Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 06 novembre 24, 21:11   #771 (permalink)  Top
User

L'avatar di Coccarda

Data registr.: 12-10-2023
Citazione:
Originalmente inviato da flyhight Visualizza messaggio
cosa c’è di più bello di aprire il barone e vedere ultimo messaggio coccarda?! comunque di attrezzatura non sei messo male per niente, pure il termometro a infrarossi, io nun ce l’hó... buon lavoro
18€ spedito da Ebay, ho visto adesso altri a partire da 10€
Vecchio 06 novembre 24, 21:48   #772 (permalink)  Top
User

L'avatar di Coccarda

Ancora stupito da questo olio.............ho lasciato ieri sera la macchia di ossido impregnata di olio, la fresetta di feltro a continuato ad asportare ossido, come vedete e sporca di grigio. Quasi tutto asportato, ma va bene cosi, le foto parlano da sole foto1-2, foto3 al passaggio dell'unghia e taglia balsa, il perimetro della presunta incrostazione sulla valvola di aspirazione parzialmente rimossa non presenta riporto, quindi pure che ci voglio andare a scalfire non mi rimuove niente!!! e soltanto una macchia innocua, provato anche il limone, niente!
Perche dovrei insistere? per farmi vedere che l'ho lucidata come nuova? la prossima incrostazione sarà lo stesso rimossa dall'olio e la fresetta di feltro, quando arriverà a mezzo millimetro vado di lima, ma poi questi motori ormai non esistono pezzi di ricambio, capirai! allego foto
Stasera ho dimenticato di controllare se necessitano essere smerigliate...domani vedo.
Icone allegate
Tutto Motori Glow, Olio, Miscele, eliche. Parliamone-img20241106170256.jpg   Tutto Motori Glow, Olio, Miscele, eliche. Parliamone-img20241106175327.jpg   Tutto Motori Glow, Olio, Miscele, eliche. Parliamone-img20241106170832.jpg  
Vecchio 07 novembre 24, 01:20   #773 (permalink)  Top
User

L'avatar di Coccarda

Abbiamo quasi finito, essendo discussioni inutili!
Foto 1-2-3-4 e gli mettiamo la 5, ma per capire perchè quel colore?
Icone allegate
Tutto Motori Glow, Olio, Miscele, eliche. Parliamone-img20241105180240.jpg   Tutto Motori Glow, Olio, Miscele, eliche. Parliamone-img20241106170306.jpg   Tutto Motori Glow, Olio, Miscele, eliche. Parliamone-img20241106213215.jpg   Tutto Motori Glow, Olio, Miscele, eliche. Parliamone-img20241106175836.jpg   Tutto Motori Glow, Olio, Miscele, eliche. Parliamone-img20241030183036.jpg  

Vecchio 07 novembre 24, 03:27   #774 (permalink)  Top
User

L'avatar di Coccarda

Speriamo runnerfly sarà orgoglioso di me visto che possiede un olio per armi che ho scordato di nuovo che marca e.

Mentre voglio dire ha Toio che devo sbloccare un OS surpass 70, ma stavolta con trascinatore elica bloccato senza accennare un minimo movimento, poi un lavoro se mi riesce durante il video proprio in diretta su questo motore.
Vecchio 07 novembre 24, 14:49   #775 (permalink)  Top
User

L'avatar di Coccarda

Potevo dimenticarmi del carburatore? olio dentro gli ugelli ed aria compressa, poi stessa storia con la incrostazione che vedete in foto sul barilotto, confesso che la tentazione cade sulla carta abrasiva........invece no no sotto l'unghia si sentiva un leggero riporto, olio+ fresetta in feltro, velocita medio alta a 3 di trapanino e via........macchiato ma liscio, non lucido! ma liscio!!! qualcuno potrebbe pensare ma che lavoro è se c'è la macchia.......e qui il trucco! il barilotto gira liberamente e non avendo asportato micron con l'abrasione incluso micro graffi con carta abrasiva. Poi se trafila olio come la mettiamo?

Poi avevo un braccetto del bilancere semi ingommato olio e gira liberamente!

Poi non capisco perche mi ritrovo questi coton fioc per gli animali, forse mia mamma mi ha scambiato per un cane randagio però me ne ritrovo pochi pezzi solo due, allego dove comprarli se non li trovate nei negozi di prodotti per animali, servono e come! guardando il foro dell'albero motore ...allego foto e sito.

ps: le valvole non necessitano smerigliatura!

https://it.shein.com/50pcs/Pack-Cott...-43654024.html
Icone allegate
Tutto Motori Glow, Olio, Miscele, eliche. Parliamone-img20241107131710.jpg   Tutto Motori Glow, Olio, Miscele, eliche. Parliamone-img20241107131806.jpg   Tutto Motori Glow, Olio, Miscele, eliche. Parliamone-img20241107131820.jpg  

Ultima modifica di Coccarda : 07 novembre 24 alle ore 14:57
Coccarda non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 novembre 24, 15:00   #776 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di ranox

Data registr.: 07-05-2004
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da Coccarda Visualizza messaggio
Potevo dimenticarmi del carburatore?

.......

Giusto me lo stavo chiedendo.
Vogliamo torturare anche il carburatore o lo lasciamo vivere tranquillo in pace?

Ecco, ci siamo.
Vecchio 07 novembre 24, 15:16   #777 (permalink)  Top
User

L'avatar di Coccarda

Citazione:
Originalmente inviato da ranox Visualizza messaggio
Giusto me lo stavo chiedendo.
Vogliamo torturare anche il carburatore o lo lasciamo vivere tranquillo in pace?

Ecco, ci siamo.
Ranox ti voglio bene avevi ragione.....................ma non facciamo che sei tu che stai vendendo questo motore? dalla vapor blaster, all sudicio aggravato.
Che avrà fatto impacchi di acido muriatico e polvere di ossino nero, o grafite? mi sono sentito male a guardarlo ci sono modellisti che lo vogliono vissuto il motore
Icone allegate
Tutto Motori Glow, Olio, Miscele, eliche. Parliamone-img20241107141449-1-.jpg   Tutto Motori Glow, Olio, Miscele, eliche. Parliamone-img20241107141449.jpg  

Ultima modifica di Coccarda : 07 novembre 24 alle ore 15:21
Coccarda non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 novembre 24, 19:06   #778 (permalink)  Top
User

L'avatar di Coccarda

Che fascino il motorello 4 tempi!! una leggera smerigliatura ci vuole alla valvola dello scarico, lavoretto di meno di un minuto penso, mi manca pasta smeriglio, che comprerò domani, ho anche l'attrezzo adatto, un vecchio mandrino del trapanino a manovella.
Icone allegate
Tutto Motori Glow, Olio, Miscele, eliche. Parliamone-img20241107174024.jpg   Tutto Motori Glow, Olio, Miscele, eliche. Parliamone-img20241107180039.jpg  
Vecchio 07 novembre 24, 20:28   #779 (permalink)  Top
User

L'avatar di runnerfly67

Data registr.: 26-12-2008
Citazione:
Originalmente inviato da MAXZANI Visualizza messaggio
La bollitura provoca una sorte di saponificazione dei residui......
Mi sto informando sulle sabbiatrici e sembra che il problema più grosso sarà trovare lo spazio in cui installarla, parlo di macchine grossine con qui fare di tutto...
Con 250 € si trovano ma sono da abbinare a un compressore da 50/100 litri.....devo solo appurare se il 50.che ho già sia sufficente
Sarei propenso all'uso di bicarbonato che essendo solubile in acqua è più sicuro nei motori......
Il problema non è se da 50 o da 100 litri quello che conta è la portata d'aria , io ho la sabbiatrice e la uso con un compressore Fini da 50 litri però con gruppo pompante bicilindrico da 280 litri minuto, nonostante questo compressore abbia una buona portata non posso usare la sabbiatrice in continuo ma devo fermarmi a intervalli di qualche istante affinchè si ripristina la pressione ottimale, con il 100 litri avresti un po più di autonomia di aria ma poi bisogna attendere molto più tempo per farlo ricaricare.
Vecchio 07 novembre 24, 22:09   #780 (permalink)  Top
User

L'avatar di Coccarda

Prima di attendere la smerigliatura faccio vedere cosa e riuscito a captare il mio cellulare economico (Realme) ma con fotocamera Sony.
Foto 1, vedete perché non viene via quella macchia nera? perché semplicemente a scaldato troppo e si è fusa al metallo, riuscite a vedere il misto nero/azzurro nella valvola? foto 2, il colletore 90° azzurro scuro. Quando il furbo tizio lo ha messo su ebay non ha fatto la foto lato scarico!! senza il collettore originale!
Icone allegate
Tutto Motori Glow, Olio, Miscele, eliche. Parliamone-img20241107182414.jpg   Tutto Motori Glow, Olio, Miscele, eliche. Parliamone-img20241107194418.jpg  

Bookmarks