Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 12 ottobre 24, 16:00   #611 (permalink)  Top
User

L'avatar di Coccarda

Data registr.: 12-10-2023
Che differenza c'è tra Klotz kl200 e kl198?
Vecchio 12 ottobre 24, 16:46   #612 (permalink)  Top
User

L'avatar di Chicco K

Data registr.: 10-05-2011
Talking Differenza...

...2

a parte gli scherzi, penso la viscosità...
Vecchio 12 ottobre 24, 18:50   #613 (permalink)  Top
User

L'avatar di Coccarda

Citazione:
Originalmente inviato da Chicco K Visualizza messaggio
...2

a parte gli scherzi, penso la viscosità...
Penso vada bene per motori glow perchè è indicato per i motori Saito a benzina, che alla fine sono dei glow come meccanica.
Questo olio e miscelabile con tutto.
Vecchio 13 ottobre 24, 08:48   #614 (permalink)  Top
User

L'avatar di Clabe

Data registr.: 16-08-2007
Citazione:
Originalmente inviato da Coccarda Visualizza messaggio
Sarai realista ma quando appaio, appaio o buono o niente!......ancora nessun consiglio se devo levare la schermatura dal cuscinetto di banco posteriore.......per me si al 100%.
Sulla pulitrice ultrasuoni in confronto al limone, io non lo so se la pulitrice alla fine funziona solo se usi una soluzione acida o alkalina. In quel video che allego la cosa puzza un pò! quando i pezzi sono usciti, dopo nel montaggio ad esempio, la zona dove si avvitano i bilanceri sembra scura! siccome mi hanno criticato che col limone io fondo di micron l'alluminio e si annerisce; figuriamoci sulla pelle e dentro lo stomaco cosa succederebbe se scioglie il limone immediatamente una lega di alluminio! allego video
Incluso il mantello del pistone sgrassato.Minuti 2:28 in poi, è un colore di alluminio chiaro sgrassato? l'albero motore pure scuro.......mi fanno la causa a me.... squaglia annerisce, il limone non lo userei!!

https://www.youtube.com/watch?v=jl4p...st=LL&index=17
Certo che devi levare le schermature del cuscinetto interno altrimenti non ti si lubrifica nemmeno quello anteriore. Si lascia solo quella dal lato del trascina elica.
Claudio
Vecchio 13 ottobre 24, 08:59   #615 (permalink)  Top
User

L'avatar di flyhight

Data registr.: 26-09-2009
Citazione:
Che differenza c'è tra Klotz kl200 e kl198?
mi sembra che il 200 era tutto sintetico e il 198 aveva ricino degommato o una cosa del genere, roba che usavo nel secolo scorso non ricordo
Vecchio 13 ottobre 24, 13:39   #616 (permalink)  Top
User

L'avatar di MAXZANI

Data registr.: 18-12-2009
Citazione:
Originalmente inviato da Clabe Visualizza messaggio
Certo che devi levare le schermature del cuscinetto interno altrimenti non ti si lubrifica nemmeno quello anteriore. Si lascia solo quella dal lato del trascina elica.
Claudio
Ma il costruttore del motore lo aveva messo schermato o libero ....??

www.aeroclubbiella.com
MAXZANI non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 ottobre 24, 18:44   #617 (permalink)  Top
User

L'avatar di Coccarda

Citazione:
Originalmente inviato da MAXZANI Visualizza messaggio
Ma il costruttore del motore lo aveva messo schermato o libero ....??
Io comunque ho aperto l' ASP 52, che sono la perfetta copia dei Surpass, quando l'ho sbloccato per oliarlo ho notato che sono aperti, non ha schermatura!
Per me questo tizio li ha trovati di concorrenza della stessa misura ed ha deciso secondo il suo ragionamento di metterlo chiuso cosi da non farlo rovinare nel tempo.
Allora da sopra se è sporco di olio indurito attorno alle molle e bilanceri valvole vuol dire che per trafilaggio penetra dalle guide valvole, poi dovrebbe scendere dalle canne delle aste di comando dove incontra i bicchierini della punteria per poi trafilare e andare a lubrificare l'ingranaggio di asse a camme.......pure che arriva e molto lento questo percorso.
Da giù invece penetra subito dal cuscinetto aperto ed arriva subito, lubrificando anche i cuscinettini laterali dell'asse a camme, infatti c'è un nipple di sfiato.......questo tizio lo ha murato chiuso a vita, sono preoccupato che questo motore e da buttare tranne il cuscinetto, che lo ha preservato dalla corrosione.......ma per favore!
Vecchio 13 ottobre 24, 20:22   #618 (permalink)  Top
User

L'avatar di Clabe

Data registr.: 16-08-2007
Citazione:
Io comunque ho aperto l' ASP 52, che sono la perfetta copia dei Surpass, quando l'ho sbloccato per oliarlo ho notato che sono aperti, non ha schermatura!
Per me questo tizio li ha trovati di concorrenza della stessa misura ed ha deciso secondo il suo ragionamento di metterlo chiuso cosi da non farlo rovinare nel tempo.
Allora da sopra se è sporco di olio indurito attorno alle molle e bilanceri valvole vuol dire che per trafilaggio penetra dalle guide valvole, poi dovrebbe scendere dalle canne delle aste di comando dove incontra i bicchierini della punteria per poi trafilare e andare a lubrificare l'ingranaggio di asse a camme.......pure che arriva e molto lento questo percorso.
Da giù invece penetra subito dal cuscinetto aperto ed arriva subito, lubrificando anche i cuscinettini laterali dell'asse a camme, infatti c'è un nipple di sfiato.......questo tizio lo ha murato chiuso a vita, sono preoccupato che questo motore e da buttare tranne il cuscinetto, che lo ha preservato dalla corrosione.......ma per favore!
Da buttare no perché i cuscinetti blindati sono lubrificati in fabbrica e garantiscono centinaia di ore di funzionamento con il loro grasso. Il discorso é che non ha senso tenerli chiusi in un motore dove gira miscela che di per se lubrifica in maniera piú fluida.
Claudio
Vecchio 13 ottobre 24, 20:30   #619 (permalink)  Top
User

L'avatar di lockeid

Data registr.: 30-01-2010
Il 198 ed il 200 sono 100% sintetici.
Utilizzabili entrambi per metanolo o benzina.
La differenza è solo in viscosità.
Se non ricordo male il 198 è poco meno viscoso del 200.
lockeid non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 ottobre 24, 22:26   #620 (permalink)  Top
User

L'avatar di Coccarda

Ma la Motul alla fine è fallita oppure no, continuo a vedere il loro olio, tranne quello per modellismo.

Bookmarks