Tutto Motori Glow, Olio, Miscele, eliche. Parliamone - Pagina 60 - BaroneRosso.it - Forum Modellismo

Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 21 settembre 24, 02:39   #591 (permalink)  Top
User

L'avatar di Coccarda

Data registr.: 12-10-2023
Citazione:
Originalmente inviato da MAXZANI Visualizza messaggio
Perche'....??
In origine non era schermato.....??
Ho aperto il mio ASP 52 nuovo, non ha schermatura.
Vecchio 21 settembre 24, 09:22   #592 (permalink)  Top
User

L'avatar di italo.driussi

Data registr.: 02-07-2004
Citazione:
Ma qui si parla di pulizia esterna del motore....all'interno non capisco a che scopo si voglia lavare il tappo posteriore in quanto se suo fianchi si erano insinuare tracce di olio appena lo si accenderà torneranno a infilarsi.....
Ancora meno il pulire il mantello del pistone.... così si andrà a modificare il gioco fra pistone e camicia con il solo risultato di rovinare l'adattamento che il rodaggio aveva perfezionato.....praticamente si rovina il motore....,.
Quoto.
Vecchio 21 settembre 24, 10:20   #593 (permalink)  Top
User

L'avatar di flyhight

Data registr.: 26-09-2009
allora per me ha ragione coccarda, c’è il solito uso italiano del forum tipo “non so un cacchio ma te lo spiego io come si fa” si parla di come pulire e poi per non dargli ragione si dice: no non si deve pulire, a che serve? tanto sta dentro lo sporco; e poi se lo pulisci rovini il motore

ciaone, se si sta qui per portare contributi bene, se si scrive per dire io capisco e tu non capisci ci sono gli psicoterapeuti per i sintomi di scarsa fiducia in se

Ultima modifica di flyhight : 21 settembre 24 alle ore 10:25
flyhight è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 settembre 24, 10:51   #594 (permalink)  Top
User

L'avatar di MAXZANI

Data registr.: 18-12-2009
Citazione:
Originalmente inviato da flyhight Visualizza messaggio
allora per me ha ragione coccarda, c’è il solito uso italiano del forum tipo “non so un cacchio ma te lo spiego io come si fa” si parla di come pulire e poi per non dargli ragione si dice: no non si deve pulire, a che serve? tanto sta dentro lo sporco; e poi se lo pulisci rovini il motore

ciaone, se si sta qui per portare contributi bene, se si scrive per dire io capisco e tu non capisci ci sono gli psicoterapeuti per i sintomi di scarsa fiducia in se
Forse non mi sono spiegato bene, al limite va pulito il cielo del pistone se è incrostato.....se si va a toccare il mantello si danneggia l'accoppiamento pistone/camicia...
I fianchi del tappo posteriore entrano quasi a zero nel carter e una volta puliti si sara' fatto solo più spazio per nuove morchie e anche se di poco, aumentato gli spazi nocivi nel carter per cui sono la ori inutili e dannosi.....
Non ho mai detto che non vale la pena pulirlo perche' tanto poi si sporcherebbe di nuovo.....
Non ho mai parlato di estetica ma di funzionalità del motore e mettere in giro informazioni sbagliate potrebbe portare altri a replicare gli stessi errori
Un forum dovrebbe servire ad aiutare il prossimo divulgando le proprie conoscenze non a diffondere i propri errori come se fossero cose fatte bene.....

www.aeroclubbiella.com
MAXZANI è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 settembre 24, 16:09   #595 (permalink)  Top
User

L'avatar di Coccarda

Citazione:
Forse non mi sono spiegato bene, al limite va pulito il cielo del pistone se è incrostato.....se si va a toccare il mantello si danneggia l'accoppiamento pistone/camicia...
I fianchi del tappo posteriore entrano quasi a zero nel carter e una volta puliti si sara' fatto solo più spazio per nuove morchie e anche se di poco, aumentato gli spazi nocivi nel carter per cui sono la ori inutili e dannosi.....
Non ho mai detto che non vale la pena pulirlo perche' tanto poi si sporcherebbe di nuovo.....
Non ho mai parlato di estetica ma di funzionalità del motore e mettere in giro informazioni sbagliate potrebbe portare altri a replicare gli stessi errori
Un forum dovrebbe servire ad aiutare il prossimo divulgando le proprie conoscenze non a diffondere i propri errori come se fossero cose fatte bene.....
No proprio quello del tappo non è da criticare come vedi dalle foto, perché era olio più ossido che faceva spessore, adesso una bella guarnizione e vada per la prossima manutenzione.....anche io non ero tanto convinto sulla lucidatura del mantello del pistone, che potrei appunto levare micron!
Vediamo come esce.
Vecchio 05 ottobre 24, 22:52   #596 (permalink)  Top
User

L'avatar di Coccarda

Può andare? i fori penso domani ci riuscirò su un piano di legno duro, e vado di fustella!

Vecchio 06 ottobre 24, 21:00   #597 (permalink)  Top
User

L'avatar di lockeid

Data registr.: 30-01-2010
Si.
Può andare ma poi lo devi far volare.
lockeid non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 ottobre 24, 22:56   #598 (permalink)  Top
Moderatore

L'avatar di angelobev

Data registr.: 02-10-2014
Mò mign'! (Dialetto abruzzese)

Inviato con scocciofono e ditoni.
scusate gli errori!
Vecchio 07 ottobre 24, 17:54   #599 (permalink)  Top
User

L'avatar di Coccarda

Citazione:
Originalmente inviato da angelobev Visualizza messaggio

scusate gli errori!
Che sto mò mign stai tranquillo che arriviamo a tutto.......per esempio quattro colpi assestati di benedettissima fustella 2mm e, i fori sono fatti.
Ho rimandato indietro la pistola termica di Amazon pari quasi ad un'asciuga capelli.
Vecchio 08 ottobre 24, 22:56   #600 (permalink)  Top
User

L'avatar di lockeid

Data registr.: 30-01-2010
Citazione:
Originalmente inviato da angelobev Visualizza messaggio

scusate gli errori!
Sei un serpente.
Hahah
lockeid non è collegato   Rispondi citando