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Vecchio 06 febbraio 24, 16:06   #21 (permalink)  Top
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L'avatar di Coccarda
 
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Originalmente inviato da pikemax Visualizza messaggio
Il cacciavite lungo permette di svitare in remoto comodamente seduti davanti alla tastiera.
E comunque come frenafiletti si usa comodamente uno smalto da unghie trasparente o colorato che magari avanza in famiglia (gender correct no? mica si sa chi lo usa).
Prima di contradire io chiamerei la USAG o Beta e gli direi..... ma questi cacciaviti lunghi sono solo per arrivare ad accedere in posti nascosti? il mio principale aveva piu lunghi che corti e le macchine da cucire non sono blocchi motore per auto, ma sotto le mani un giravite di quelli massa corti a salire, medio e lungo, come lo sentiresti sotto le mani quando sviti?
Comunque nel modellismo non abbiamo di bisogno di questi giraviti tranne in questo caso di vite molto frenata dal frenafiletti debole e medio. Poi un'altra cosa importante e lo spessore dei vari giraviti sopratutto a croce che a taglio; piu calza bene la punta del giravite sulla croce o taglio della vite e meno forza e pressione sul manico eserciterai.
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Ultima modifica di Coccarda : 06 febbraio 24 alle ore 16:10
Coccarda non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 febbraio 24, 16:08   #22 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da ranox Visualizza messaggio
Dell' ala montata non si sa nulla?
Ho visto modelli praticamente distrutti causa rodaggio con la sola fusoliera.
per rondella zigrinata l' avevo dato per scontato.
Si, ali montate anche se fissate in soli 2 dei 4 punti previsti.
Le uniche cose non montate sono state naca e canopy.
Effettivamente ho notato qualche vibrazione di troppo ma l’ho imputata al fondo in pietra del cortile e comunque soltanto al bassi regimi.
L’elica, lo ripeto, è una Falcon ma nonostante questo l’ho controllata e bilanciata.
Riproverò montando tutto come per andare in volo, sperando di non aver compromesso il modello come ci racconta Ranox
ascender non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 febbraio 24, 19:05   #23 (permalink)  Top
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L'avatar di komet49
 
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Originalmente inviato da Coccarda Visualizza messaggio
Certo che tu se proprio comunicativo........se non gli dici di comprare quello medio potrebbe comprare quello forte e, addio non sviterà mai piu la vite.
Successo in gioventù...
komet49 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 febbraio 24, 19:30   #24 (permalink)  Top
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L'avatar di Coccarda
 
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Originalmente inviato da komet49 Visualizza messaggio
Successo in gioventù...
Io ho usato quello forte 20 anni fà sul dado della forcella dello scooter che si allentava.
Prima che arrivasse a fine corsa il dado si è indurito e mi rimase la forcella lenta, per svitarlo usai il cannello a gas. Non ricordo piu la marca ma era verde di colore
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Vecchio 06 febbraio 24, 21:32   #25 (permalink)  Top
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L'avatar di enrico58
 
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Originalmente inviato da massimob Visualizza messaggio
lascia stare il frenafiletti che poi rovini i filetti
il modello lo devi provare a terra completamente montato
per evitare che le viti si allentino, basta un goccetto di colla bostik o simile, fa il suo lavoro e quando serve le sviti senza problemi.
Il frenafiletti lo uso solo sulle viti del motore e silenziatore
Il caro vecchio Bostik..
Pensavo si essere l'unico ad utilizzarlo come frena filetti..
L'unico difetto è che non puoi usarlo su particolari che si scaldano..
Il vantaggio è che c'è sempre nel cassetto delle colle!

P. S. Utilizzato a gocce è ottimo per tenere fermi e in posizione i vari cavetti/prolunghe all'interno della
fusoliera / ali...
..

Ultima modifica di enrico58 : 06 febbraio 24 alle ore 21:41
enrico58 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 febbraio 24, 09:05   #26 (permalink)  Top
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L'avatar di andrea.97
 
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Messaggi: 321
Una punta di frenafiletti blu e sei a cavallo.
andrea.97 non è collegato   Rispondi citando
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