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Vecchio 18 novembre 24, 23:22   #911 (permalink)  Top
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Coccarda, il danno che ha la tua sede valvola è una improntatura probabilmente generata dal filo della candeletta rotto e incastrato tra sede e valvola. Si recupera lavorando la sede, o cambiando la testa.

Se consumi il materiale solo col polish facendo girare la valvola, non hai la geometria corretta ( l’angolo della valvola e e quello della sede devono essere leggermente differenti per avere tenuta perfetta in funzione ( non solo con la testa smontata in condizioni statiche). Comunque cosi un po’ funziona anche se non è corretto al 100%
Se non hai altri mezzi prova cosi.

Se gli fai una brasatura con una lega che fonde sui 200 gradi, o esce fredda e sporchi solo , oppure “corre” bagnando ovunque, se non lavori la sede, non credo tenga.

La valvola si scalda almeno a 300 C , quindi toccando la sede, ti scioglie quanto sarai mai riuscito metterci su in ogni caso. I gas che la attraversano sono di certo più caldi e Lasciando stare fenomeni di erosione della lega più morbida, se va bene ritorni dopo pochi minuti allo stato iniziale.

Se usi una brasatura piu forte rischi di fondere il bronzo, e / o deformare pesantemente la testa e allora sono guai veri.

Se invece c’è la crepa che dici di vedere, non riuscirai a chiuderla senza ripulirla( va lavorata, come la carie da un dentista), ma per quanto detto sopra non funzionera e non ha senso


Paolo
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Vecchio 18 novembre 24, 23:45   #912 (permalink)  Top
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No forse mi spiego male, la puntina di stagno che salderà la sede valvola non deve fondere alla temperatura di funzionamento del motore.
Quindi se qualcuno avrà un problema simile, conoscendo la temperatura di fusione di questo stagno, prima di acquistarlo deve sapere che temperatura raggiunge il proprio motore.......Tutti i nostri motori glow che temperature raggiungono? io so tramite uno del forum 120 massimo 140 gradi sui 4 tempi
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Vecchio 18 novembre 24, 23:50   #913 (permalink)  Top
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Coccarda, il danno che ha la tua sede valvola è una improntatura probabilmente generata dal filo della candeletta rotto e incastrato tra sede e valvola. Si recupera lavorando la sede, o cambiando la testa.

Se consumi il materiale solo col polish facendo girare la valvola, non hai la geometria corretta ( l’angolo della valvola e e quello della sede devono essere leggermente differenti per avere tenuta perfetta in funzione ( non solo con la testa smontata in condizioni statiche). Comunque cosi un po’ funziona anche se non è corretto al 100%
Se non hai altri mezzi prova cosi.

Se gli fai una brasatura con una lega che fonde sui 200 gradi, o esce fredda e sporchi solo , oppure “corre” bagnando ovunque, se non lavori la sede, non credo tenga.

La valvola si scalda almeno a 300 C , quindi toccando la sede, ti scioglie quanto sarai mai riuscito metterci su in ogni caso. I gas che la attraversano sono di certo più caldi e Lasciando stare fenomeni di erosione della lega più morbida, se va bene ritorni dopo pochi minuti allo stato iniziale.

Se usi una brasatura piu forte rischi di fondere il bronzo, e / o deformare pesantemente la testa e allora sono guai veri.

Se invece c’è la crepa che dici di vedere, non riuscirai a chiuderla senza ripulirla( va lavorata, come la carie da un dentista), ma per quanto detto sopra non funzionera e non ha senso


Paolo
No me lo devi dare per certo che arriva a 300 gradi, dove lo hai preso questo dato??? non sara mica perche ho detto che il Castolin arriva a fondere a 240 gradi?
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Vecchio 19 novembre 24, 00:19   #914 (permalink)  Top
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la valvola di scarico è blu?, la camicia è blu? Se ti documenti un po' sulla metallurgia, è tipico degli acciaio la formazione di ossido blu intorno ai 300° .
Sui forum/ youtube vedi le temperature misurate all'esterno della testa motore che è raffreddata dall'aria, per cui su un 4 tempi puoi trovare 140°.
Se lo fai su una vettura a benzina puoi vedere 140 fuori, ma ce ne sono anche 800° nel condotto di scarico in certe condizioni.
La temperatura dipende dal rapporto aria combustibile, dal fatto che la combustione sia completa , o continui nella fase di scarico, perdendo potenza, e aumentando notevolmente la temperatura massima.
Nel caso tuo inoltre, conta la temperatura del gas di scarico che lambisce la sede , non la tempetatura media della stessa. Probabilmente è un centinaio di gradi più calda della media
Inoltre la valvola di scarico si raffredda tramite il contatto con la sede valvola, se tocca male, si scalda ancora di più.

Cordialmente

Paolo
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Vecchio 19 novembre 24, 00:56   #915 (permalink)  Top
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Ho scaldato a 280°C una fascetta che sembra essere bronzo e dello stesso spessore delle sedi
Diventata rosso ciliegio e blu
Quindi io dovrei avere le sedi blu? invece solo ossidata di verde e olio combusto.
Poi questo motore ha scaldato per quel collettore, un aiutino hai 4 tempi glow lo da anche l'olio che contiene la miscela, mentre su motofocus.it e come dici tu, ma sono auto con benzina senza olio. Vabbè rimonto tutto!
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Vecchio 19 novembre 24, 01:00   #916 (permalink)  Top
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Si molto serio non avere mostrato lato scarico annerito.....molto-molto serio.
scusa non ho il motore in mano e non posso giudicare ma mi sembra dalle poche sfocate foto, poi rigiri sempre le stesse quattro, un normale usato poco, sporco come normale, lato scarico nero non ho visto, può darsi che hai ragione e ha fatto il furbo, può darsi anche di no, fatto sta che un motore se è andato in volo alcune volte, mi sembra più che normale che lo scarico sia annerito, non è che ti fai troppi sfregamenti mentali, questo è il mio dubbio così a sensazione a distanza, anche perché una riga micrometrica sulla sede valvola non mi sembra un danno che l’altro utente parimenti a te vaneggia con delle ipotesi quantomeno assurde, filo candela? Ma il filo candela è più di un millimetro, boh; se c’è una righetta aiuta la lubrificazione, mica è grippata la sede, si vede che è nuova e ben rettificata… ho visto motori decollare dopo grippati, il mio, motori con le sfere cuscinetto che avevano perso la cromatura quindi che si consumavano a vista d’occhio, eccc; poi io sono il primo tuttavia che mi piacciono le cose fatte bene; quella è una fissa mentale e vuoi fare un lavoro che nella tua testa porta, nella realtà non credo, cioè tappare una riga micrometrica; io ho fatto una bella saldatura all’argento venuta bene, ma non era necessaria in quanto doveva solo reggere meccanicamente, poi, la rettifica. Certo che la lega all’argento è dura, se no non l’avrebbero inventata e venduta, quanto alle temperature è come dite, a seconda della lega hanno temperature di fusione diverse; io il buono da 10 euro lo investirei più che su una pinza che speri magicamente ti risolva un problema che non esiste, su un anticipo per un bravo psicologo
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Ultima modifica di flyhight : 19 novembre 24 alle ore 01:06
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Vecchio 19 novembre 24, 01:28   #917 (permalink)  Top
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Io ci vado col buono ma a te ti fanno entrare gratis
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Vecchio 19 novembre 24, 01:30   #918 (permalink)  Top
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Una valvola che sfiata non ha tenuta
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Vecchio 19 novembre 24, 04:04   #919 (permalink)  Top
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Ho scaldato a 280°C una fascetta che sembra essere bronzo e dello stesso spessore delle sedi
Diventata rosso ciliegio e blu
Quindi io dovrei avere le sedi blu? invece solo ossidata di verde e olio combusto.
Poi questo motore ha scaldato per quel collettore, un aiutino hai 4 tempi glow lo da anche l'olio che contiene la miscela, mentre su motofocus.it e come dici tu, ma sono auto con benzina senza olio. Vabbè rimonto tutto!
Le auto a benzina non funzionano senza olio......documentati.......!!
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Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice

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Vecchio 19 novembre 24, 08:19   #920 (permalink)  Top
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Io ci vado col buono ma a te ti fanno entrare gratis
bravo, ci sono centri di assistenza gratuiti; lascia perdere i siti, focus punto it, YouTube, crogioli e altoforni, che sai tutto te invece sai meno di nulla, poche chiacchiere e fatti, magari anche sbagliati ma fai, le scritte le teorie i link le fantasie lasciamole ai bimbi nerd, ormai mi sa che qui siamo tutti cresciutelli
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Ultima modifica di flyhight : 19 novembre 24 alle ore 08:24
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