05 febbraio 24, 10:35 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-06-2021
| Squadrette servocomandi
Buon giorno, chiedo un aiuto causa prima esperienza con delle squadrette servo aftermarket in alluminio andata male. Ieri, a metà del primo serbatoio per rodaggio a terra di un 40 benzina, mi sono ritrovato con le 4 squadrette di alettoni e profondità, totalmente allentate. Ovviamente prima di andare in moto tutto sembrava serrato a dovere e senza giochi, e per la cronaca, dopo aver ristretto tutto, alla fine dello stesso serbatoio mi sono ritrovato punto e capo… Questo non è accaduto per quella del direzionale che monta un marchio diverso. Mi domando se ci sono particolari accorgimenti da prendere con questo genere di accessori oppure se può esserci incompatibilità tra queste e il millerighe (24T). Grazie |
05 febbraio 24, 12:15 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-06-2006
| Citazione:
| |
05 febbraio 24, 12:42 | #3 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Dando per scontato che il millerighe sia quello giusto, alcune volte le squadrette servocomando hanno un vite che stringe lateralmente la squadretta stessa sull' albero del servo. Sto dando per scontato che durante il rodaggio tu abbia montato l' ala del modello. Altrimenti il problema è quello, unitamente ad un' elica non bilanciata. Mai usato frenafiletti R.
__________________ WWW.AAVIP.IT | |
05 febbraio 24, 15:46 | #4 (permalink) Top | |
User Data registr.: 26-11-2005
| Citazione:
La vite di fissaggio squadretta è dotata di rondella zigrinata antisvitamento ? Ciao
__________________ | |
05 febbraio 24, 17:29 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-06-2021
|
Grazie a tutti. Rispondo per ordine di intervento. L’opzione frenafiletti ok, ma vorrei giocarmela per ultima dato che quando i servi iniziano a costare l’idea, un domani, di dover applicare calore per mollare una vite ostinata non mi fa impazzire. Le squadrette, come dice Ranox, sono di quelle con vite laterale ovviamente stretta e sono sono date per 24T ed è anche inciso su. L’elica pur essendo una Falcon l’ho bilanciata, se pur di poca cosa, sia su pala che mozzo. I servi, Hitech, sono usciti con la loro rondella dentellata e il millerighe è in metallo. Proverò senza ogiva.. magari è quella che essendo verniciata alla buona (e si vede) manda in risonanza tutto. |
05 febbraio 24, 19:49 | #9 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 03-09-2008 Residenza: Jesolo - VE
| Citazione:
il modello lo devi provare a terra completamente montato per evitare che le viti si allentino, basta un goccetto di colla Bostik o simile, fa il suo lavoro e quando serve le sviti senza problemi. il frenafiletti lo uso solo sulle viti del motore e silenziatore
__________________ Massimo Bison https://imgur.com/a/rZMlsqz El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto | |
05 febbraio 24, 20:52 | #10 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-11-2005
|
Ottimo il suggerimento relativo al Bostik (ho imparato qualcosa di nuovo e sicuramente utile). Grazie. Proprio ieri sera sono stato costretto a tagliare le squadrette su due servi Hitec per poter rimuovere le viti (testa philips, M3) precedentemente trattate con frenafiletti medio.
__________________ |
Bookmarks |
| |