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Vecchio 05 febbraio 24, 21:20   #11 (permalink)  Top
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Ottimo il suggerimento relativo al Bostik (ho imparato qualcosa di nuovo e sicuramente utile). Grazie.
Proprio ieri sera sono stato costretto a tagliare le squadrette su due servi Hitec per poter rimuovere le viti (testa philips, M3) precedentemente trattate con frenafiletti medio.
Perche non hai usato un buon cacciavite lungo che ha una buona leva. allego filehttps://www.manomano.it/p/set-4-cacc...i-45cm-6450868
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Vecchio 05 febbraio 24, 21:43   #12 (permalink)  Top
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Perche non hai usato un buon cacciavite lungo che ha una buona leva. allego filehttps://www.manomano.it/p/set-4-cacc...i-45cm-6450868
Che il momento agente sulla testa della vite dipendesse dalla lunghezza del cacciavite è una cosa che non sapevo. Si impara sempre qualcosa.
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Vecchio 05 febbraio 24, 22:06   #13 (permalink)  Top
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Che il momento agente sulla testa della vite dipendesse dalla lunghezza del cacciavite è una cosa che non sapevo. Si impara sempre qualcosa.
Mi trovavo a casa dei miei amici, il tecnico del condizionatore non riusciva a svitare una vite con un giravite normale, gli dissi proviamo con un mio cacciavite lungo che possiedo sia a taglio che a croce, ed ha svitato! faccia sorpresa! li usavo quando facevo il tecnico di macchine da cucire, il mio padrone aveva tutti giraviti lunghi che ho soprannominato spiedini
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Vecchio 05 febbraio 24, 22:49   #14 (permalink)  Top
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Vecchio 05 febbraio 24, 23:34   #15 (permalink)  Top
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Vecchio 05 febbraio 24, 23:45   #16 (permalink)  Top
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Buon giorno,
chiedo un aiuto causa prima esperienza con delle squadrette servo aftermarket in alluminio andata male.

Ieri, a metà del primo serbatoio per rodaggio a terra di un 40 benzina, mi sono ritrovato con le 4 squadrette di alettoni e profondità, totalmente allentate.
Ovviamente prima di andare in moto tutto sembrava serrato a dovere e senza giochi, e per la cronaca, dopo aver ristretto tutto, alla fine dello stesso serbatoio mi sono ritrovato punto e capo…
Questo non è accaduto per quella del direzionale che monta un marchio diverso.

Mi domando se ci sono particolari accorgimenti da prendere con questo genere di accessori oppure se può esserci incompatibilità tra queste e il millerighe (24T).
Grazie
Rondella zigrinata sotto la vite.
Claudio
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se lo fai bene!"
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Vecchio 05 febbraio 24, 23:56   #17 (permalink)  Top
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Rondella zigrinata sotto la vite.
Claudio
Il Ranox ha detto una cosa giusta, quando io montai un'elica non bilanciata la fusoliera non si poteva toccare, una tempesta di vibrazioni.
Ma si può vedere una foto di come e dove sono montati sti servi?
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Grazie a tutti.
Rispondo per ordine di intervento.

L’opzione frenafiletti ok, ma vorrei giocarmela per ultima dato che quando i servi iniziano a costare l’idea, un domani, di dover applicare calore per mollare una vite ostinata non mi fa impazzire.

Le squadrette, come dice Ranox, sono di quelle con vite laterale ovviamente stretta e sono sono date per 24T ed è anche inciso su.
L’elica pur essendo una Falcon l’ho bilanciata, se pur di poca cosa, sia su pala che mozzo.

I servi, Hitech, sono usciti con la loro rondella dentellata e il millerighe è in metallo.

Proverò senza ogiva.. magari è quella che essendo verniciata alla buona (e si vede) manda in risonanza tutto.

Dell' ala montata non si sa nulla?
Ho visto modelli praticamente distrutti causa rodaggio con la sola fusoliera.
per rondella zigrinata l' avevo dato per scontato.
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Vecchio 06 febbraio 24, 14:34   #19 (permalink)  Top
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Che il momento agente sulla testa della vite dipendesse dalla lunghezza del cacciavite è una cosa che non sapevo. Si impara sempre qualcosa.
Il cacciavite lungo permette di svitare in remoto comodamente seduti davanti alla tastiera.
E comunque come frenafiletti si usa comodamente uno smalto da unghie trasparente o colorato che magari avanza in famiglia (gender correct no? mica si sa chi lo usa).
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Vecchio 06 febbraio 24, 14:37   #20 (permalink)  Top
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Buon giorno,
chiedo un aiuto causa prima esperienza con delle squadrette servo aftermarket in alluminio andata male.

Ieri, a metà del primo serbatoio per rodaggio a terra di un 40 benzina, mi sono ritrovato con le 4 squadrette di alettoni e profondità, totalmente allentate.
Ovviamente prima di andare in moto tutto sembrava serrato a dovere e senza giochi, e per la cronaca, dopo aver ristretto tutto, alla fine dello stesso serbatoio mi sono ritrovato punto e capo…
Questo non è accaduto per quella del direzionale che monta un marchio diverso.

Mi domando se ci sono particolari accorgimenti da prendere con questo genere di accessori oppure se può esserci incompatibilità tra queste e il millerighe (24T).
Grazie
Per quanto mi riguarda e' una questione di risonanze.
Questo genere di problematiche le affronto ancora oggi con i vecchi elicotteri a motore termico.
Per questo uso frena filetti debole e medio a seconda della vite filettata escluso le autofilettanti.
Con i motori a benzina va da sé; godono di belle vibrazioni.
Se non ti piace il frena filetti anche il bostik per carta calzoleria va bene.
A tuo posto continuerei a tenere sotto controllo.
Ciao
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