13 ottobre 24, 23:41 | #621 (permalink) Top | |
User Data registr.: 18-12-2009 Residenza: biella
| Citazione:
Non è detto che i cuscinetti schermati siano peggiori della classica lubrificazione per trafilamento verso il banco dei motori a 4T...... | |
14 ottobre 24, 00:17 | #623 (permalink) Top | |
User Data registr.: 12-10-2023
| Citazione:
Quel cuscinetto è aperto! stesso motore. Più di questo non ho trovato. allego video https://www.youtube.com/watch?v=TogQNIS1An0
__________________ Non fate morire i motori GLOW! | |
14 ottobre 24, 01:57 | #624 (permalink) Top |
|
Questo signore del video smonta anche Saito un ASP.......Cuscinetto anche aperto. In passato nella moto che aveva mio fratello, quando il meccanico ha chiuso il blocco motore, ha lasciato il coperchio delle valvole aperto, poi usato un motore di avviamento ed ha fatto girare il motore a vuoto per vedere se la pompa meccanica spruzzasse olio dagli ugelli, arrivato l'olio e mi disse, se non arrivava olio il motore fondeva una volta montato!......ma qui nei motorelli 4 tempi per modellismo che non hanno pompa e, proprio l'ultima parte che riceve olio per trafilamento, se glie la vai a murare...ditemi voi. Sembra bravo a montare il motore ma non capisco l'utilizzo del cannello a gas, non si riesce con pistola termica ad estrarre i cuscinetti?
__________________ Non fate morire i motori GLOW! Ultima modifica di Coccarda : 14 ottobre 24 alle ore 02:05 |
14 ottobre 24, 02:55 | #625 (permalink) Top | |
| Citazione:
Non mi sembra un pistone pulito .......credo abbia cambiato accoppiamento e stia montando pistone e camicia nuovi..... | |
14 ottobre 24, 11:35 | #626 (permalink) Top | |
User Data registr.: 26-09-2009 Residenza: Jesi
| Citazione:
__________________ | |
14 ottobre 24, 20:44 | #627 (permalink) Top | |
| Citazione:
15 ottobre 24, 03:08 | #628 (permalink) Top | |
| Citazione:
15 ottobre 24, 09:38 | #629 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-09-2009 Residenza: Jesi
| da altri video lo hai dedotto? mi sono perso il passaggio della pulizia in quanto quando rimonta, tutte le parti sembrano nuove, non è che ha preso un OS nuovo identico al vecchio per fare i like su youtube? boh, oggi tocca pensarle tutte; se si riesce a pulirli in quel modo da come erano ridotti, ritorno al glow 4 tempi come mi insegnò mio padre! comunque da breve ricerca confermo che purtroppo per l'alluminio non esiste prodotto per lucidarlo, tutti i metodi sono solo fantasie poi nel mondo reale e gli acidi, da deboli a forti come il muriatico, non risolvono la patina di ossidazione o le macchie di oli, ricino ecc, vedete questo che vende, https://www.baronerosso.it/forum/mer...der-tiger.html acquistatelo e se riuscite a lucidarlo e farlo tornare come quello del video del OS Surpass sopra, poi insegnatemi e ritorno al glow... anzi li compro solo per lucidarli, il mio amico ripeto gli dava solo di pagliette e spazzolini metallici ma poi da vicino si vedevano le microrighette, nel senso che si vede che è stato sfregato meccanicamente, nulla a che vedere con qualcosa che sembra come nuovo
__________________ |
15 ottobre 24, 10:28 | #630 (permalink) Top | |
| Citazione:
Si rischia però di annerire i pezzi se si sbaglia detersivo e di sporcare tutti i fornelli con la schiuma che si produce...... Praticamente il ricino viene saponificato, diventa gommoso e si stacca..... | |
Bookmarks |
| |