22 ottobre 24, 22:29 | #681 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-10-2009 Residenza: presso il campo volo del G.A.B. in Salussola Biella
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Cerchiamo di essere seri e magari non fermarsi alle apparenze, su un modello come quello in fotografia, apparentemente rifinito da F4C tu sei riuscito a scrivere che si vede il carter. A parte che non mi sembra così grave, ma non ti sei accorto di una cosa molto importante: il modello monta l'elica per il volo e non quella per la statica, l'elica reale ha il mozzo molto grande e nasconde buona parte del carter. Invece di continuare a scrivere vaneggiamenti su questo sito, perché non usi il tempo per finire quel coso che è li da 7 anni e lo staranno divorando le termiti
__________________ Crusader |
22 ottobre 24, 22:33 | #682 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
passi il coperchio dell' ingranaggio, che tutto sommato neanche stona. Magari c' era modo di arretrare un pò il motore e nascondere tutto. Il problema in quel modello, ben riprodotto, è l' elica e i dadi di fissaggio elica. Non c' azzeccano niente. Poi magari ci fai vedere un tuo modello, se possibile che abbia volato. E poi pulito con limone e bicarbonato. Senza spolverata di zucchero a velo a nascondere.
__________________ WWW.AAVIP.IT | |
23 ottobre 24, 01:40 | #683 (permalink) Top | |
User Data registr.: 12-10-2023
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La data che vedi non c'entra niente! https://www.youtube.com/watch?v=oaMiUS-V5oo
__________________ Non fate morire i motori GLOW! Ultima modifica di Coccarda : 23 ottobre 24 alle ore 01:45 | |
23 ottobre 24, 02:25 | #684 (permalink) Top | |
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24 ottobre 24, 01:12 | #685 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-09-2009 Residenza: Jesi
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oggi ho pulito dei pezzi di alluminio e acciaio verniciato incrostati di oli ad alte temperature , non ho nessuna foto perché non ho avuto un secondo di avanzo, ho finito a mangiare adesso e mi sono dimenticato pure la luce accesa dalle 19 alle 23 per la fretta, le ho tutte automatiche tranne la cucina e così non ci penso più di spegnerla, va be fa niente,risultati: occorre bollirli con detersivo per piatti abbondante per staccare la roba che a temperatura ambiente sarebbe quasi impossibile; dopo questo tremi perché l’alluminio già macchiato, peggiora, cioè diventa nero e le macchie si accentuano; dopo un po’ di strofinate con legni e spugna da cucina, la paglietta metallica mi sembra troppo aggressiva e graffia, acido citrico al 15% che è una concentrazione doppia del limone, e si lucida tornando più chiaro di prima; il metodo è da affinare per scoprire ogni tipo di macchia se teme di più chante clair, quasar , acido o cos’altro; purtroppo alcune macchie non sono facili da mandar via e rimangono, è da capire meglio anche perché ho fatto tutto talmente di fretta che mentre mordevo la pizza da una mano, avevo pronto lo shampo per capelli sull’altra; quindi devo dire che hanno ragione un po’ tutti e come sempre imparo e provo ogni idea; la prossima volta devo trovare uno spazzolino metallico poco aggressivo rispetto la spazzolona classica, ma di più dello spazzolino da denti usato che fa solo per residui teneri, e se magari un amico mi da un motore posso fare un restauro serio, tutto a tempo debito
__________________ Ultima modifica di flyhight : 24 ottobre 24 alle ore 01:18 |
24 ottobre 24, 12:08 | #686 (permalink) Top | |
User Data registr.: 18-12-2009 Residenza: biella
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Nella macchina a ultrasuoni ho provato un detersivo per piatti marchiato Despar e non ha dato problemi .... Se si trovano ancora in ferramenta c'erano spazzolini in ottone per pulire le candele..... Da verificare che sia veramente ottone e non il solito ferro giallo.... | |
24 ottobre 24, 15:55 | #687 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-02-2005 Residenza: Milano
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__________________ Se è vero che il denaro parla, l'unica cosa che gli ho sentito dire è «addio» (dal film Analisi di un delitto) | |
24 ottobre 24, 18:17 | #689 (permalink) Top | |
User Data registr.: 12-10-2023
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Io dispongo di quest'arma da guerra che vedi nel video, legno di mogano, elica scimitar della Xoar che puoi comprare nel sito Flash RC. Ritornando alla foto di quel tizio sono due le cose, ho crede che e vera la leggenda che un 4 tempi vuole elica piu pesante per la massa volanica che gli fa tenere bene il minimo, oppure semplicemente che quella di legno appena pizzica in terra si spacca, ecco la pensata di avere costruito insieme all'amico mio un pantografo, allego foto e video. https://www.youtube.com/watch?v=0GRGNRnb8HE
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24 ottobre 24, 21:59 | #690 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-10-2009 Residenza: presso il campo volo del G.A.B. in Salussola Biella
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mi sorge un dubbio, o non mi sono spiegato bene, oppure qualcuno capisce poco! L'SE5A di cui hai pubblicato la foto ha un elica APC in plastica, semplicemente perché probabilmente è di un signore che fa gare (F4C) e, se non lo sai, una delle poche permesse sul modello è cambiare l'elica per il volo, quindi, probabilmente durante la valutazione statica monta una elica da statica che riproduce quella dell'aeroplano in scala reale mentre nel volo usa una che sia efficiente e, sempre probabilmente quella foto è stata scattata o prima o dopo il volo con l'elica per il volo!
__________________ Crusader |
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