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Vecchio 12 novembre 24, 00:31   #851 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da MAXZANI Visualizza messaggio
Qui siamo alla follia.....
In questo post ci sono solo un mare di indicazioni errate e vagheggiamenti senza basi tecniche.....
......tutto il contrario di ciò che si dovrebbe trovare in un forum.....
Allora ti dico questa vediamo se ti convinci. ho guardato questo bel video che ti allego.
(sto finendo proprio ora) questo tizio esegue la prova stagna. Però commette un errore che non ho commesso io.
Al posto di tenere la testa in verticale come lui, l'ho messa anche in orizzontale come se fosse montata, non avevo 100% di tenuta stagna con spirito/alcool, toccando la testa della valvola mi si bagnava leggermente il dito di spirito.
Allora mi sono incaxxato sono andato a prendere la pasta ABRASIVA!! gli ho dato 12 secondi di giri con stesso procedimento per smerigliare ed ho lucidato la sede, alla fine ho dato anche con movimenti orari antiorari una lucidatura con polish direttamente con i cotton fioc che ho trovato in farmacia.
Morale della favola ho tenuta stagna al 100%!!!!nella valvola di scarico. vi saluto!! Non usate smeriglio nei micromotori!! rende il bronzo poroso, se avete le sedi quasi nuove basta cotton fioc da rimuovere e lucidare dall'olio ingommato la sede con polish per bronzo, insomma basta non voglio parlare più, vediamo se riesco ad otturare la scheggiata e ripeto l'operazione per la valvola di aspirazione. allego video
https://www.youtube.com/watch?v=hUcN...ist=LL&index=1
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Non fate morire i motori GLOW!

Ultima modifica di Coccarda : 12 novembre 24 alle ore 00:36
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Vecchio 12 novembre 24, 00:39   #852 (permalink)  Top
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Dimentico di dire che ho fatto pressione sulla testa della valvola quando giravo con quell'utensile per dentisti (ma potete usare un chiodo) quindi sentivo l'attrito della pasta abrasiva....basta!! devo otturare quella scheggiatura.
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Vecchio 12 novembre 24, 00:59   #853 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Coccarda Visualizza messaggio
Allora ti dico questa vediamo se ti convinci. ho guardato questo bel video che ti allego.
(sto finendo proprio ora) questo tizio esegue la prova stagna. Però commette un errore che non ho commesso io.
Al posto di tenere la testa in verticale come lui, l'ho messa anche in orizzontale come se fosse montata, non avevo 100% di tenuta stagna con spirito/alcool, toccando la testa della valvola mi si bagnava leggermente il dito di spirito.
Allora mi sono incaxxato sono andato a prendere la pasta ABRASIVA!! gli ho dato 12 secondi di giri con stesso procedimento per smerigliare ed ho lucidato la sede, alla fine ho dato anche con movimenti orari antiorari una lucidatura con polish direttamente con i cotton fioc che ho trovato in farmacia.
Morale della favola ho tenuta stagna al 100%!!!!nella valvola di scarico. vi saluto!! Non usate smeriglio nei micromotori!! rende il bronzo poroso, se avete le sedi quasi nuove basta cotton fioc da rimuovere e lucidare dall'olio ingommato la sede con polish per bronzo, insomma basta non voglio parlare più, vediamo se riesco ad otturare la scheggiata e ripeto l'operazione per la valvola di aspirazione. allego video
https://www.youtube.com/watch?v=hUcN...ist=LL&index=1
Non continuare a girare la frittata...
Nel video si vede una prova di tenuta fatta correttamente, non con l'aria compressa.....
....settimane di seghe mentali per un lavoro che non richiede più di un paio di sere.....
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Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice

www.aeroclubbiella.com
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Vecchio 12 novembre 24, 01:08   #854 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da MAXZANI Visualizza messaggio
Non continuare a girare la frittata...
Nel video si vede una prova di tenuta fatta correttamente, non con l'aria compressa.....
....settimane di seghe mentali per un lavoro che non richiede più di un paio di sere.....
Madonna!!! quale girare la frittata........ leggermente una sudorazione come la chiamo io (trafilamento) sul dito mignolo grande quanto la valvola!!! quel tizio che mi ha venduto il motore ha dato di smeriglio..lo ripreso al 95 % ci voleva na bella lucidata con un qualcosa di abrasivo superiore come la pasta abrasiva, non ho fatto un video perche dovevo stare a guardare sotto la testa mentre tenevo la testa sollevata.........basta fate come volete tutti...dentifricio ecc ....la prova col blu di prussia ci sarebbe da fare ma ho montato la valvola Ho TENUTA STAGNA 100%
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Vecchio 12 novembre 24, 01:27   #855 (permalink)  Top
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Domani faccio un video uguale uguale al video che ho postato.
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Vecchio 13 novembre 24, 12:14   #856 (permalink)  Top
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Vedo che ormai è diventato il forum dei pipponi mentali, perchè date spazio a certi personaggi? Manco da qualche anno, ogni tanto leggo il forum per tenermi aggiornato, ma questo è davvero ridicolo.
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Improvvisare, adattarsi, raggiungere lo scopo.
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Vecchio 13 novembre 24, 21:54   #857 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Fabio983 Visualizza messaggio
Vedo che ormai è diventato il forum dei pipponi mentali, perchè date spazio a certi personaggi? Manco da qualche anno, ogni tanto leggo il forum per tenermi aggiornato, ma questo è davvero ridicolo.
Indica dove sta il ridicolo? allego foto della continua lucidatura di pasta abrasiva e polish; diciamo dopo avere eseguito la stessa tecnica per la smerigliatura.
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Ultima modifica di Coccarda : 13 novembre 24 alle ore 22:00
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Vecchio 15 novembre 24, 16:08   #858 (permalink)  Top
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Prima del video e, che arrivi lo stagno per saldare, mostro nuovamente questa foto.
A parte che si vede in maniera evidente le tre scheggiature causate sicuramente dall'eccessivo calore.
La lente di orologiai e riuscita a captare i solchi dati da una smerigliatura che per un metallo tenero rispetto a quello delle auto, moto ecc, risultasse inadeguata, se riuscite a scaricare la foto si notano le micro scavature/ solchi che ad occhio umano non riesci a captare.
Classico esempio se gratti con carta vetrata grossa e carta abrasiva fine già la storia cambia, nei nostri micromotori ''se proprio necessita'' una pasta abrasiva di buona marca va più che bene. Mente polish VS dentifricio preferisco polish, 10€ su Amazon si può fare.
Il dentifricio e pastoso non è una crema come il polish, con dentifricio devi frizionare, imprimere forza per portare al lucido, quello che ho notato. Un prodotto made in Netherlands.
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Ultima modifica di Coccarda : 15 novembre 24 alle ore 16:14
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Vecchio 16 novembre 24, 01:41   #859 (permalink)  Top
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Un altra foto che evidenzio con il rosso quella che perde la più grande! quella verde e medio piccola, ci sarebbe anche un altra..........tutte le freccine blu evidenziano i solchi lasciati dalla pasta smeriglio. Non ho evidenziato proprio tutti, vediamo se riuscite a vederli tutti.
Vai di smeriglio dopo due anni di manutenzione, poi dopo altri due anni e, via con la testa nuova se la vendono.
Se la saldatura sarà fattibile le boccolette di guida valvole fatte con un tornio da orologiaio, si possono rimettere in sesto e/o allungare la vita al motore.
Se riuscite salvate la foto e ingranditela!
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Ultima modifica di Coccarda : 16 novembre 24 alle ore 01:50
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Vecchio 16 novembre 24, 08:13   #860 (permalink)  Top
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Un altra foto che evidenzio con il rosso quella che perde la più grande! quella verde e medio piccola, ci sarebbe anche un altra..........tutte le freccine blu evidenziano i solchi lasciati dalla pasta smeriglio. Non ho evidenziato proprio tutti, vediamo se riuscite a vederli tutti.
Vai di smeriglio dopo due anni di manutenzione, poi dopo altri due anni e, via con la testa nuova se la vendono.
Se la saldatura sarà fattibile le boccolette di guida valvole fatte con un tornio da orologiaio, si possono rimettere in sesto e/o allungare la vita al motore.
Se riuscite salvate la foto e ingranditela!
Io te lo avevo scritto di non usare la pasta smeriglio, non perché sono saputello ma perché questa stupidaggine l'ho fatta anche io in passato ed ho dovuto ricomprare la testa.
Anzi me la mandó gratuitamente il sig. Jaburo Enya in persona con lettera scritta a mano che conservo gelosamente.
La lucidatura delle sedi valvole con il cottonfioc non é corretta. La pasta lucidante va messa tra valvola e sede e le valvole vanno fatte girare premendo sulla sede.
La tenuta si verifica con testa rovesciata e combustibile tenendo conto che comunque le valvole vanno rirodate.
Nel ciclo di funzionamento loro chiudono con la compressione del motore e non solo con la molla; l'esplosione equivale ad una martellata sulla valvola che si assesta in sede tanto che un meccanico anziano molto esperto lo ha fatto davanti ai miei occhi di prendere a martellate una valvola che non chiudeva.
Nei nostri motori se soffi con il compressore apri la valvola.
Comunque apprezzo la tenacia e ritengo che in un forum possano scrivere tutti se lo fanno in maniera educata e non danno consigli per sentito dire.
Tu stai documentando tutto e sia nel bene che nel male i futuri lettori potranno imparare molto leggendo.
Claudio
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"Il tempo non conta... conta quello che fai,
se lo fai bene!"
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