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Vecchio 28 novembre 24, 17:33   #981 (permalink)  Top
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L'avatar di Coccarda
 
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Originalmente inviato da angelobev Visualizza messaggio
Mah, io lo avrei sbloccato con i soliti metodi e provato a mettere in moto, una volta accettato che girasse libero.
Ma questo è stato già detto e ridetto.

Inviato con scocciofono e ditoni.
scusate gli errori!
Quali sono i tuoi soliti metodi? Io ho usato olio per armi e calore, quasi 70 gradi.
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Non fate morire i motori GLOW!
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Vecchio 28 novembre 24, 17:38   #982 (permalink)  Top
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L'avatar di angelobev
 
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Ho avuto anche io dei motori bloccati da ripristinare (fermi anche da oltre 20 anni).
Con calma, Wd40 e pazienza si sono sbloccati e, dopo accurata pulizia, ora girano benone.
Tuttalpiu ho dovuto cambiare un cuscinetto e qualche fascia.
Ma mai avrei pensato di voler fare il lavoro che dici tu.
Tu quel motore lo stai seviziando.
Magari ci riuscirai pure, e te lo auguro veramente, ma più per fortuna e con un rischio elevatissimo di buttare via un buon motore.
Fossi in te lo rimonterei e cercherei di accenderlo.
Poi si valuta il da farsi.

Inviato con scocciofono e ditoni.
scusate gli errori!
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modelli: un pò di tutto.. dall'aliante alla ventolina e tutto quello che c'è in mezzo...
professione: corruttore di modellisti onesti
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Vecchio 28 novembre 24, 17:44   #983 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da angelobev Visualizza messaggio
Ho avuto anche io dei motori bloccati da ripristinare (fermi anche da oltre 20 anni).
Con calma, Wd40 e pazienza si sono sbloccati e, dopo accurata pulizia, ora girano benone.
Tuttalpiu ho dovuto cambiare un cuscinetto e qualche fascia.
Ma mai avrei pensato di voler fare il lavoro che dici tu.
Tu quel motore lo stai seviziando.
Magari ci riuscirai pure, e te lo auguro veramente, ma più per fortuna e con un rischio elevatissimo di buttare via un buon motore.
Fossi in te lo rimonterei e cercherei di accenderlo.
Poi si valuta il da farsi.

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Si lo richiudo, comunque ho usato anche io il WD40 per sbloccare un motore nuovo ASP52 quattro tempi con asciuga capelli, ha sbloccato ma poi si è di nuovo semi bloccato, nel giro di pochi mesi, questo significa che l'olio sia il WD40 che quello messo dalla fabbrica resinifica, metti olio Ballistol Gunex, che non resinifica e non indurisce sia alle basse/alte temperature.
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Vecchio 28 novembre 24, 18:39   #984 (permalink)  Top
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L'avatar di MAXZANI
 
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Si lo richiudo, comunque ho usato anche io il WD40 per sbloccare un motore nuovo ASP52 quattro tempi con asciuga capelli, ha sbloccato ma poi si è di nuovo semi bloccato, nel giro di pochi mesi, questo significa che l'olio sia il WD40 che quello messo dalla fabbrica resinifica, metti olio Ballistol Gunex, che non resinifica e non indurisce sia alle basse/alte temperature.
Se li facessi girare non si bloccherebbero....
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Vecchio 28 novembre 24, 20:54   #985 (permalink)  Top
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Ma sono strano e fortunato io che ho sempre sbloccato i motori fermi anche da anni direttamente sul campo con la semplice miscela e una bella e salutare ingolfata?

E parliamo di motori usati col santo ricino mica di oli esoterici. Boh, avrò avuto cubo.
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Vecchio 28 novembre 24, 21:54   #986 (permalink)  Top
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L'avatar di Eragon
 
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Originalmente inviato da staudacher300 Visualizza messaggio
Ma sono strano e fortunato io che ho sempre sbloccato i motori fermi anche da anni direttamente sul campo con la semplice miscela e una bella e salutare ingolfata?

E parliamo di motori usati col santo ricino mica di oli esoterici. Boh, avrò avuto cubo.
Non sei il solo fortunato. In 35 anni di aeromodellismo con motori glow non ho mai avuto problemi di motori bloccati o quasi bloccati. L' unica elemento che si incolla dopo tanto tempo di fermo è il barilotto del carburatore ed è comunque un problema facilmente risolvibile.
Il problema vero è che con sta storia surreale del 4 tempi di coccarda abbiamo raggiunto circa 50 pagine di onanismo da tastiera. Mi sembra che possa bastare così.
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Vecchio 28 novembre 24, 22:26   #987 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Eragon Visualizza messaggio
Non sei il solo fortunato. In 35 anni di aeromodellismo con motori glow non ho mai avuto problemi di motori bloccati o quasi bloccati. L' unica elemento che si incolla dopo tanto tempo di fermo è il barilotto del carburatore ed è comunque un problema facilmente risolvibile.
Il problema vero è che con sta storia surreale del 4 tempi di coccarda abbiamo raggiunto circa 50 pagine di onanismo da tastiera. Mi sembra che possa bastare così.
E`allora ti faccio un altro video sempre di un OS 70 quattro tempi sempre usato.
Stavolta il trascinatore elica sembra saldato, non accenna neanche mezzo millimetro di movimento. Da sbloccare, sono sfigato io ho quello che me lo ha venduto?
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Vecchio 28 novembre 24, 22:36   #988 (permalink)  Top
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L'avatar di MAXZANI
 
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Originalmente inviato da staudacher300 Visualizza messaggio
Ma sono strano e fortunato io che ho sempre sbloccato i motori fermi anche da anni direttamente sul campo con la semplice miscela e una bella e salutare ingolfata?

E parliamo di motori usati col santo ricino mica di oli esoterici. Boh, avrò avuto cubo.
No....non sei l'unico.....
E se andavano a solo ricino non c'era neanche ruggine.....era i solamente gommati.....
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Vecchio 29 novembre 24, 00:31   #989 (permalink)  Top
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L'avatar di Coccarda
 
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Ora ho capito perchè OS costa piu del Saito come monocilindrico, infatti il 56 della serie Alpha ha potenza pari a un 62/65, motore rivoluzionato anche come lubrificazione, e la valvola all'aspirazione più larga di quella allo scarico.
Se a tutti piacciono le eliche della Falcon su RC Japan, sopra tutto per motori a benzina, quelle in legno sono veramente ben fatte.
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Vecchio 29 novembre 24, 00:47   #990 (permalink)  Top
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Domani prima di chiuderlo un video di tenuta stagna, cosi ci leviamo i dubbi.....sicuramente all'aspirazione non avrà tenuta.
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