16 settembre 24, 09:53 | #521 (permalink) Top | |
User Data registr.: 18-12-2009 Residenza: biella
| Citazione:
.....ma stai scherzando.......?? ..tutto quello che usi se pulisce e' anche abrasivo......e il limone sull'alluminio è l'ultima cosa da usare...... | |
16 settembre 24, 10:20 | #522 (permalink) Top |
UserPlus |
Coccarda... entra in un' officina meccanica con il tuo motore e il limone. Vedari che esci inseguito dalle sassate ed il limone infilato dove puoi ben immaginare. PS: La colpa è di chi ANCORA lo legge e gli risponde.
__________________ WWW.AAVIP.IT |
16 settembre 24, 21:33 | #526 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-10-2023
|
Addirittura facciamo grossi danni. Proprio su internet dice un tizio di un forum che nel sottotesta passa cartavetro per levare l'incrostazione. Vi racconto un'esperienza lavorativa per ricollegarmi quanto detto da ev2driver che annerisce. Anni addietro trovai un lavoro in un rimessaggio di imbarcazioni; tra parentesi durai giusto un mese perché vomitai e il figlio del padrone si accorse che avevo schiuma nel vomito rossa. In poche parole avevo tre ulcere duodenali, visto che nel sud Italia si lavora in nero si spaventarono e mi licenziarono, ma io sono ancora qui e loro sono li, chiudendo la parentesi delle mie sventure, mi insegnarono come levare delle piccole puntine e velature di ruggine da tutti i passamani ecc in acciaio inox delle barche, qualcuno dirà.....ma l'acciaio inox non fa ruggine, invece si, l'acqua marina e altamente corrosiva, nel tempo. Una passata di pennellino con acido muriatico e subito dopo acqua corrente, e ritornava come nuovo. Andatevi a vedere la nostra Americo Vespucci, un capo lavoro......tutto legno, vedi le gondole veneziane tutto in legno, il Vintage e una cosa meravigliosa, io mi ricordo quando attraccavo a Messina o Reggio Calabria quei traghetti di ferro brutti alcuni rimessi a nuovo con quella bella vernice per imbarcazioni, ma tutto ferro. Ieri o spennellato il sotto del motore in alluminio lucido con limone, fino ad ora niente annerimento! Per me si fa danno se viene lasciato a mollo agli acidi per lungo tempo! Quello che mettono nella pulitrice ad ultrasuoni sono acidi, tutti questi pulitori per metalli lo stesso, proprio il limone e quello meno aggressivo, vi sbianca se avete le occhiaie scure; compratevi una bottiglia di acqua Fiuggi e vi fate una spremuta di limone diluito in poca acqua con un pò di zucchero, vi depura l'organismo. Con il limone si fanno un sacco di cose, io ho preso da mio nonno che mette il limone pure nella carne, mia madre per levare l'amaro nelle verdure mette un tocco di limone a bollire insieme la verdura, carciofi ecc. Farò un video e foto a volontà questa del limone non la sapeva nessuno...............quando rimuovi meccanicamente sempre a livello di lucidature i vari tocchi incatramati di olio di ricino ecc, subito dopo una lavata con metanolo puro e non dovrebbe succedere niente, poi se l'alluminio e ossidato annerito dall'umidità e la sua miscela ecc, penso non si puo fare nulla. Intorno al tappo c'è una parte ossidata se andate a vedere le foto precedenti.
__________________ Non fate morire i motori GLOW! Ultima modifica di Coccarda : 16 settembre 24 alle ore 21:40 |
16 settembre 24, 22:19 | #527 (permalink) Top | |
User Data registr.: 18-12-2009 Residenza: biella
| Citazione:
Certo...se pulisci il mantello di un pistone fai grossi danni......stai continuando a dispensare consigli per sentito dire.... Quali sarebbero gli acidi che si usano nelle pulitrici a ultrasuoni.....?? Ne hai mai usata una....?? | |
16 settembre 24, 22:26 | #528 (permalink) Top | |
Coordinatore dello staff Data registr.: 16-02-2004 Residenza: Roma Snakes Hill
| Citazione:
__________________ Sandrone: un uomo di un certo peso. | |
16 settembre 24, 23:02 | #530 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-10-2023
|
Mi ricordo andando a trovare un ragazzo figlio di un rettificatore che aveva la vasca per lavaggio chimico riscaldante ma non ricordo se era ultrasuoni. Gli chiesi cosa conteneva e, mi disse che esiste un liquido speciale adatto, ma per risparmiare mettevano quello che capitava: cocktail di benzina, gasolio, diluente. Infatti i meccanici usano la stessa benzina per lavare i vari pezzi unti.
__________________ Non fate morire i motori GLOW! Ultima modifica di Coccarda : 16 settembre 24 alle ore 23:11 |
Bookmarks |
| |