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Vecchio 19 gennaio 24, 06:14   #51 (permalink)  Top
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In genere si blocca perche l’olio di montaggio sii è “seccato” no perché si sia arrugginito. Prova a metterci qualche cc di petrolio dentro ( carter e nel foro candela) e a scaldarlo con una pistola termica, in generecsi libera e gira.

Buina fortuna,

Paolo
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Vecchio 19 gennaio 24, 14:05   #52 (permalink)  Top
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In genere si blocca perche l’olio di montaggio sii è “seccato” no perché si sia arrugginito. Prova a metterci qualche cc di petrolio dentro ( carter e nel foro candela) e a scaldarlo con una pistola termica, in generecsi libera e gira.

Buina fortuna,

Paolo
Si grazie!! ho fatto come hai detto tu ma non avendo una pistola termica ho usato l'asciuga capelli che e diventato intoccabile molto caldo! Ho girato e si è sbloccato.
Allora la mia teoria era giusta quando scrissi che i motori vanno accesi durante l'anno?
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Vecchio 19 gennaio 24, 17:30   #53 (permalink)  Top
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Motori , olio , candele , eliche ecc e non hai una pistola termica!
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Vecchio 19 gennaio 24, 17:49   #54 (permalink)  Top
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Motori , olio , candele , eliche ecc e non hai una pistola termica!
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Io ho il pistolone che sarebbe il cannello a gas ed anche un cannellino, però la comprerò!! per levare in futuro i cuscinetti va bene?
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Vecchio 19 gennaio 24, 20:56   #55 (permalink)  Top
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Lockeid arrivato l'olio Pakelo, il colore e sempre diciamo trasparente, ma questo non significa che non è buono.
Niente, quel bel colore rosso del Motul/KL198 e unico..........vediamo domani se è compatibile con il ricino visto che dice di non miscelarlo con altri oli.
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Vecchio 19 gennaio 24, 20:59   #56 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Magopancione Visualizza messaggio
Ciao , Magari potresti fare un tutorial per ripristinare le candele 4t OS che costano 14,50 euro....con un filamento adeguato.
O se qualcuno si gia' cimentato con risultati affidabili si potrebbe provare, sempre per passione....
Ora per ora non ci ho candelette inservibili a portata di mano, ma non penso che sia impossibile aprirle.
Proverei a fare dei tagli radiali (6 o 8) sulla ribaditura alla base del polo centrale, con tagliabalsa con lama non tanto giovanissima...e poi con un cacciavite a taglio di piccole dimensioni, o con la stessa lama e tagliabalsa, saggiare se le linguette della ribaditura cedono e si sollevano.
E' anche da dire che delle ore e ore che ho volato-usato i glow, non mi si è mai bruciata una candeletta.
Ne ho diverse col filamento svampato, ma ricevute da altri, e quindi sembrano abbastanza longeve.
Per il filamento si potrebbe misurarne qcuno originale, no..?

Ultima modifica di giocavik : 19 gennaio 24 alle ore 21:02
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Vecchio 19 gennaio 24, 23:15   #57 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da giocavik Visualizza messaggio
Ora per ora non ci ho candelette inservibili a portata di mano, ma non penso che sia impossibile aprirle.
Proverei a fare dei tagli radiali (6 o 8) sulla ribaditura alla base del polo centrale, con tagliabalsa con lama non tanto giovanissima...e poi con un cacciavite a taglio di piccole dimensioni, o con la stessa lama e tagliabalsa, saggiare se le linguette della ribaditura cedono e si sollevano.
E' anche da dire che delle ore e ore che ho volato-usato i glow, non mi si è mai bruciata una candeletta.
Ne ho diverse col filamento svampato, ma ricevute da altri, e quindi sembrano abbastanza longeve.
Per il filamento si potrebbe misurarne qcuno originale, no..?
Insisti, robba sigillata usa e getta.
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Vecchio 20 gennaio 24, 09:12   #58 (permalink)  Top
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......Figuriamoci...Questo e' niente...
Da adolescente, (per risparmiare peso..e quattrini, visto che i componenti delle miscele per modellismo hanno avuto sempre prezzi stellari, rispetto alla benzina al distributore..) avevo pensato di far gorgogliare lo scarico del motore nel serbatoio per recuperare il ricino...
Altro che sintetico..
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Vecchio 20 gennaio 24, 13:35   #59 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Coccarda Visualizza messaggio
Lockeid arrivato l'olio Pakelo, il colore e sempre diciamo trasparente, ma questo non significa che non è buono.
Niente, quel bel colore rosso del Motul/KL198 e unico..........vediamo domani se è compatibile con il ricino visto che dice di non miscelarlo con altri oli.
Ti propongo un vero affare!
Posso darti 2 litri di RC1 francese e tu in cambio mi dai 2 litri di KL198.
Che ne dici?
Almeno hai un altro olio da collaudare!!!!!
Cosa pupoi saperne?
Magari l'RC1 sarà l'unico olio a rimanere sul mercato....
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Vecchio 20 gennaio 24, 13:47   #60 (permalink)  Top
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Ho ancora 2 bottiglie sigillate di alcol metilico che si acquistavano in ferramenta.
Risalgono al periodo delle scuole elementari; volo vincolato con Supertigre G20/15.
Costavano un botto L.1000 in un negozio e L.500 in un altro; vai a capire.....
L'alcol sarà ancora buono?
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