26 ottobre 24, 18:08 | #713 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-10-2023
|
Cosa ne pensate di questo gel decappante per alluminio https://restotecnica.it/index.php/pr...al-e-cu-detail
__________________ Non fate morire i motori GLOW! |
26 ottobre 24, 20:11 | #714 (permalink) Top |
|
Guardare qui! succo di limone, pennellino e pezza.....sta schiarendo dando lucentezza all'acciaio e, sentivo puntine di ruggine dure sotto il passaggio del pennello, una volta smontato passaggio con fresetta di feltro e via.
__________________ Non fate morire i motori GLOW! |
26 ottobre 24, 20:59 | #715 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
è zozzo come prima. Mentre tu giocavi con la limonata, invece di berla che fa bene, io al campo di volo ho stravolato con 4 modelli che erano sul soppalco fermi anche da 10 anni. Partiti benissimo, volato, divertito e chiacchierato con tanti amici. Avevamo anche la coca cola, ma ce la siamo bevuta, invece di tuffarci dentro i motori. Poco fa ho riposto i modelli ed i relativi motori accuratamente unti e impolverati come ieri quando ho tirato giù i modelli dal soppalco.
__________________ WWW.AAVIP.IT Ultima modifica di ranox : 26 ottobre 24 alle ore 21:02 | |
26 ottobre 24, 21:19 | #716 (permalink) Top | |
| Citazione:
__________________ Non fate morire i motori GLOW! | |
26 ottobre 24, 22:59 | #717 (permalink) Top |
UserPlus | Di varie marche, cilindrate e tipologie. Benzina, 4 tempi glow e due tempi glow, con e senza pompa/carburatore a membrana. Tutti marroncini e neri di olio bruciato, pieni di morchie e similari. Probabilmente anche dentro saranno come fuori, forse anche col volano arrugginito. Mai smontati, perchè non ce n'è mai stato bisogno, mai torturati con spazzolette, limonate e bicarbonato di sodio-acido Età media dei suddetti motori penso intorno ai 20/25 anni. Funziona così: tu non gli rompi le palle inutilmente, loro stanno buoni e felici e girano allegri e precisi. E zozzi.
__________________ WWW.AAVIP.IT |
26 ottobre 24, 23:52 | #718 (permalink) Top | |
| Citazione:
__________________ Non fate morire i motori GLOW! | |
27 ottobre 24, 00:38 | #719 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-12-2009 Residenza: biella
|
Oggi, complici i postumi dell'influenza e di un rincoglionimento che avanza al galoppo, ho fatto un altro esperimento..... Soggetto un 91 4T di marca sconosciuta bloccato e con ruggine dentro....... Bagnetto negli US ......asciugato al meglio e cosparso le parti arrugginite con fosfatante lasciato agire 40 minuti e poi lavato in abbondante acqua.....per un totale di tre cicli....... Al motore era stato aperto il tappo posteriore, il coperchio delle cammes e il coperchio valvole...... Montato un elica e abbondantemente oliato cuscinetti e tutte le parti bloccate si è rimesso a girare facendo un minimo sforzo sull'elica..... Fatti non parole....... |
27 ottobre 24, 09:14 | #720 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Niente di niente bloccato. Come è possibile? come ho fatto? Non te lo direi nemmeno in punto di morte (tua eh... non mia).
__________________ WWW.AAVIP.IT | |
Bookmarks |
| |