15 ottobre 24, 15:45 | #631 (permalink) Top | |
User Data registr.: 26-09-2009 Residenza: Jesi
| Citazione:
__________________ Ultima modifica di flyhight : 15 ottobre 24 alle ore 15:49 | |
15 ottobre 24, 19:28 | #632 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-10-2023
|
Il limone no giusto? detersivi, bollitura....io col limone e fresette di feltro non me ne creo proprio problemi.....l'ossido lo rimuovi anche col detersivo? la prossima volta le cose me le tengo per me.
__________________ Non fate morire i motori GLOW! |
15 ottobre 24, 22:02 | #634 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-09-2009 Residenza: Jesi
| dai non fare il permaloso, l’acido è efficace contro ossidi di acciaio, sui glow non ie fa niente, se sfreghi si ma il limone non ha efficacia, è il classico rimedio della nonna che si legge su internet, tipo se prendi il bicarbonato leggi che fa bene a partire dalle emorroidi, alla ricrescita dei capelli, ai tumori, poi la gente se non si sbriga ad andare da un dottore bravo ci stira le gambe per leggere le boiate dei sapienti; e poi fattelo un acido, il limone ne contiene poco, io ce l’ho e li posso fare in genere al 15 se deve essere tranquillo, ma anche a quanto voglio… ma sui motori non ha efficacia, allora se proprio carteggi meglio l’olio
__________________ Ultima modifica di flyhight : 15 ottobre 24 alle ore 22:07 |
16 ottobre 24, 00:34 | #636 (permalink) Top | |
User Data registr.: 18-12-2009 Residenza: biella
| Citazione:
Apparentemente lavora meglio su depositi duri........sui residui gommosi non ho ottenuto grandi risultati......probabilmente devo fare ancora un po' di test.... Per adesso non l',ho ancora usata sui nostri motori ma solo su carburatori di moto anni 70....... Per le macchie devo cercare su un forum di moto d'epoca dove avevo letto delle interessanti indicazioni..... | |
16 ottobre 24, 00:39 | #637 (permalink) Top | |
| Citazione:
Se a secco hai ottenuto risultati vuol solo dire che era poca cosa..... Quasar vetri, spazzolino da denti e legnetto degli spiedini danno sempre ottimi risultati e non graffiano il metallo.... .....ecco un esempio di lucidatura fatta in questi giorni con dischi di feltro sul trapano e pasta abrasiva.... | |
16 ottobre 24, 01:14 | #638 (permalink) Top | |
| Citazione:
Io non ho ottenuto un bel niente a secco, proprio in quella zona li del tappo carter ho provato col succo di limone che mi interessava anche per il discorso ossido, che non è sparito al 100% come vedi in foto, rimane sempre un grigio meno scuro che però mi contento perchè appunto al tatto rimane sempre liscio, quindi non sono andato a modificare la planimetria. Per levare quel grigio inizialmente sarei partito con pasta abrasiva, poi fresette di metallo, fino ad usare le lime ma solo nei casi di un alluminio gonfio dall'ossido. Invece sulla parte dei bilanceri ho usato il Quasar vetri e funziona anche col pennellino, ma ho usato anche il limone che non mi ha deluso, anzi l'acido citrico e leggermente più sgrassante. Ma come ribadisco che se l'ossido lo ha rimosso all'80% figuriamoci il ricino indurito che è sparito del tutto con l'aiuto del feltro.
__________________ Non fate morire i motori GLOW! | |
16 ottobre 24, 01:56 | #639 (permalink) Top | |
| Citazione:
Si bagna il pezzo, lo si lascia agire........e poi si spazzola con un vecchio spazzolino da denti.... | |
16 ottobre 24, 02:12 | #640 (permalink) Top | |
| Citazione:
Certo mio nonno ha campato una famiglia di cui 4 figli coltivando limoni. Su ''Antichità Belsito'' lo vendono l'acido citrico che si presta bene al restauro.
__________________ Non fate morire i motori GLOW! | |
Bookmarks |
| |