09 novembre 24, 19:55 | #811 (permalink) Top | |
User Data registr.: 12-10-2023
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| Citazione:
__________________ Non fate morire i motori GLOW! Ultima modifica di Coccarda : 09 novembre 24 alle ore 20:03 | |
09 novembre 24, 22:24 | #813 (permalink) Top |
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| Guarda freccine gialle, la crema del polish che ha lucidato l'ottone in 4 secondi, con il dentifricio lucida anche, ma ho dovuto frizionare di piu, piu pressione nelle dita contro il metallo, questa è la differenza tra polish e dentifricio
__________________ Non fate morire i motori GLOW! |
09 novembre 24, 22:58 | #814 (permalink) Top |
User |
Io cerco di usare punte di plastica per far saltare le incrostazioni ( ammollate con quello che volete voi, limone, limonene, fulcron, percloroetilene, ) nella zona di contatto col seggio. negli altri posti anche una punta di acciaio , importante mano ferma e sotto la lente d'ingrandimento. Poi puoi lucidare un po' la valvola, io uso balsa con un po' di sidol- dentrificio, ruotando la valvola ( trapano a colonna o tornio), usando griffe tenere, o un po' di carta (le ns valvole non sono indurite) per tenerla nel mandrino Dato che ci sei controlla lo stelo valvola, e il punto di contatto con la punteria, che non si sia deformato, altrimenti va ritoccato un pelino con limetta dolcissima o diamantata Per valutare in contatto valvola seggio, metti uno strato sottile ed uniforme di blu di prussia o equivalente (colore ad olio, lucido da scarpe, rossetto...) sulla valvola. Metti appena appena una goccia di olio sullo stelo valvola e la inserisci sulla testa che hai ripulito e sgrassato, premi, senza ruotare (io incollo con ciano sul piattello della valvola una matita di legno per farlo in maniera comoda), poi ruoti avanti e indietro di pochissimo (5 gradi , tanto per intenderci), tiri via e vedi la sede valvola dove toccava. Ripeti il tutto girando la valvola di 90° e vedi se cambia Se le valvole sono state ripulite e non hai difetti puoi migliorare un pelino la tenuta "smerigliando" leggerissimamente la valvola nella sua sede con un po' di dentrificio. premendo e ruotando avanti indietro per 5-10 gradi poi risollevi e ruoti la valvola di un po' ( 60°) e ricominci, non si fa ruotando la valvola di continuo- questo serve specie se le sedi non sei riuscito a pulirle perfettamente Paste smeriglio o diamantate non le puoi usare, dato che i seggi valvola sono di bronzo ( e in alcuni direttamente di alluminio), le parti abrasive dure si insinuerebbero nel metallo morbido, smerigliando il tutto per sempre.. il contatto deve essere una fascia regolare e sottile ( 1/4 circa della fascia inclinata della valvola)- Mi raccomando NON FARE CADERE smeriglio nella guida valvola. Ah, dato che ci sei testa la tenuta prima di fare tutto il lavoro di pulizia poi ritesti alla fine . Metti le valvole tirale leggermente chiuse ( se hai smontato le molle) e metti un po ' di alcool nella camera di combustione (devi rimettere la candela), cosi vedi se trafila. Se soffi dai collettori, la valvola si alza e non tiene... Buon divertimento Paolo Ultima modifica di ev2driver : 09 novembre 24 alle ore 23:01 |
10 novembre 24, 00:25 | #815 (permalink) Top |
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|
Aspetta ev2driver grazie per i consigli. Foto 1-2, nonostante il lavoro eccezionale di lucidatura della valvola di aspirazione con polish, ho scoperto dov'è l'imbroglio, io c'è l'ho messa tutta! Foto 3 modificata, se vai a vedere la foto che ho postato frontale si vede che la circonferenza della sede non è perfettamente circolare. Foto 4, ho scelto quest'angolazione perchè appunto come dici te, e una minima parte del fungo della valvola che poggia, infatti in foto 1 e bella lucidata (stessa tecnica di smerigliatura, solo 6 secondi di rotazioni) Foto 5, l'imbroglio! e scheggiata la sede!!!! porca miseria. Vi voglio bene a tutti! lo stesso per i consigli, farò il video della perdita! Provate ad immaginare perchè ho la valvola di aspirazione macchiata colore bluastro ed in che posizione e la macchia azzurra sul cilindro? Un ringraziamento va anche alla lente per orologiai ed il cellulare.
__________________ Non fate morire i motori GLOW! |
10 novembre 24, 12:44 | #818 (permalink) Top |
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| Guarda caso in questa specie di Ebay americano trovo tutto ma vogliono l'abbonamento mensile di quasi 30$, neanche so se spediscono pacchi internazionali. https://www.worthpoint.com/worthoped...ass-1559402690
__________________ Non fate morire i motori GLOW! Ultima modifica di Coccarda : 10 novembre 24 alle ore 12:48 |
10 novembre 24, 14:24 | #819 (permalink) Top |
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Si deve rifare la sede della valvola, se hai l'attrezzatura, e son ci sono altri guai nel motore (probabili se i danni alla sede valvola sono generati da qualcosa che ha ingestito o più remoti se invece il danno è frutto di un precedente propietario curioso e maldestro) si fanno 3 alesatori ad hoc, poi basta un minuto ed è a posto. per i motori grandi li trovi già fatti https://www.youtube.com/watch?app=desktop&v=lqgVXuFkUQs oppure :https://www.youtube.com/watch?v=T7Yok3-2x1I Per i nostri motori, non si vendono Se non hai l'attrezzatura.... cerchi e paghi per una testa Nuova /usata. Cordialmente Paolo p.s. per i curiosi: https://www.newaymfg.com/cutters Ultima modifica di ev2driver : 10 novembre 24 alle ore 14:28 |
10 novembre 24, 16:00 | #820 (permalink) Top | |
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