Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 04 novembre 24, 22:14   #751 (permalink)  Top
User

L'avatar di Coccarda

Data registr.: 12-10-2023
Avanzamento lavoro con un piccolo test: siccome dice il sito Ballistol che l'olio universale che ho io, per quanto riguarda le armi scrive ''neutralizza i residui di combustione'' appunto un arma quando spara forma questi residui.
Allora ho lasciato agire per quasi 24 ore l'olio sul sotto testa, guardate in foto nelle freccine, solo con pennellino a staccato il residuo nero, poi sulla valvola di aspirazione e quasi pulita con pennellino, invece la macchia rimasta annerita centrale anche andando con fresetta in feltro e rimasta annerita, ma il feltro e sporco di nero, quindi può essere che continuando pulisce del tutto, comunque abbastanza liscia. Parliamo di un olio che non contiene acidi! difatti serve anche per i cani da caccia quando si feriscono ad una zampa, quindi assolutamente non acido come dice il sito.
Rimangono sulle freccine quelle macchioline grigio scuro di ossidazione ma lisci al tatto. Senza andare di paglietta abrasiva, alla fine il pistone se la valvola è leggermente annerita e quelle macchioline grigie ossido mica ci sbatte!
Poi indagando vendono la benzina avio come sgrassatore anche per metalli da provare.
Invece nel video ci credete che quella sabiatrice e quel liquido bianco riesce a fare tornare l'alluminio nuovo?
Non voglio criticare la ultrasuoni che funziona sicuramente se si conoscono i detergenti giusti, ma il lavoro che ho fatto di rimuovere meccanicamente quei residui sta funzionando senza usare abrasivi!! allego foto, video e sito

https://www.multichimica.it/prodotto/benzina-avio-1898/

https://www.youtube.com/watch?v=zNnv2NahZLs
Icone allegate
Tutto Motori Glow, Olio, Miscele, eliche. Parliamone-img20241104201619.jpg  

Ultima modifica di Coccarda : 04 novembre 24 alle ore 22:19
Coccarda non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 novembre 24, 23:43   #752 (permalink)  Top
User

L'avatar di MAXZANI

Data registr.: 18-12-2009
Citazione:
Originalmente inviato da Coccarda Visualizza messaggio
Avanzamento lavoro con un piccolo test: siccome dice il sito Ballistol che l'olio universale che ho io, per quanto riguarda le armi scrive ''neutralizza i residui di combustione'' appunto un arma quando spara forma questi residui.
Allora ho lasciato agire per quasi 24 ore l'olio sul sotto testa, guardate in foto nelle freccine, solo con pennellino a staccato il residuo nero, poi sulla valvola di aspirazione e quasi pulita con pennellino, invece la macchia rimasta annerita centrale anche andando con fresetta in feltro e rimasta annerita, ma il feltro e sporco di nero, quindi può essere che continuando pulisce del tutto, comunque abbastanza liscia. Parliamo di un olio che non contiene acidi! difatti serve anche per i cani da caccia quando si feriscono ad una zampa, quindi assolutamente non acido come dice il sito.
Rimangono sulle freccine quelle macchioline grigio scuro di ossidazione ma lisci al tatto. Senza andare di paglietta abrasiva, alla fine il pistone se la valvola è leggermente annerita e quelle macchioline grigie ossido mica ci sbatte!
Poi indagando vendono la benzina avio come sgrassatore anche per metalli da provare.
Invece nel video ci credete che quella sabiatrice e quel liquido bianco riesce a fare tornare l'alluminio nuovo?
Non voglio criticare la ultrasuoni che funziona sicuramente se si conoscono i detergenti giusti, ma il lavoro che ho fatto di rimuovere meccanicamente quei residui sta funzionando senza usare abrasivi!! allego foto, video e sito

https://www.multichimica.it/prodotto/benzina-avio-1898/

https://www.youtube.com/watch?v=zNnv2NahZLs
Bisognerebbe almeno informarsi su ciò che si pubblica....
Vapor blasting non è una sabbiatrice tradizionale e non usa liquidi ma un misto di sabbia e acqua.....
E smettila di accostate le macchine a ultrasuoni con fantomatici acidi......
Ti ho più volte detto ciò che uso, ovvero del comunissimo detersivo liquido per piatti.....

PS.....quella testa è sporca come prima......

www.aeroclubbiella.com
MAXZANI è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 novembre 24, 23:52   #753 (permalink)  Top
User

L'avatar di Coccarda

Citazione:
Originalmente inviato da MAXZANI Visualizza messaggio
Bisognerebbe almeno informarsi su ciò che si pubblica....
Vapor blasting non è una sabbiatrice tradizionale e non usa liquidi ma un misto di sabbia e acqua.....
E smettila di accostate le macchine a ultrasuoni con fantomatici acidi......
Ti ho più volte detto ciò che uso, ovvero del comunissimo detersivo liquido per piatti.....

PS.....quella testa è sporca come prima......
Ho sempre detto acidi perche una ditta di detergenti per US scrive di tre tipi, base neutra alkalina o acida. Io comunque non ne capisco niente, me lo fai finire il lavoro? che continui a criticare quello che faccio!
Vecchio 05 novembre 24, 04:58   #754 (permalink)  Top
User

L'avatar di MAXZANI

Data registr.: 18-12-2009
Citazione:
Originalmente inviato da Coccarda Visualizza messaggio
Ho sempre detto acidi perche una ditta di detergenti per US scrive di tre tipi, base neutra alkalina o acida. Io comunque non ne capisco niente, me lo fai finire il lavoro? che continui a criticare quello che faccio!
Benissimo.....sempre per sentito dire e questo povero motore per una semplice pulizia ormai è in ballo da mesi.....

www.aeroclubbiella.com
MAXZANI è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 novembre 24, 09:18   #755 (permalink)  Top
User

Data registr.: 16-12-2006
Dissertazioni semplicemente ridicole.
Un esempio di discussione che si trascina da tempo con un primo attore (Coccarda) che invece di volare passa il suo tempo a parlare di cose INUTILI e quanto mai noiose.
Ma qualcuno ama rispondergli e allora la discussione cade, appunto, nel ridicolo
toio!! non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 novembre 24, 09:59   #756 (permalink)  Top
User

L'avatar di flyhight

Data registr.: 26-09-2009
bene, un messaggio reale, visto che fino a 18 anni me le posso procurare senza il virtuale, meglio parlare di motori;

riassumo, coccarda mi sembra una brava persona, però dovrebbe come detto regolarsi a sfottere, in quanto si, ammette di non essere esperto di certi argomenti e prodotti, però poi provoca con una voluta ignoranza, e questo i moderatori dovrebbero tenerne conto perchè non è che uno possa sparare caxxate liberamente e deliberatamente, poi tutti possono sbagliarsi, finchè spero non gli venga revocata la terza patente sul Barone; cioè è nella ragione in quanto è un hobby che anche a me in primis ha aiutato molto nella vita ed ha il diritto di scrivere ciò che vuole, ma è nel torto quando scambia persone reali dall'altro capo del doppino con entità virtuali;

tornando alla tecnica, ogni lavoro necessita di un prodotto ottimale; ultimamente non ho avuto tempo ma qualcosa si tira fuori per pulire, non è magico niente come si può credere stando seduti, ma un bel lavoro viene fuori da esperienze; i video da motore nero da temperature e cottura, caso in cui penso sia impossibile farlo ritornare come nuovo, a motore nuovo, credo sia una chimera. Avete visto, ho messo anche un pò di punteggiatura?!
Vecchio 05 novembre 24, 17:44   #757 (permalink)  Top
User

L'avatar di Coccarda

Io non sono ignorante se parlo di ultrasuoni perchè l'ho vista per lavori di incrostazione di una certa importanza.
Non sfottevo, anzi ho detto che al signore del video veniva tutto pulito, fino a quando mi è stato detto che non fa miracoli la US in alcuni casi, sono andato a riguardare con fermi immagini ,e le parti sembrano grigio scuro.....ma qui nessuno ha valutato foto, video.
Io scrivo e mi rispondo da solo! in concretezza per venire tutto nuovo come nel video con la vapor blasting cosa serve? che prodotti? per la ultrasuoni! meglio comprare vapor blasting o ultrasuoni? io con il succo di limone non sono riuscito a levare al 100% l'ossido, ma lo a sbiancato all'80%
Vecchio 05 novembre 24, 20:45   #758 (permalink)  Top
User

L'avatar di flyhight

Data registr.: 26-09-2009
prova un altro ortaggio che ne so
Vecchio 05 novembre 24, 21:11   #759 (permalink)  Top
User

L'avatar di Coccarda

Citazione:
Originalmente inviato da flyhight Visualizza messaggio
prova un altro ortaggio che ne so
Tu prova il Ballistol. Vabbè ne hai motori a scoppio?

Lavoro semplice? ecco qui il Ballistol rimuove anche in parte l'ossido
Icone allegate
Tutto Motori Glow, Olio, Miscele, eliche. Parliamone-img20241105172122.jpg   Tutto Motori Glow, Olio, Miscele, eliche. Parliamone-img20241105174904.jpg  
Vecchio 06 novembre 24, 00:16   #760 (permalink)  Top
User

L'avatar di Coccarda

Neutralizza i residui di combustione, infatti con feltro, trapanino e olio anche il ricino incrostato è andato via, allora preferisco questo olio al posto del limone perchè la fresetta di feltro con olio non si sfalda e perde pezzi che finiscono dentro il motore! come uno sgrassatore senza aspettare che agisca, in foto solo pennellino... allego foto
Icone allegate
Tutto Motori Glow, Olio, Miscele, eliche. Parliamone-img20241105174232.jpg  

Ultima modifica di Coccarda : 06 novembre 24 alle ore 00:20
Coccarda non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks