19 settembre 24, 17:14 | #571 (permalink) Top | |
User Data registr.: 30-01-2010
| Citazione:
Le marmitte per elicottero le pulisco, quando ne ho voglia, con la lucidatrice da carrozzeria. Pasta mordente da prima e finitura con abbrasiva fine ed acqua. La pulizia è necessaria solo se uso olio di ricino. Quando andavo solo con KL198 rimanevano sempre pari al nuovo. Per le foto sto caricando su postimage per poi collegarle qui con la funzione "inserisci immagine" | |
19 settembre 24, 17:43 | #572 (permalink) Top | |
User Data registr.: 12-10-2023
| Citazione:
Ma già il processo ossidativo lo ha attivato la sua miscela. Al lavoro sull'acciaio inox mi dissero, acido muriatico per levare la ruggine, poi immediatamente acqua corrente. Io dopo la rimozione dell'incrostazione da ricino subito dopo spennellata della sua stessa miscela cosi vedi se ha reazioni strane. Per finire ripetendo sempre le stesse cose, ho bagnato la parte sottostante di succo di limone senza rimuovere il succo, non vedo annerimento, siamo a due giorni. Mi piacerebbe capire da lockeid se veramente il succo di limone scioglie quelle leggere macchie, velature di ricino col limone, era meglio se usavo fresetta metallica abrasiva che asporta materiale? Come si usa la tecnica del'olio dei freni, tutto ammollo a scaldare?
__________________ Non fate morire i motori GLOW! | |
19 settembre 24, 18:31 | #573 (permalink) Top |
UserPlus |
Io capisco che in Sicilia avete limoni ovunque. Qui costano abbastanza cari, da non giustificarne lo spreco che ne fai tu. I prodotti normalmente usati in officina puliscono meglio e costano meno. Io capisco anche che tu hai troppo tempo libero. E lo stai usando male, sfracellandoci i sacri bronzi da troppo, troppo tempo.
__________________ WWW.AAVIP.IT |
19 settembre 24, 18:31 | #574 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-01-2010
|
Coccarda la verità è che non mi cimento in pulizia motori tranne quando devo revisionarli, il succo di limone non l'ho mai usato e per il momento preferisco utilizzare il tempo per andare al campo. Se la pulizia è davvero necessaria vuol dire che il motore è in pessime condizioni tali da farmi schifo. Uso olio per freni tipo DOT più usurato possibile. Quello che sto usando ora ha oltre 10 anni e l'ho tirato via dall'auto per normale manutenzione. Fornelletto da campeggio, scaldo, di tanto lo tiro fuori, spazzolino imbevuto di acetone. Quando si raffredda ricomincio da capo. In rari casi lo lascio in ammollo sempre in olio per freni caldo per poi quanto descritto prima |
19 settembre 24, 20:48 | #575 (permalink) Top | |
|
` Citazione:
__________________ Non fate morire i motori GLOW! | |
19 settembre 24, 21:58 | #576 (permalink) Top | |
User Data registr.: 18-12-2009 Residenza: biella
| Citazione:
.....se ti interessa ti potrei spiegare i mille usi del pompelmo.. | |
19 settembre 24, 22:10 | #577 (permalink) Top | |
| Citazione:
La mostro col video. Stai attento che la cappotta motore, quel signore te la fà con le mani e non di abs o resine. https://www.youtube.com/watch?v=fD71axXaTUM
__________________ Non fate morire i motori GLOW! Ultima modifica di Coccarda : 19 settembre 24 alle ore 22:13 | |
19 settembre 24, 22:33 | #578 (permalink) Top | |
User Data registr.: 26-09-2009 Residenza: Jesi
| Citazione:
certo su inox e ruggine acido muriatico e sciacquata, ma porta via , su un motorino bello per vedere le finiture non penso sia il massimo col tempo digerirlo; ma poi scusa ho capito male o metti il trapano a mollo di acido citrico ? ragazzi spero che scherzi non ha senso, l’acido citrico anche per il costo si usa in industria alimentare boh per me non hai il controllo di te stesso
__________________ Ultima modifica di flyhight : 19 settembre 24 alle ore 22:41 | |
19 settembre 24, 23:15 | #579 (permalink) Top | |
| Citazione:
Per l'ennesima volta hai letto il mio articolo sui catalizzatori ripuliti dal succo di limone? Poi stasera ho dato per due secondi contati una spennellata sul ricino ingommato sia col quasar che con il limone ........con limone non vedo danni!! per un esposizione di pochi secondi/minuti e pure giorni........nel mio video che farò mostrerò l'annerimento che provoca l'esposizione prolungata alla miscela/umidità anche esternamente. Poi secondo me non hai capito la tecnica che ho imparato al lavoro con l'acciaio inox delle imbarcazioni (solo quelle delle imbarcazioni cosi evitiamo danni causati dai miei consigli) l'uso prolungato, quindi se non mi dicevano di mettere subito acqua corrente se lo sarebbe mangiato anche il succo di limone. Tutti gli acidi e solventi si mangiano i metalli ed aggiungo anche gli abrasivi......... Hai visto il video?
__________________ Non fate morire i motori GLOW! Ultima modifica di Coccarda : 19 settembre 24 alle ore 23:20 | |
19 settembre 24, 23:38 | #580 (permalink) Top |
|
In questo negozio di Roma vendono l'acido citrico, vedi che dicono https://www.antichitabelsito.it/acido_citrico.htm
__________________ Non fate morire i motori GLOW! |
Bookmarks |
| |