Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 20 ottobre 24, 21:03   #661 (permalink)  Top
User

L'avatar di Coccarda

Data registr.: 12-10-2023
Citazione:
Originalmente inviato da angelobev Visualizza messaggio
Senza offesa, eh, ma a volte mi viene da pensare che tu lo faccia apposta.
Magari tra poco te ne esci con il consiglio di mescolare ammoniaca e candeggina perchè si forma un composto che pulisce i metalli, vè?
Ma è tanto difficile documentarsi da fonti vere e non tramite ammiocuggino su youtubbe?

Inviato con scocciofono e ditoni.
scusate gli errori!
Io ho scritto su google, bicarbonato e sono entrato su Wikipedia....dice, l'idrogenocarbonato di sodio o carbonato acido di sodio......lo dice anche che è un sale, si vede che mi sono sbagliato..........tanto io rimango fedele al limone che riesce a pulire anche i catalizzatori, i test li ho fatti, le prove le ho fatte sulla pulizia di un tappo carter altamente incrostato.
Il limone è un disincrostante! queste cose le ho postate e mi hanno dato lo stesso del malato.
Vecchio 20 ottobre 24, 23:26   #662 (permalink)  Top
User

L'avatar di MAXZANI

Data registr.: 18-12-2009
Citazione:
Originalmente inviato da Coccarda Visualizza messaggio
Io ho scritto su google, bicarbonato e sono entrato su Wikipedia....dice, l'idrogenocarbonato di sodio o carbonato acido di sodio......lo dice anche che è un sale, si vede che mi sono sbagliato..........tanto io rimango fedele al limone che riesce a pulire anche i catalizzatori, i test li ho fatti, le prove le ho fatte sulla pulizia di un tappo carter altamente incrostato.
Il limone è un disincrostante! queste cose le ho postate e mi hanno dato lo stesso del malato.
Come si fa a pontificare su cose lette su Google.......??
......specialmente quando non si è in grado di capire quanto altri scrivono......io ho parlato di sabbiare con il bicarbonato.....non di fare il bagnetto ai motori nel bicarbonato....
Ti daresti dovuto porre la domanda sul perché usare il bicarbonato invece della sabbia non su cosa è il bicarbonato.......in quanto al limone non serve a nulla, ci sono prodotti specifici molto più efficenti.........Quasar, Fulcron, Chanteclair, Creolina, Gasolio, WD40.....ecc....ecc....

www.aeroclubbiella.com
MAXZANI non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 ottobre 24, 23:58   #663 (permalink)  Top
User

L'avatar di GiorgioDDT

Data registr.: 11-11-2013
Immagini: 11
Pare ieri …. Oggi è bicarbonato

https://www.baronerosso.it/forum/aer...struzione.html
GiorgioDDT non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 ottobre 24, 00:42   #664 (permalink)  Top
User

L'avatar di Coccarda

Citazione:
Originalmente inviato da MAXZANI Visualizza messaggio
Come si fa a pontificare su cose lette su Google.......??
......specialmente quando non si è in grado di capire quanto altri scrivono......io ho parlato di sabbiare con il bicarbonato.....non di fare il bagnetto ai motori nel bicarbonato....
Ti daresti dovuto porre la domanda sul perché usare il bicarbonato invece della sabbia non su cosa è il bicarbonato.......in quanto al limone non serve a nulla, ci sono prodotti specifici molto più efficenti.........Quasar, Fulcron, Chanteclair, Creolina, Gasolio, WD40.....ecc....ecc....
E allora domanda: perche bicarbonato al posto della sabbia??

Si sta rivoltando mio nonno nella tomba.... Chanteclair per levare la cacchine dei moscerini nei stipetti, al posto dell'acido citrico usato nei restauri.... Antichità Belsito di Roma.......acido citrico usato per rimuovere ruggine ed ossido dai supporti lapidei, vacci pure col Quasar per vetri.
Vecchio 21 ottobre 24, 01:08   #665 (permalink)  Top
User

L'avatar di runnerfly67

Data registr.: 26-12-2008
Perché il bicarbonato non è aggressivo come la sabbia, toglie lo sporco ma non scalfisce l'alluminio di cui è fatto il motore, viene usato anche per togliere la vernice dalle macchine d'epoca per il restauro.
Vecchio 21 ottobre 24, 03:35   #666 (permalink)  Top
User

L'avatar di MAXZANI

Citazione:
Originalmente inviato da runnerfly67 Visualizza messaggio
Perché il bicarbonato non è aggressivo come la sabbia, toglie lo sporco ma non scalfisce l'alluminio di cui è fatto il motore, viene usato anche per togliere la vernice dalle macchine d'epoca per il restauro.
Ed è anche solubile in acqua per cui non si rischia che qualche particella di sabbia resti nel motore e poi lo danneggi durante il funzionamento......

www.aeroclubbiella.com
Vecchio 21 ottobre 24, 03:37   #667 (permalink)  Top
User

L'avatar di MAXZANI

Citazione:
Originalmente inviato da Coccarda Visualizza messaggio
E allora domanda: perche bicarbonato al posto della sabbia??

Si sta rivoltando mio nonno nella tomba.... Chanteclair per levare la cacchine dei moscerini nei stipetti, al posto dell'acido citrico usato nei restauri.... Antichità Belsito di Roma.......acido citrico usato per rimuovere ruggine ed ossido dai supporti lapidei, vacci pure col Quasar per vetri.
Ormai tanti si stanno rivoltando nella tomba a leggere tutte le castronerie che stai scrivendo......
..

www.aeroclubbiella.com
Vecchio 21 ottobre 24, 04:14   #668 (permalink)  Top
User

L'avatar di MAXZANI

Citazione:
Originalmente inviato da GiorgioDDT Visualizza messaggio
Quasi pronto per essere considerato mezzo d'epoca.......
.......mezzo fino a quando non verrà finito.....

www.aeroclubbiella.com
Vecchio 21 ottobre 24, 09:33   #669 (permalink)  Top
User

L'avatar di flyhight

Data registr.: 26-09-2009
adesso ho capito, non capivo, mi sono letto quasi tutte le 35 pagine, tanto si impara sempre qualcosa anche dalle cassate, poi ho capito cosa è successo con l'utente:

nato 21 agosto 2017, defunto, reincarnato 6 novembre 2023 in coccarda, poi........ vedremo, forse ha 7 vite

Ultima modifica di flyhight : 21 ottobre 24 alle ore 09:38
flyhight non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 ottobre 24, 20:43   #670 (permalink)  Top
User

L'avatar di Coccarda

Citazione:
Originalmente inviato da MAXZANI Visualizza messaggio
Ormai tanti si stanno rivoltando nella tomba a leggere tutte le castronerie che stai scrivendo......
..
Mi dispiace per tutti, ma sarò fedele al limone e, tu lo sai che non è una castroneria e che ti viene difficile ammettere. io comunque mi sono stancato!!

Bookmarks