06 novembre 24, 09:48 | #761 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-09-2009 Residenza: Jesi
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ma, è per le armi, comunque conosco molto bene il WD40; io ho un'idea fatta con tutte le vostre esperienze per i vari tipi di metalli e macchie, però non ho tempo, quanto prima farò delle prove; come detto attualmente non ho nulla a scoppio, tuttavia ho iniziato con i glow, anche ely, ma mi farò prestare un motore messo male da un amico per la pasione di rimetterlo bene, tutto a tempo e comodo. PS per una buona macchina sia a US, nonostante esperienza in officina non ne avevo mai viste, salvo come detto per altri utilizzi come la saldatura e l'assemblaggio, da altre esperienze non sembra fare miracoli, o un asabbiatrice a vapore, sono cose che credo costino e le acquisti chi gli serve proprio, non è un giocattolo, penso che se prendi la US su aliexpress che va a 2 batterie ministilo postata nei giorni scorsi, va bene per la casa di Barbie
__________________ Ultima modifica di flyhight : 06 novembre 24 alle ore 09:53 |
06 novembre 24, 12:00 | #762 (permalink) Top | |
User Data registr.: 18-12-2009 Residenza: biella
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06 novembre 24, 12:18 | #763 (permalink) Top | |
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la sabbiatura leggera si, ma come accennavo secondo me ci vuole un attrezzatura non giocattolo, e il motivo per cui acquistarla deve essere valido poi è come cucinare, uno legge, sente, si fa un'idea perfetta, poi in pratica il primo piatto è pessimo...
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06 novembre 24, 13:59 | #764 (permalink) Top | |
User Data registr.: 18-12-2009 Residenza: biella
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Mi sto informando sulle sabbiatrici e sembra che il problema più grosso sarà trovare lo spazio in cui installarla, parlo di macchine grossine con qui fare di tutto... Con 250 € si trovano ma sono da abbinare a un compressore da 50/100 litri.....devo solo appurare se il 50.che ho già sia sufficente Sarei propenso all'uso di bicarbonato che essendo solubile in acqua è più sicuro nei motori...... | |
06 novembre 24, 14:08 | #765 (permalink) Top |
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dimenticavo di dire da molto tempo, escludendo le tecniche un pò più innovative, il vecchio metodo infallibile, non so se ancora in uso, nelle officine meccaniche di auto per restaurare un vecchio, o d'epoca, motore e organi meccanici, è la cara vecchia idropulitrice a caldo professionale a nafta e corrente elettrica, però un piccolo motore da modellismo lo distrugge, più o meno è paragonabile forse, mai vista se non nei video da voi pubblicati, alla vapor blasting forse più adatta al modellismo
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06 novembre 24, 14:37 | #766 (permalink) Top |
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Da ex odontotecnico, in qualsiasi laboratorio trovate una sabbiatrice con due tre tipi di sabbie, quella per sgossare le fusioni, quindi sabbia grossa, tipo spiaggia, e quella per le rifiniture, quindi molto fine, che lascia il metallo quasi lucido, però alla fine tirano via un pò di metallo, cose forse insignificanti visto che noi lavoravamo dell'oro quindi metallo piuttosto tenero confronto hai motori. Ultrasuoni, senza andare intorno a quelle "professionali" che poi quelle che le vendono hai laboratori se ne approffittano e basta, io ne ho una presa in internet che scalda anche, mi sembra una settantina di € e va benissimo difatti ultimamente in laboratorio prendevamo quelle, la usate con acqua e un pò di viakal e il motore torna nuovo, unica accortezza controllate spesso perche la lega del motore dopo un pò se ne ha a male, bisogna trovare solo il tempo giusto. P.S. se andate in un laboratorio e gli chiedete di sabbiarvi il pezzo, debitamente preparato con carta adesiva gommata, probabilmente ve lo fanno a gratis, magari la prossima volta gli portate un cabaret di paste....
__________________ FAI 8234 |
06 novembre 24, 16:38 | #767 (permalink) Top | |
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| Citazione:
Addirittura in quella di scarico sono andato in tutta la circonferenza con una palettina di acciaio che uso per impastare l'epossidica ed ha grattato il residuo di combustione rimuovendo e rilasciando la polvere nera di incrostazione, successivamente lucidata con olio e feltro. Robba abrasiva (eccetto per la smerigliatura delle sedi valvole) non ne voglio proprio usare, Quel signore del video vuole farsi notare che ha pulito le teste valvole ritornando colore acciaio nuovi........si, paglietta metallica, carta abrasiva fina, tutti micro graffi dove si vanno ad annidare i residui di combustione, cosi al tatto sono lisci ma macchiati, chi se ne frega!! invece mi vado a vedere se necessitano di smerigliatura alle sedi, in foto intorno alle teste delle valvole tutto con pennellino.... e formidabile quest'olio Ballistol!!! allego foto
__________________ Non fate morire i motori GLOW! Ultima modifica di Coccarda : 06 novembre 24 alle ore 16:43 | |
06 novembre 24, 20:00 | #769 (permalink) Top |
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| Mamma miiia non mi uscivano a causa dell'olio ingommato i biccherini di punteria, allora calore+ olio! tenendoli pressati sulle camme e girando in continuazione l'elica in modo da farli salire e scendere col movimento delle camme; per estrarli ho infilato la stessa vite della testa e, pressandola lateralmente al foro del biccherino di punteria e sono usciti!!! dissolve come il burro l'incrostazione di ricino! poi mi accorgo spruzzando olio a fiumi nel cilindro per fare questo lavoro, sembra quasi tirato a lucido!!incredibile nel video si vede che l'olio Ballistol a cambiato colore, da trasparente a miele scuro.............questo Ballistol è superiore a quello delle macchine da cucire!! 8€ 200ml sto ripulendo anche da residui di combustione un motore!! Ps: non finisce qui continuo alla pagina seguente
__________________ Non fate morire i motori GLOW! Ultima modifica di Coccarda : 06 novembre 24 alle ore 20:06 |
06 novembre 24, 21:06 | #770 (permalink) Top |
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cosa c’è di più bello di aprire il barone e vedere ultimo messaggio coccarda?! comunque di attrezzatura non sei messo male per niente, pure il termometro a infrarossi, io nun ce l’hó... buon lavoro
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