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Vecchio 19 novembre 24, 17:31   #921 (permalink)  Top
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L'avatar di Coccarda
 
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la valvola di scarico è blu?, la camicia è blu? Se ti documenti un po' sulla metallurgia, è tipico degli acciaio la formazione di ossido blu intorno ai 300° .
Sui forum/ youtube vedi le temperature misurate all'esterno della testa motore che è raffreddata dall'aria, per cui su un 4 tempi puoi trovare 140°.
Se lo fai su una vettura a benzina puoi vedere 140 fuori, ma ce ne sono anche 800° nel condotto di scarico in certe condizioni.
La temperatura dipende dal rapporto aria combustibile, dal fatto che la combustione sia completa , o continui nella fase di scarico, perdendo potenza, e aumentando notevolmente la temperatura massima.
Nel caso tuo inoltre, conta la temperatura del gas di scarico che lambisce la sede , non la tempetatura media della stessa. Probabilmente è un centinaio di gradi più calda della media
Inoltre la valvola di scarico si raffredda tramite il contatto con la sede valvola, se tocca male, si scalda ancora di più.

Cordialmente

Paolo
Ciao...le ho guardate bene le valvole, sono sono annerite, non vedo blu, le sedi valvole meno spesse di 1mm, scaldando del metallo quasi dello stesso spessore, diventa a 287°C colore rosso ciliegio per poi diventare azzurro quando raffredda, mi sembrano tanti 300°C dentro la camera di scoppio di un micromotore! avevo postato la testa di una valvola di aspirazione che sembrava avere captato con fotocamera un punto blu ma non lo vedo ad occhi, sarà stato effetto fotografia.
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Ultima modifica di Coccarda : 19 novembre 24 alle ore 17:35
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Vecchio 19 novembre 24, 17:45   #922 (permalink)  Top
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L'avatar di flyhight
 
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mi mancavi oggi, stavo diventando impaziente; allora, come avevo previsto hai deciso, dopo provato il giocattolino alla fiamma e visto cosa può creare, di desistere dal massacrare quella guida valvola?

o ci provi?

l'importante è che non dai fuoco alla palazzina
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Vecchio 19 novembre 24, 20:07   #923 (permalink)  Top
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L'avatar di Chicco K
 
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Tenuta stagna su quella di scarico si! questa è una crepa! comunque sono pronto e so come andarci per fare entrare lo stagno.
Rimane un incognita la guida valvola di bronzo si deformerà quando scaldo anche a 200 °C, per fondere non penso!?
Sì, ma prima di combinare guai, l'hai provata la tenuta sull'altra valvola?

La parola stagno in una camera di scoppio mi dà un certo "senso"
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Vecchio 19 novembre 24, 20:29   #924 (permalink)  Top
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Sì, ma prima di combinare guai, l'hai provata la tenuta sull'altra valvola?

La parola stagno in una camera di scoppio mi dà un certo "senso"
Guarda che quando ho visto la crepa sono andato a colpo sicuro che perdeva ed iniziava a fare bollicine e lo scritto qui sul forum, non avrà tenuta perche la crepa attraversa la sede per intero, sicuramente trafila alcool che è molto volatile; glie ne ho dato di martellate ad una goccina di questo stagno.
Sono ottimi questi prodotti della Castolin, ho bisogno di un tocco anche di rame visto che il bronzo contiene rame, una piattina da 0,6 o 0,8, gli sparo 240°C e vedo se inizia a curvare, poi l'ultima scoperta che la combustione interna arriva sui 300°C !?
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Vecchio 19 novembre 24, 20:36   #925 (permalink)  Top
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...comunque non la chiamare crepa, non autosuggestionarti...

Io prima monterei tutto e proverei a mettere in moto al banco...
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Vecchio 19 novembre 24, 21:20   #926 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Chicco K Visualizza messaggio
...comunque non la chiamare crepa, non autosuggestionarti...

Io prima monterei tutto e proverei a mettere in moto al banco...
Invece io ho paura che se non lo riparo si apre ancora di più, va bene, anche se è una ammaccatura non ha tenuta la valvola. Lo riguardata, sembra che manchi un pezzettino perchè il solco e scuro all'interno, quindi ci può essere la probabilità che continui ad aprirsi se non lo rinforzo.
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Vecchio 19 novembre 24, 21:54   #927 (permalink)  Top
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...comunque non la chiamare crepa, non autosuggestionarti...

Io prima monterei tutto e proverei a mettere in moto al banco...
Dalle mie parti c'è ancora qualcuno che utilizza il termine "crepa" per definire una parte anatomica che di negativo o inquietante non ha proprio nulla.
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Vecchio 19 novembre 24, 21:58   #928 (permalink)  Top
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L'avatar di Chicco K
 
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Non può aprirsi perché non è una crepa...
e poi è un metallo mediamente duttile...

Vabbè fai questo "lavoro" così vediamo il risultato...
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Vecchio 19 novembre 24, 21:59   #929 (permalink)  Top
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L'avatar di abramo.nerva
 
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Stai sereno, il tuo motore, che a forza di farci danni irreversibili sta diventando solo un rottame di alluminio dal peso di incirca 4 etti e visto che dalla borsa di oggi l'alluminio di riciclo vale € 0,50 al kg. di conseguenza hai un capitale di ben 20 centesimi, con quella cifra, forse, di compri un lecca lecca!

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Crusader
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Vecchio 19 novembre 24, 22:03   #930 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Eragon Visualizza messaggio
Dalle mie parti c'è ancora qualcuno che utilizza il termine "crepa" per definire una parte anatomica che di negativo o inquietante non ha proprio nulla.
Hi-hi-hi

Forse vede "crepe" dappertutto...
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Ultima modifica di Chicco K : 19 novembre 24 alle ore 22:11
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