivo), ma per i pesi non so se poi diventa la scelta migliore.
Che mi consigliate?
pioniere dell'aria non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 marzo 24, 14:17   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-04-2001
Residenza: SASSARI
Messaggi: 575
Citazione:
Originalmente inviato da pioniere dell'aria Visualizza messaggio
Salve a tutti. Ho un dubbio atroce sulla scelta del motore radiale per il mio Phoenix Corsair 60cc V3, in sostituzione del dle 55 che attualmente monta.
Della Saito mi piacciono molto i radiali a tre cilindri che hanno un sound migliore rispetto alle versioni a cinque cilindri. La maggior parte degli aeromodellisti montano su questo modello il saito fg-73r5, ma io per le questioni appena dette, vorrei mettere un r3. Il dubbio dunque ricade tra l'fg-60r3 ed il più grande fg-84r3. Per il primo ho come riserva la potenza, non so se troppo poca per un modello così grande (per passaggio da 2t a 4t), per il secondo, invece, sulle dimensioni e peso. l'fg-84r3 forse richiede dei tagli sulla cowl per via delle testate leggermente più alte (ma non sarebbe un problema eccessivo), ma per i pesi non so se poi diventa la scelta migliore.
Che mi consigliate?
Se è solo questione di sound, ti garantisco, visto che possiedo sia un 3 che il 5 cil., che il secondo non teme confronti. Io sceglierei l'FG 75 senza pensarci 2 volte!
__________________
-nati non foste a viver come bruti ma per seguir virtute e canoscenza-
miklarocca non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 marzo 24, 15:37   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di newmaster
 
Data registr.: 05-11-2013
Residenza: Modena
Messaggi: 534
Immagini: 1
Su una riproduzione fare dei fori nella naca, non esistenti !!!!! ...... nun se po vede.......
Poi di necessità virtù....
__________________
FAI 8234
newmaster non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 aprile 24, 11:31   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-04-2024
Residenza: Como
Messaggi: 189
Se ti può essere utile io su un topflite fw190 giant avevo un fg60r3 ed era uno spettacolo, però secondo un pelino in più ci cilindrata ci voleva, ma comunque volavo tranquillo a metà gas peccato solo che come uno stupido stolto l’ho venduto
mattiananni non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Informazioni Motore Radiale filo77 Aeromodellismo Volo a Scoppio 15 13 dicembre 17 13:56
motore radiale su ely rc..... lockeid Elimodellismo Motore a Scoppio 9 03 aprile 15 15:03
Motore JC EVO 60cc il_biplano Aeromodellismo Volo a Scoppio 50 05 giugno 13 10:17
Motore a Benzina 60cc il_biplano Merc. Motori ed Elettronica 0 02 gennaio 13 18:19
Motore radiale garbo Aeromodellismo Volo a Scoppio 92 03 novembre 12 21:49



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:44.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002