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Vecchio 05 febbraio 24, 10:35   #1 (permalink)  Top
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Squadrette servocomandi

Buon giorno,
chiedo un aiuto causa prima esperienza con delle squadrette servo aftermarket in alluminio andata male.

Ieri, a metà del primo serbatoio per rodaggio a terra di un 40 benzina, mi sono ritrovato con le 4 squadrette di alettoni e profondità, totalmente allentate.
Ovviamente prima di andare in moto tutto sembrava serrato a dovere e senza giochi, e per la cronaca, dopo aver ristretto tutto, alla fine dello stesso serbatoio mi sono ritrovato punto e capo…
Questo non è accaduto per quella del direzionale che monta un marchio diverso.

Mi domando se ci sono particolari accorgimenti da prendere con questo genere di accessori oppure se può esserci incompatibilità tra queste e il millerighe (24T).
Grazie
ascender non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 febbraio 24, 12:15   #2 (permalink)  Top
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Buon giorno,
chiedo un aiuto causa prima esperienza con delle squadrette servo aftermarket in alluminio andata male.

Ieri, a metà del primo serbatoio per rodaggio a terra di un 40 benzina, mi sono ritrovato con le 4 squadrette di alettoni e profondità, totalmente allentate.
Ovviamente prima di andare in moto tutto sembrava serrato a dovere e senza giochi, e per la cronaca, dopo aver ristretto tutto, alla fine dello stesso serbatoio mi sono ritrovato punto e capo…
Questo non è accaduto per quella del direzionale che monta un marchio diverso.

Mi domando se ci sono particolari accorgimenti da prendere con questo genere di accessori oppure se può esserci incompatibilità tra queste e il millerighe (24T).
Grazie
Frenafiletti....
carletttta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 febbraio 24, 12:42   #3 (permalink)  Top
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Buon giorno,
chiedo un aiuto causa prima esperienza con delle squadrette servo aftermarket in alluminio andata male.

Ieri, a metà del primo serbatoio per rodaggio a terra di un 40 benzina, mi sono ritrovato con le 4 squadrette di alettoni e profondità, totalmente allentate.
Ovviamente prima di andare in moto tutto sembrava serrato a dovere e senza giochi, e per la cronaca, dopo aver ristretto tutto, alla fine dello stesso serbatoio mi sono ritrovato punto e capo…
Questo non è accaduto per quella del direzionale che monta un marchio diverso.

Mi domando se ci sono particolari accorgimenti da prendere con questo genere di accessori oppure se può esserci incompatibilità tra queste e il millerighe (24T).
Grazie

Dando per scontato che il millerighe sia quello giusto, alcune volte le squadrette servocomando hanno un vite che stringe lateralmente la squadretta stessa sull' albero del servo.
Sto dando per scontato che durante il rodaggio tu abbia montato l' ala del modello. Altrimenti il problema è quello, unitamente ad un' elica non bilanciata.
Mai usato frenafiletti


R.
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Vecchio 05 febbraio 24, 15:46   #4 (permalink)  Top
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Buon giorno,
chiedo un aiuto causa prima esperienza con delle squadrette servo aftermarket in alluminio andata male.

Ieri, a metà del primo serbatoio per rodaggio a terra di un 40 benzina, mi sono ritrovato con le 4 squadrette di alettoni e profondità, totalmente allentate.
Ovviamente prima di andare in moto tutto sembrava serrato a dovere e senza giochi, e per la cronaca, dopo aver ristretto tutto, alla fine dello stesso serbatoio mi sono ritrovato punto e capo…
Questo non è accaduto per quella del direzionale che monta un marchio diverso.

Mi domando se ci sono particolari accorgimenti da prendere con questo genere di accessori oppure se può esserci incompatibilità tra queste e il millerighe (24T).
Grazie
Il millerighe dei servi è metallico o in materiale plastico ?
La vite di fissaggio squadretta è dotata di rondella zigrinata antisvitamento ?

Ciao
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Vecchio 05 febbraio 24, 17:23   #5 (permalink)  Top
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L'avatar di Coccarda
 
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Frenafiletti....
Certo che tu se proprio comunicativo........se non gli dici di comprare quello medio potrebbe comprare quello forte e, addio non sviterà mai piu la vite.
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Non fate morire i motori GLOW!
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Vecchio 05 febbraio 24, 17:29   #6 (permalink)  Top
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Grazie a tutti.
Rispondo per ordine di intervento.

L’opzione frenafiletti ok, ma vorrei giocarmela per ultima dato che quando i servi iniziano a costare l’idea, un domani, di dover applicare calore per mollare una vite ostinata non mi fa impazzire.

Le squadrette, come dice Ranox, sono di quelle con vite laterale ovviamente stretta e sono sono date per 24T ed è anche inciso su.
L’elica pur essendo una Falcon l’ho bilanciata, se pur di poca cosa, sia su pala che mozzo.

I servi, Hitech, sono usciti con la loro rondella dentellata e il millerighe è in metallo.

Proverò senza ogiva.. magari è quella che essendo verniciata alla buona (e si vede) manda in risonanza tutto.
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Vecchio 05 febbraio 24, 17:32   #7 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Coccarda Visualizza messaggio
Certo che tu se proprio comunicativo........se non gli dici di comprare quello medio potrebbe comprare quello forte e, addio non sviterà mai piu la vite.
Tranquillo Coccarda, in casa ho ed uso da sempre soltanto il medio
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Vecchio 05 febbraio 24, 19:31   #8 (permalink)  Top
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Grazie a tutti.
Rispondo per ordine di intervento.

L’opzione frenafiletti ok, ma vorrei giocarmela per ultima dato che quando i servi iniziano a costare l’idea, un domani, di dover applicare calore per mollare una vite ostinata non mi fa impazzire.
frenafiletti....medio con vite a brugola o torx; Hitech sono viti da 2,6ma se ricordo bene
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Vecchio 05 febbraio 24, 19:49   #9 (permalink)  Top
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Grazie a tutti.
Rispondo per ordine di intervento.

L’opzione frenafiletti ok, ma vorrei giocarmela per ultima dato che quando i servi iniziano a costare l’idea, un domani, di dover applicare calore per mollare una vite ostinata non mi fa impazzire.

Le squadrette, come dice Ranox, sono di quelle con vite laterale ovviamente stretta e sono sono date per 24T ed è anche inciso su.
L’elica pur essendo una Falcon l’ho bilanciata, se pur di poca cosa, sia su pala che mozzo.

I servi, Hitech, sono usciti con la loro rondella dentellata e il millerighe è in metallo.

Proverò senza ogiva.. magari è quella che essendo verniciata alla buona (e si vede) manda in risonanza tutto.
lascia stare il frenafiletti che poi rovini i filetti
il modello lo devi provare a terra completamente montato
per evitare che le viti si allentino, basta un goccetto di colla Bostik o simile, fa il suo lavoro e quando serve le sviti senza problemi.
il frenafiletti lo uso solo sulle viti del motore e silenziatore
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Massimo Bison
https://imgur.com/a/rZMlsqz
El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto
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Vecchio 05 febbraio 24, 20:52   #10 (permalink)  Top
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L'avatar di Eragon
 
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Ottimo il suggerimento relativo al Bostik (ho imparato qualcosa di nuovo e sicuramente utile). Grazie.
Proprio ieri sera sono stato costretto a tagliare le squadrette su due servi Hitec per poter rimuovere le viti (testa philips, M3) precedentemente trattate con frenafiletti medio.
__________________
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