Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 18 novembre 24, 17:19   #901 (permalink)  Top
User

L'avatar di flyhight

Data registr.: 26-09-2009
Citazione:
Originalmente inviato da Coccarda Visualizza messaggio
Ormai è una sfida tra me e quell'inglese che mi ha impaccato il motore, ci sono 50% di probabilità che vinca lui e 50% che vinco io.
secondo me il venditore del motore è stato di ottima serietà in quanto mi sembra perfetto come usato, ora dovremmo dire, era; la sfida è tra te e la tua testa
Vecchio 18 novembre 24, 18:10   #902 (permalink)  Top
User

L'avatar di Coccarda

Data registr.: 12-10-2023
L'amico mio dice che la pazienza e la virtù dei forti!

Arrivato questo materiale, e più duro di un semplice stagno!

Test è andato a buon fine su un raccordo di ottone che avevo in casa; non si schioda neanche a martellate!!

Ma è un lavoro difficilissimo, perchè io non ricordavo più come mi disse l'amico mio durante la prova con l'altro tipo di castolin, quello che fonde a 650°C, che praticamente si porta il pezzo a temperatura, nel mio caso sono arrivato a 238°C ho poggiato lo stagno precedentemente con disossidante, ed a fuso lo stagno. Io avevo pensato l'incontrario di piazzare lo stagno e scaldare anche la sede valvola, ma non lavora cosi il Castolin.
L' ho fuso e fatto cadere in terra e mi ha rilasciato una mini punta come avevo pensato.
In sostanza la saldatura per quello che devo fare esiste FUNZIONA! aiutatemi!

Ho datto a picchettare con palettina affilata velocemente ad imitare il battere della valvola.............NON SI SCHIODA ci sono quasi!
Icone allegate
Tutto Motori Glow, Olio, Miscele, eliche. Parliamone-img20241118164342.jpg   Tutto Motori Glow, Olio, Miscele, eliche. Parliamone-img20241118170521_burst001.jpg  
Vecchio 18 novembre 24, 19:23   #903 (permalink)  Top
User

L'avatar di Chicco K

Data registr.: 10-05-2011
Coccarda come ti hanno già suggerito, non toccare nulla, non è una crepa ma una micro ammaccatura, poi ti stai contraddicendo da solo...

Se pochi messaggi fa hai detto che hai tenuta stagna al 100% vuoi mettere mano proprio sulla sede valvola?

Ma poi questa micro saldatura lo sai che la devi pareggiare per avere tenuta?..

Non partire con le tue solite convinzioni, potrebbe costarti più del motore... se non l'hai già spesi...
Vecchio 18 novembre 24, 19:50   #904 (permalink)  Top
User

L'avatar di Coccarda

Tenuta stagna su quella di scarico si! questa è una crepa! comunque sono pronto e so come andarci per fare entrare lo stagno.
Rimane un incognita la guida valvola di bronzo si deformerà quando scaldo anche a 200 °C, per fondere non penso!?
Vecchio 18 novembre 24, 20:43   #905 (permalink)  Top
User

L'avatar di GiorgioDDT

Data registr.: 11-11-2013
Immagini: 11
Prendi in seria considerazione la pressa !
GiorgioDDT non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 novembre 24, 21:41   #906 (permalink)  Top
User

L'avatar di Coccarda

Un altro test, scaldando a 157 gradi una minuscola puntina poggiata sul materiale non fonde.
Questo e positivo perchè se il motore scalderà anche fino a 150°C sopra tutto d'estate, la minuscola punta di stagno non fonderà, poi essendo un materiale malleabile può essere carteggiato, quindi se riempio troppo vado di lima proteggendo i laterali della sede o crepa.
Lavoro da orologiai.
La saldatura e fattibile, il disossidante ci voleva, sarei pronto, i 220°C col minicannello a gas li raggiunge quasi subito! ci proviamo? devo riuscire a piazzare la punta di stagno fine una volta raggiunto i 200°C e passa. Avrei un buono di 10€ da spendere in un negozio di attrezzature per prendere qualche pinzetta con becchi storti....basta che mi chiude il gas di scarico in uscita e vado alla grande.
Icone allegate
Tutto Motori Glow, Olio, Miscele, eliche. Parliamone-img20241118202917_burst000_cover.jpg  
Vecchio 18 novembre 24, 22:21   #907 (permalink)  Top
User

L'avatar di Coccarda

Citazione:
Originalmente inviato da flyhight Visualizza messaggio
secondo me il venditore del motore è stato di ottima serietà in quanto mi sembra perfetto come usato, ora dovremmo dire, era; la sfida è tra te e la tua testa
Si molto serio non avere mostrato lato scarico annerito.....molto-molto serio.
Vecchio 18 novembre 24, 23:06   #908 (permalink)  Top
Moderatore

L'avatar di angelobev

Data registr.: 02-10-2014
Dunque, misera considerazione sull'andamento della discussione e sul comportamento degli attori che, di fatto, si dividono in due gruppi...
1) Coccarda ( che abbrevio in C per comodità)
2) tutti gli altri (che abbrevio in T per comodità)
Moderatore sfigato di turno (che abbrevio in M per comodità)

C che dice di avere un problema che non si capisce quale sia.
T che dice che il problema non esiste.
C che insiste e dice di avere la soluzione tra mille contraddizioni e scoperte dell'acqua calda.
T si spazientisce non capendo e manda qualche improperio.
C reagisce come muro di gomma e come nulla fosse continua imperterrito allegando foto e video di ammiocuggino o dell'amico suo.
M nota qualcosa di strano e ramazza avvisando genericamente gli attori

C continua con l'esplicazione del problema di prima
T che dice che il problema non esiste
C che insiste e dice di voler sperimentare una riparazione che nessuno ha mai fatto (giustamente) con metodi altrettanti particolari
T si rispazientisce capendo cosa stia succedendo pregando per il salvataggio del motore o per la sua rapida fine cosí finisce la storia (parole mie)
C reagisce come muro di gomma (m'arimbarzi) e come nulla fosse continua imperterrito allegando foto e video di ammiocuggino le massime dell'amico suo.

Inviato con scocciofono e ditoni.
scusate gli errori!
Vecchio 18 novembre 24, 23:08   #909 (permalink)  Top
Moderatore

L'avatar di angelobev

Data registr.: 02-10-2014
Poi interviene M che ramazza gli improperi nel frattempo esternati da T e si chiede il perchè di sta cosa e si rende conto che il dito indice inizia a prudere e spostarsi verso il tasto "delete all"...

Inviato con scocciofono e ditoni.
scusate gli errori!

Ultima modifica di angelobev : 19 novembre 24 alle ore 00:07
angelobev non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 novembre 24, 23:12   #910 (permalink)  Top
User

L'avatar di MAXZANI

Data registr.: 18-12-2009
Citazione:
Originalmente inviato da Coccarda Visualizza messaggio
Un altro test, scaldando a 157 gradi una minuscola puntina poggiata sul materiale non fonde.
Questo e positivo perchè se il motore scalderà anche fino a 150°C sopra tutto d'estate, la minuscola punta di stagno non fonderà, poi essendo un materiale malleabile può essere carteggiato, quindi se riempio troppo vado di lima proteggendo i laterali della sede o crepa.
Lavoro da orologiai.
La saldatura e fattibile, il disossidante ci voleva, sarei pronto, i 220°C col minicannello a gas li raggiunge quasi subito! ci proviamo? devo riuscire a piazzare la punta di stagno fine una volta raggiunto i 200°C e passa. Avrei un buono di 10€ da spendere in un negozio di attrezzature per prendere qualche pinzetta con becchi storti....basta che mi chiude il gas di scarico in uscita e vado alla grande.
Ecco.......
Il trionfo del non sapere nulla e voler insegnare .......
...da quando in qua si pretende di fare una brasatura su un oggetto freddo e si pretende anche che il metallo di riporto si attacchi..... ??....

www.aeroclubbiella.com
MAXZANI non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks