22 novembre 24, 00:26 | #941 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-10-2023
|
Qui ho portato il pezzo a 300 gradi, cambia proprio aspetto, la saldatura e a prova di martello. Foto 1, rimasto annerito dal troppo calore dei 300°C, non viene via lucidando, foto 2, dove ho fatto la saldatura scaldando circa 200°C; polish pezza e via. Perchè dicono di usare la stessa tecnica di smerigliare pure se vado di polish? Potrebbe andare anche la fresetta di feltro a cono impregnata di polish.......messa sul trapano che parte lento quasi fermo, invertire anche il senso di rotazione, metallo contro metallo con polish non lucidi una mazza, stessa cosa con dentifricio!........pasta abrasiva si, stessa tecnica di smerigliare! ma si deve notare un annerimento di incrostazione, allego foto
__________________ Non fate morire i motori GLOW! |
22 novembre 24, 01:22 | #943 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-05-2011
|
Per simulare bene il lavoro che vuoi fare, dovresti fare una micro ammaccatura sul bordo più stretto che hai di quel pezzo e fare una micro saldatura... se ti riesce bene... allora procedi...
__________________ La passione, è tutto... senza, c'è il vuoto... |
Oggi, 01:00 | #950 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-10-2023
|
Piano piano arrivo a tutto...........mi servono due dati, la prima non è tanto pericolosa, perchè regolando bene il cannellino arrivi subito sui 180°C e, penso non si rischia di deformare la sede, per appuntire lo stagno di diametro 2mm sono andato di lima; da provare con la molatrice per ottenere la punta di uno spillo. Sembra la sede di una valvola il manicotto a svasare! ho dosato lo stagno da non farlo eccedere, ancora ce ne andrebbe. Secondo dato che temperatura raggiunge la combustione interna, per non farlo sciogliere di nuovo? Rimarrà un mistero!!
__________________ Non fate morire i motori GLOW! |
Bookmarks |
| |