17 settembre 24, 19:16 | #541 (permalink) Top |
Moderatore Data registr.: 02-10-2014 Residenza: Chieti
Messaggi: 2.647
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No, non hai scatenato nulla per la faccenda del limone. Quella è stata l'ennesima goccia che ha innalzato il livello della mala informazione. Tralaltro, ma questo è un mio parere personale sia ben chiaro e senza nessun pensiero maligno, mi rimane molto difficile rimanere passivo su affermazioni inerenti costruzioni/motori/manutenzioni/volo/ecc. prodotte da chi non costruisce/usa motori/non manutenziona/non vola/ ecc. Nulla di personale, eh. Inviato con scocciofono e ditoni. scusate gli errori!
__________________ modelli: un pò di tutto.. dall'aliante alla ventolina e tutto quello che c'è in mezzo... professione: corruttore di modellisti onesti |
17 settembre 24, 20:11 | #542 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-10-2023
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Allora sono riuscito a levare l'ossidatura per trafilaggio causata dalla mancanza di guarnizione nel tappo (e anche scuro sul carter) prima a bassa velocità con fresetta in setola (quella nera) poi con fresetta di feltro a cono e circolare, lascia appena appena un alone ma al tatto e lucido, come vedete dalla foto l'ossidatura dentro il tappo molto scura e riuscito il feltro inumidito a sbiancare ma non del tutto, questo significa che non ho usato pasta abrasiva o fresette metalliche. Riesce a fare qualcosa esattamente come i catalizzatori puliti all'80%. Dalle foto si vede come si sfalda la lana del feltro, neanche parliamo di lucidatura. Comunque il mio obbiettivo principale e il ricino appiccicato, e quello e andato via definitivamente. Poi ditemi voi, le foto si vede che non è una lucidatura a farlo diventare nuovo uscito dalla fabbrica, una pulizia, soprattutto quando ricostruirò la guarnizione per non fare trafilare miscela.
__________________ Non fate morire i motori GLOW! |
17 settembre 24, 20:42 | #543 (permalink) Top | |
User Data registr.: 12-10-2023
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Poi devo fare un elenco di quanto ho volato e, che aerei ho costruito in passato? cosa possiedo adesso pronto al volo?. Per i motori cambiandoli spesso, non sono riuscito a smontarli pezzo per pezzo. questo motore sarà smontato pezzo per pezzo perchè monta un cuscinetto posteriore schermato, poi avrà scaldato molto, per valutare se il Ranox dice giusto che il pistone e cilindro saranno di colore uguale al deflettore?. E normale che il cuscinetto posteriore dell'albero motore sia schermato, se in un 4 tempi glow la lubrificazione avviene tutta per trafilaggio?
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18 settembre 24, 01:51 | #544 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-10-2023
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Qui una foto dove si vede che l'olio ha lubrificato in mezzo i bilancieri, penso poi scende l'olio dentro gli steli delle aste. Riesce a trafilare scendendo in basso nella punteria? penso di si, ma sotto e tutto chiuso........aprirò il tappo dell'ASP 52 se il cuscinetto e anche schermato.
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18 settembre 24, 09:35 | #545 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-09-2009 Residenza: Jesi
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allora 4 messaggi 8 foto la prima sola si vede impariamo dalle foto: se l'autofocus ti mette a fuoco il trapano, è inutile che scatti; quindi sul display a prescindere dall'apparato fotografico dovresti vedere un quadratino che indica cosa ti sta mettendo a fuoco, quindi se si posa sulla morsa al gruppo interessa molto meno; se proprio non fa quello che vuoi l'autofocus, c'è il modo di indicare l'oggetto che ti interessa con lo spot centrale su macchine fotografiche e il metodo dello spostamento dal centro, o col dito su smartphone in genere, hai fotografato tutto il laboratorio meno il motore col il ricino come dicevo settimane fa l'unica cosa è la pulizia meccanica con paglietta, minipaglietta e simili, il limone è un acido che va bene in cucina io non ho detto che rovina ma per i glow mai usati probabilmente non hai fatto nessuna scoperta, non serve a niente, l'acido lasciato a lungo, non è il tu caso perchè poi ovviamente lavi tutto con altro, sull'alluminio crea solo cose indesiderate, residui di reazioni chimiche bianche, con alcuni prodotti come detto diventa nero, bisogna trovare quello che gli piace quindi 80 messaggi, 3 brevetti, 2 ricette segrete per dire che l'unica cosa per pulire detta settimane fa è che bisogna strofinare con paglietta nessun prodotto va bene, bisogna sfregare con pagletta e nemmeno basta perchè rimangono aloni e macchie sull'alluminio, al che ci vuole la chimica ma non so che prodotto, se qualcuno sa che esiste qualcosa per dopo la pulizia meccanica ben venga ps in officina meccanica delle auto, motori, parti meccaniche perlopù si usa nafta
__________________ Ultima modifica di flyhight : 18 settembre 24 alle ore 09:41 |
18 settembre 24, 10:38 | #546 (permalink) Top | |
User Data registr.: 18-12-2009 Residenza: biella
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| Citazione:
Per pulire i motori, il grande Piero Muzio aveva indicato di usare il Quasar Vetri....... Provato, funziona molto bene e basta spazzolare i pezzi con uno spazzolino da denti...... Attenzione, solo la versione vetri, le altre anneriscono l'alluminio..... Nelle officine si rimuove uno sporco diverso.......solubile in benzina o gasolio e si usano delle vasche apposite con dei pennelli da cui esce il gasolio per fare cadere velocemente le morchie.... | |
18 settembre 24, 10:53 | #547 (permalink) Top | |
User Data registr.: 26-09-2009 Residenza: Jesi
Messaggi: 1.133
| Citazione:
riguardo le officine meccaniche auto ovvio, ho riportato solo per far capire che per ogni utilizzo conviene un prodotto specifico
__________________ | |
18 settembre 24, 11:26 | #548 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-07-2004 Residenza: Ronchi dei Legionari (GO)
Messaggi: 5.696
| Dopo 1 settimana in ammollo sono riuscito a smontare una fascia elastica di un motore fermo da decenni.
__________________ Solo Aeromodelli - Autogiro Elicotteri Multirotori No grazie |
18 settembre 24, 13:01 | #549 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-01-2010
Messaggi: 3.682
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Mentre si combatte l'ennesima guerra per futili motivi ieri sono stato costretto a smontare un OS 50 Hyper dopo anni di voli in elicottero senza mai tradire. Visto che da un pò di anni a questa parte l'olio di ricino è tornato ad essere presente nella mia miscela hely, immaginate voi le condizioni della zona testa e flangia marmitta. Come in altri casi ho utilizzato olio per freni, fornelletto da campeggio, spazzolino ed acetone = pulizia perfetta. Anche le macchie cotte dall'eccessivo calore sono venute via. In altri casi meno gravi ho utilizzato il quasar vetri così come avete fatto anche voi. Saluti |
18 settembre 24, 13:08 | #550 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-09-2009 Residenza: Jesi
Messaggi: 1.133
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i motivi non sono futili e non è una guerra; è scappato fuori pure l'acetone, mo è da provare... se continua così troviamo il nucleare pulito... mettere foto grazie, salvo che si dica ormai ho rimontato tutto oppure non ho una macchina fotografica, altrimenti mi metto a dire che io so trasformare il ferro in oro meglio di remida e viene un bell'oro bello lucido; io, sempre su suggerimenti e provata poi, con gli ely la migliore soluzione tra sporco residuo, non grippaggio, carburazione, senza badare a spese era la coolpower non ricordo quale mix di nitrometano
__________________ Ultima modifica di flyhight : 18 settembre 24 alle ore 13:14 |
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