29 ottobre 24, 18:02 | #741 (permalink) Top | |
User Data registr.: 18-12-2009 Residenza: biella
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Appena successo il guaio si sarebbe forse potuto provare a pulire le parti che avevano ingranato fra di loro con della pietra pomice togliendo meno materiale possibile ma se il motore ha ancora girato dopo si sarà già adattato da solo..... Per la mia poca esperienza i benzina piccoli sono abbastanza problematici, meglio da 50 cc in su..... | |
29 ottobre 24, 18:24 | #742 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-10-2019 Residenza: Orvieto
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29 ottobre 24, 20:01 | #743 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-10-2009 Residenza: presso il campo volo del G.A.B. in Salussola Biella
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se non hai grossi problemi di ingombro e di peso potresti provare con uno di questo: https://shop.flybestmodel.com/prodotto/stinger-10cc-se/ https://www.casadelmodellismo.com/pi...Ow6ZL0JOnac-t2 non so come vanno e i piccoli a benzina e non hanno una grandissima reputazione ma potrebbero funzionare, sicuramene a parità di cilindrata hanno meno potenza rispetto ai glow ma la cilindrata leggermente superiore potrebbe sopperire alla potenza inferiore
__________________ Crusader | |
29 ottobre 24, 22:02 | #744 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-10-2019 Residenza: Orvieto
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30 ottobre 24, 16:30 | #745 (permalink) Top |
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Nicolap, miracoli non si possono fare, se è grippato... se funziona ancora e riesci ad avviarlo: usa almeno 18-20% olio, e se possibile olio di ricino, che lascia delle lacche sul pistone. Finche non si scalda molto, le lacche ti aiutano ad avere un pò di compressione ( tipico a freddo in avviamento), in genere per partire, lo ingolfi un po', e poi usi uno scaldacandela bello potente (la 2v al piombo , ad esempio) e parte, ma sono palliativi.... NB che quegli OS tipicamente si "Spellano"sulla camicia anche se si scaldano molto/grippano, e li non c'è olio che tenga per farli andare Paolo |
30 ottobre 24, 16:41 | #746 (permalink) Top | |
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30 ottobre 24, 19:46 | #747 (permalink) Top |
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Ritornando a parlare di micromotori infilati a bagno maria dentro le vasche ultrasuoni li a friggere immersi in chissà quali soluzioni acidi ecc. Per la serie ''chi troppo vuole nulla stringe'' in questa foto per non farvi ritornare a guardare quel video di questo signore, che secondo me ci prende a tutti per i fondelli; dove ho piazzato le frecce gialle e tutta ossidazione, lui però lo ha ripreso in parte con qualche fresetta abrasiva? paglietta? ecc. Ha attivato un ossidazione da paura! infatti si vede la passata di paglietta, ecc per far ritornare l'alluminio grigio chiaro... allego foto.
__________________ Non fate morire i motori GLOW! Ultima modifica di Coccarda : 30 ottobre 24 alle ore 19:49 |
31 ottobre 24, 15:37 | #748 (permalink) Top |
Moderatore Data registr.: 02-10-2014 Residenza: Chieti
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Ho dovuto procedere ad una pulizia generale... Per l'ennesima volta prego tutti di avere un atteggiamento più consono, sia riguardo le informazioni che vengono postate che i toni e i modi dei commenti successivi. Arigrazie. Inviato con scocciofono e ditoni. scusate gli errori!
__________________ modelli: un pò di tutto.. dall'aliante alla ventolina e tutto quello che c'è in mezzo... professione: corruttore di modellisti onesti |
01 novembre 24, 19:00 | #749 (permalink) Top |
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Un aggiornamento sul cuscinetto schermato su OS 52 FS Surpass II. Mi ha risposto la OS, non mi ha saputo dire se deve essere schermato o aperto. Pero mi ha dato i codici ed il negozio dove acquistarli con le giuste tolleranze (RC Japan). Il cuscinetto venduto sia per la serie Alpha che Surpass II è schermato!. Allora su Youtube ho trovato un signore che smonta un OS 56 Alpha, minuti 9:58 essendo il foro centrale dell'albero motore pulito e nuovo mi sono accorto di un presunto forellino passante in fondo allora sono andato sul mio, che non si vede niente perchè annerito dall'olio, ho piegato un tondino di acciaio armonico ad L ed è presente questo forellino passante! Ecco il mio ragionamento che deve entrare olio anche da giu! Smonta anche il mio motore ed il cuscinetto è aperto, ma va bene, se funziona sulla serie Alpha! quindi domani video solo dello sbloccaggio, per vedere se questo motore ha scaldato troppo! allego video https://www.youtube.com/watch?v=f38oc7cr490
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02 novembre 24, 21:56 | #750 (permalink) Top |
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Qui il video, ero agitato perchè buttare motori mi secca. https://www.youtube.com/watch?v=oyQfHkKO7pI
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